La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#138
Complimenti Anna!

Arion... poi ho riflettuto... ma tu per 4 ore di lavoro ne impieghi 8, praticamente! Mamma mia! :(

#139
adri&anna ha scritto:Beh ... io credo di essere solo parte dell'arredamento!
conosco la sensazione...forse anche per questo abbiamo scelto questo forum :P

#140
Lorena ha scritto: Come ti capisco! Anche io faccio la segretaria, ma sono stata fortunata perchè al momento dell'assuzione rientravo in diversi parametri che hanno permesso di avere parecchi sgravi fiscali in cambio di un contratto a tempo indeterminato... sono stata STRAFORTUNATA. Però il lavoro delle segretarie raramente viene riconosciuto. Io qua faccio di tutto, perchè sono da sola, non rispondo di certo solo al telefono, ma alla fine sono LA SEGRETARIA e basta. Per me è un lavoro degno come tutti gili altri, ma quando dicono "la segretaria" molte volte sembra che non vali niente... Sembra pure che non hai alcuna qualifica, perciò vallo a trovare un nuovo lavoro... non te lo da nessuno.
Avrei tanto da lamentarmi qua, ma alla fine penso che un lavoro ce l'ho e questo mi deve bastare, vista l'aria che tira.....
Concordo e sottoscrivo!

Io faccio di tutto come te, gestisco pure la rete e creo i database di archivio con attinenti interfacce per gli utenti...
io sarei sistemista.programmatore... cont dopo

Arion

#141
Scusate l'intromissione... e la voce un po' fuori dal coro....

Andare a lavorare a 18 anni dopo il diploma non è soltanto una FORTUNA come dite, perchè si mettono i soldi da parte....
è anche rinunciare al piacere dello studio (a me piaceva tanto studiare)...
è anche rinunciare alla vida da studente che è decisamente piu' piacevole....
è anche entrare nel mondo del lavoro quando tutti quelli che hai intorno ti guardano male perchè hai "SOLO 18 anni"...
è anche combattere con la strafottenza di alcune persone (lavorando per le banche se ne incontrano tante) che la seconda domanda che ti fanno è "in cosa sei laureata?" e se risono NIENTE smettono di parlarti perchè non ti considerano all'altezza.... anche se ne sai cento volte piu' di loro...

E' vero che la vita lavorativa di un laureato comincia a 30 anni, pero' è vero anche che i sacrifici che si fanno studiando (soprattutto se mantenuti) sono ampiamente ripagati dal divertimento di quegli anni e dalla strada in discesa che troveranno nell'ambiente di lavoro successivamente.

La mia forse è una visione parziale, cosi' come del resto la vostra, pero' posso assicurarvi che le scelte che si fanno (o che sei costretto a fare) hanno sempre dei pro e dei contro.

:wink:

#142
elimino il messaggio.

Arion
Ultima modifica di JkArion il 20/01/05 12:05, modificato 1 volta in totale.

#144
Se riuscissi a conciliare casa e lavoro e avessi un po' più di tempo mi iscriverei a filosofia o storia... perché mi piacciono (tanto cmq non troverei un briciolo di lavoro)

Arion

#145
Arion... porcaccia miseria!
E non mi parlare di straordinari che io lavoro al sabato mattina.... a gratise! (si dice così a Roma, o no?)

#146
Già, a gratise, si dice!

Vabbè, consoliamoci... ve lo dico appena so qualcosa ma cmq spero di migliorare il mio futuro quest'anno, ho una piccola speranzina!

Arion

#148
Lorena ha scritto:Domovoy... io credo che i pro e i contro stanno da tutte e due le parti.
Vero ... io non ho studiato ... ho fatto 2 anni di superiori e poi un corso professionale (va be' gia' spiegato) ... quando mi chiedono il titolo di studio devo dire LICENZA MEDIA ... mi sembra che mi trattino da analfabeta.
Dovessi rimanere senza questo lavoro non so se ne troverei un altro ... a parte l'età avanzata ... nonostante la grandissima esperienza proprio perché non ho un titolo di studio valido.
Cmq rispetto ad Arion ... sono ricca!!!!

#149
Ehi, io ho notato un aumento di 30 euro sullo stipendio base a dicembre e non so da dove è uscito... che notizia!

#150
C'è da aggiungere una cosa, cmq

Io ho 24 anni fatti da poco, se facciamo due conti:
diplomata nel 2000- da ott 2000 a apr 2001 università - apr 2001 giu 2002 lavoro come babysitter (dovevo per forza di cose e situazioni) giugno 2002 corso di 1000 ore sistemista programmatore finito a febbr. 2003 (con stage di 2 mesi). da febbraio a giugno non ho trovato nulla. poi ho fatto una stage di un mese come commessa, stessa paga attuale ma 8 ore al giorno. Poi nulla fino a nov. 2003.
Dovo sono ora da nov a genn in prova, a genn. 2004 contratto.
Quando avrei avuto tutto sto tempo e tutte ste possibilità di mettere via i soldini?
Boh.

Arion