La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Claudia81 ha scritto:
lilmaul ha scritto:sempre d'accordo io e te claudi vero? :wink: :lol: :lol:
infatti lo stavo notando :wink:
edire che all'inizio ti stavo sull'anima! :roll: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

#18
boo ha scritto:fossi in te inizierei a mandare curricula a raffica (vuo che gli dia un'occhiata "grafica" io? :wink: ) sia per gli impiegai sia per gli operai.
perché è vero che il lavoro da operaio è più pesante fisicamente, ma se dove sei adesso, oltre alla lontananza, che è un aspetto considerevole, non trovi soddisfazioni, allora tanto vale provare il cambio.

però, appunto, partirei mandando curricula a destra e a manca, si sa mai che nel mucchio qualcuno che mi chiami per un colloquio, seppur non diplomata, ci sia :D
dove sono ora non trovo sodisfazione e va bhe.. lo supero anche, ma ormai il rapporto con questo collega mi logora, lo stipendio è gia arrivato al massimo (e prendo una miseria) e non pagandomi gli straordinari non psso nemmeno puntare su quello..
lavoro con il mio compagno e questo mi da una certa instabilità economica.. siamo una piccolissima (8 dipendenti) azienda e se succede qualcosa siamo entrambi senza lavoro...

ma secondo voi dovrei mandare il curriculum anche dove richiedono un diploma ma che dicano ottima consocenza del computer e cose in cui mi rispecchio?'
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#21
purtroppo le grandi aziende e generalmente anche quelle meno grandi cercano un tititolo di studio e anche se uno è un mago dell'informatica o di quant'altro nn lo assumono...provare x credere! :twisted: :twisted:

#22
kasper1983 ha scritto:purtroppo le grandi aziende e generalmente anche quelle meno grandi cercano un tititolo di studio e anche se uno è un mago dell'informatica o di quant'altro nn lo assumono...provare x credere! :twisted: :twisted:
io lo so benissimo infatti...
e di certo non punto ad una grande azineda...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#23
miss per darti un consiglio vorrei sapere:
nella fabbrica dove vorresti andare quanti dipendenti sono ?di che tipo di societa' parliamo ? una srl o spa?
Che contratto ti farebbero ? forse il metalmeccanico ? a tempo indeterminato ?? ci sono i sindacati in azienda ??? hai chiesto a chi ci lavora come si trova ??? Che tipo di lavoro e', di precisione oppure pesante in catena ??

#24
a parte che non trovo nulla di "disdicevole" nel fare l'operaio...dovresti valutare se è un lavoro davvero di fatica. fare l'operaio non equivale necessariamente a fare fatica fisica, non sempre.

e poi ci sono operai che prendono fior di soldi.

#25
miss io sono passata da responsabile di un gruppo di lavoro di una compagnia assicuratrice a fare la cassiera in un supermercato a fare la contabilità e adesso in segreteria...

la mia filosofia è: basta che al 27 paghino... (preferibilemtne un po' più del posto di prima)...

ho amiche che fanno le triploturniste...sai che molte volte le invidio? prendono molto più di me, possono andare dal parrucchiere, in banca, per saldi... è stancante, indubbiamente, soprattutto abituarsi alle notti è difficile, ma se hai la fortuna di trovare i truni settimanali, è melgio...

un lavoro è sempre un lavoro!|!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
Visto che forse ho fatto troppe domande e poiche' devo andare via e rischio di non risponderti ti riassumo il mio punto di vista:
Se la fabbrica e' molto grande, lavora bene ( magari e' anche una spa ) e' presente da molto tempo sul territorio, e' presente all'interno almeno un buon sindacato e ci sono ottime prospettive per avere un contratto almeno a medio termine, e si tratta di afre lavoretti di precisione ( come ad esempio montare le schedine elettriche..... per questi di solito vogliono sempre le donne che sono piu' precise e il lavoro non e' pesante ) allora ci puoi fare un pensierino..... ma se ti fanno un contratto mese per mese, i turni sono logoranti, il lavoro pesante ( come ad esempio saldature o manutenzioni parti mccaniche o montaggio mobili ) e magari la fabbrica e' piccolina e recente ti sconsiglio di dare questa soddisfazione al tuo collega :wink: