La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#123
Claudia81 ha scritto:
boo ha scritto: ex attivisti di lotta continua

già questo x me sarebbe motivo di litigi :lol: :lol: :lol:
o ma cludi allora sei inaccontabile!! :lol: :lol: :lol: :wink: :roll:

cambiati il nick in " Terrore delle suocere", vah! :lol: :lol: :lol: :lol:

#124
Claudia81 ha scritto:
boo ha scritto: ex attivisti di lotta continua

già questo x me sarebbe motivo di litigi :lol: :lol: :lol:
Io non mi avvicinerei neanche a intavolare una discussione... :wink: :lol: :lol:

#125
bello tanta gente che riesce a confrontarsi e a convivere... :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#126
come ha detto.. (non ricordo.. l'ho letta la risposta.. ma poi non l'ho ritrovato) .. va bhe.. spesso è come si imposta il rapporto..

io sono partita motlo prevenuta poi come ho gia spiegato.. al pensiero di doverci avere accheffare alemno altri 35 anni ho deciso di metter ei paletti..

ho chiarito che a casa nostra si viene solo previa telefonata, non amo le "improvvisate" (loro)

che se prorpio deve farci regali che almeno ci ascolti e ci regali cose che desideriamo /necessitiamo..

una cosa che non riesco a farle passare a mia suocera è l'oppressività...

venerdi mi sono fermata da lei.. parlando è saltato fuori che martedi porto la macchina in concessionaria, la vendiamo e prendiamo uno sooterone perchè due macchine non ci servono ed è inutile tenerle..

sabato sono venuti la per aiutarci in alcuni lavoretti e la prima cosa che ha detto entrando è stata "non vendete la machcina, ve li diamo noi i soldi.. avete pagato il muto?? dobbiamo pagarvelo" (n.b loro hanno dovuto mettere la firma di garanzia pe ril mutuo ed è diventata la mia croce ogni inizio mese loro chiedono se abbiamo pagato e a nulla serve dire che la banca se li prende da sola) e poi a controllato il frigo (vuoto ma diciamo per scelta) li mi ha fatto sclerare.. possibile che io le dico che vendamo la machcina perchè non serve e lei dice a suo figlio che io "le ho rivelato che abbiamo problemi economici??"
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#127
sul discorso economico, mio suocero è il migliore... è assolutamente convinto che stiamo sbagliando tutto, che nella casa dovremmo fare il minimo indispensabile e comprare i mobili al Mercatone Uno perchè non possiamo permetterci altro e non dobbiamo andare da lui a chiedere soldi nel momento in cui sarà il disastro e l'ecatombe e saremo sommersi dai debiti - questa cosa, in varie salse, la ripete sempre

il bello è che lui non ha idea di quanto guadagnamo e cerca continuamente di indagare con me per scoprire quanto guadagna suo figlio - che gli risponderebbe con piacere se gli facesse la domanda diretta, ma lui non può "abbassarsi" a tanto...

adesso ha scoperto che abbiamo prenotato la stessa cucina della figlia di una loro parente - considerati "ricchi" - e quindi sta impazzendo all'idea che mai e poi mai potremo pagarla... non credo che ci dorma la notte!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#128
il problema dei soldi se lo fa mio padre, fosse x lui si potrebbe tranquillamente vivere in una stalla :?
noi mai abbiamo chiesto soldi, i miei ci hanno aiutato certo ma di loro iniziativa.
quando si parla di matrimoni esordisce sempre con "eh ma adesso x sposarsi fanno indebitare i genitori, adesso vogliono le cose in grande..." tutte stè cose mi fanno inc@zzare a bestia tanto che gli rispondo sempre che se uno le cose se le paga è libero di farle come gli pare.
quando vedrà il matrimonio che organizzeremo io e il moroso (coi soldi nostri) gli prenderà un coccolone :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#129
E' inutile ribadire che mia suocera mi ha proprio rotto!
Sta sempre a farci i conti in tasca, manco fossero suoi i soldi. Se siamo in periodi in cui decidiamo di non spendere troppo, allora siamo considerati da lei dei barboni, se invece, siamo in periodo in cui ci diamo alla pazza gioia, allora siamo degli incoscienti che non pensano al futuro bla bla bla....non sa manco lei cosa vuole dalla vita...mavaffff

Poi non vi dico, quando mi sono trasferita dalla Puglia per venire a vivere in Lombardia da Bubo, credeva fossi un'estraterrestre (n.b. anche lei è di origine meridionale) una volta che ero lì a pranzo e volevo aiutarla a lavare i piatti, mi ha chiesto se sapevo come funzionasse una lavastoviglie, oppure una volta è rimasta sorpresa del fatto che avevo già mangiato giù in Puglia il vitello tonnato; dopo aver manifestato la sua meraviglia le ho spiegato con tutta la calma che giù in meridione non mangiamo solo pasta e ceci o orecchiette alle cime di rape.....

#130
l'ultima del suocero:

al suo paese è usanza che i genitori degli sposi dividano le spese del banchetto... al mio è usanza che lo paghino i genitori dello sposo - io non tengo conto delle usanze, il matrimonio ce lo paghiamo noi, ma lui ancora non lo sapeva...

allora ha chiesto al figlio quali erano le intenzioni di mia madre, il mio pupo gli ha detto che non lo sapeva perchè noi davamo per scontato di fare tutto da soli... lui gli ha ricordato la tradizione ... il pupo gli ha comunicato che da noi la tradizione è diversa... lui ha messo in dubbio la mia parola pensando che io volessi approfittarne... il mio pupo si è girato e se ne è andato...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#131
vigiemme ha scritto:dovremmo fare il minimo indispensabile e comprare i mobili al Mercatone Uno !
invece mio suocero che risparmierebbe su tutto si è invcavolato perchè noi abbaimo preso i mobili a mondoconvenienza e non chissadove..

noi abbaimo risposto che non volevamo indebitarci (più di quello che gia siamo) e che per il momento fin che durano vanno bene questi...

in realtò lui non sa tanto cosa sono i sacrifici..
mutuo di 10 anni a 200€ al mese perchè tutti i soldi gli e li hanno dato i respittivi genitorori.. loro a noi (a parte gli 8 mesi di ospitalità che seocndo me sono stati un grande aiuto) non ci hanno dato nulla eppure ogni volta secondo lui dovrebbe essere lui ad accordare ogni acquiasto nostro o che...
NA NA NA non esiste..
ecco apputno suocera procera.. io i problemi li ho ocn il suocero.. più di ciao e qualche discussione... non gli dico
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#132
quando il padre gli rinfaccia l'aiuto che ci hanno dato per la casa - che non è poco - il mio pupo gli ricorda come il nonno li abbia aiutati al momento del matrimonio e dell'acquisto e arredo della casa ben più ampiamente senza ricordarglielo ogni tre minuti...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#133
casimira ha scritto:bello tanta gente che riesce a confrontarsi e a convivere... :?
casi boo ha scrittoex attivisti di lotta continua il confronto che appoggiavano era ARMATO.....
rientro nella schiera di quelli che sostengono che ocn gli ex...attivisti...brigatisti...reazionari...etc....non avrei molto da confrontarmi ....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#134
Kalimeroxxx ha scritto:
casimira ha scritto:bello tanta gente che riesce a confrontarsi e a convivere... :?
casi boo ha scrittoex attivisti di lotta continua il confronto che appoggiavano era ARMATO.....
rientro nella schiera di quelli che sostengono che ocn gli ex...attivisti...brigatisti...reazionari...etc....non avrei molto da confrontarmi ....
non so.
forse si rientra nel discorso del perdono.
noi non sappiamo come era quel periodo, e cosa portasse la gente ad essere così arrabbiata, non lo abbiamo vissuto e possiamo solo intuire.
forse alcune situazioni portano ad un estremismo, che se poi però viene riconosciuto come tale e abbandonato prima di farsi/fare del male, secondo me può anche ssere perdonato.
e parlerei allo stesso modo anche se conoscessi un ex p2 pentito, che riconosce i suoi errori ma che ha tratto grande capacità di analisi da questa esperienza.

#135
boo ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
casimira ha scritto:bello tanta gente che riesce a confrontarsi e a convivere... :?
casi boo ha scrittoex attivisti di lotta continua il confronto che appoggiavano era ARMATO.....
rientro nella schiera di quelli che sostengono che ocn gli ex...attivisti...brigatisti...reazionari...etc....non avrei molto da confrontarmi ....
non so.
forse si rientra nel discorso del perdono.
noi non sappiamo come era quel periodo, e cosa portasse la gente ad essere così arrabbiata, non lo abbiamo vissuto e possiamo solo intuire.
forse alcune situazioni portano ad un estremismo, che se poi però viene riconosciuto come tale e abbandonato prima di farsi/fare del male, secondo me può anche ssere perdonato.
e parlerei allo stesso modo anche se conoscessi un ex p2 pentito, che riconosce i suoi errori ma che ha tratto grande capacità di analisi da questa esperienza.
sicuramente boo il tuo discorso è bello, e in molte cose lo appoggio, ma mio padre nel 76 era un carabiniere ha subito 4 attentati di cui uno dinamitardo.....lui è stato fortunato il suo collega e la sua famiglia NO...sono cresciuta con i figli di quella persona...perdono è quello che un buon cristiano dovrebbe dare...io per queste persone ammetto di essere una pessima cristiana.... non esiste motivo al mondo valido per sparare ad un tipo solo per l'uniforme che porta....anche il solo pensarlo è allucinante.... persone in grado di credere ad un'idea del genere sono talmente lontane da tutto ciò in cui credo che mi fanno l'effetto di un mostro a 7 teste .....scioccante

un delinquente...un ladro...un criminale qualunche lo trovo più comprensibile...
poi ovvio il tutto non è riferito ai tuoi suoceri che non so chi sono nè cosa hanno fatto nè in che hanno creduto ...mi riferivo solo alla categoria in generale
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo