La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Steve1973 ha scritto:
jenny71 ha scritto:E' la wake up light (luce sveglia) della Philips, quella che inizia ad accendersi mezz'ora prima del risveglio?

Ne ho tradotto una descrizione, ma toglimi una curiosità: funziona davvero? Voglio dire, serve a qualcosa? Ti rende veramente il risveglio meno traumatico?
E' una curiosità che mi è venuta mentre traducevo :wink:
Proprio lei! :wink:

L'abbiamo usato poche volte fino adesso, ma l'effetto è veramente piacevole, soprattutto con il cinguettio degli uccellini.
Non saprei dirti però se concretamente si hanno dei benefici... :?

sinceramente se non costasse così tanto l'avrei già presa.. mi sembra molto carina come idea!

#47
giulia_v ha scritto:

sinceramente se non costasse così tanto l'avrei già presa.. mi sembra molto carina come idea!
Già, soprattutto per chi ha il risveglio traumatico come me :wink:

Ma per curiosità, quanto costa?

#49
io mi sveglio con il classico bip............poi posso decidere di ripetere il bip ogni 5-10-15-30 minuti.

free aspetta che io lo svegli altrimenti andrebbe ad oltranza :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#50
quando ho la prima ora...la sveglia suona alle 6.15
ma in genere la frego e mi sveglio poco prima spegnendola prima che parta la radio (una qualsiasi)

Re: sveglia alla mattina!?

#51
sarè ha scritto:Chi di voi usa la sveglia alla mattina???

Che tipo di suoneria? il drin drin classico, oppure qualche motivetto allegro?? avete la radio sveglia?

:shock: :shock: :shock:
chi come mè non la sente mai e si ritrova a correre tutte le mattine?? avete trovato qualche rimedio?

io ho provato tutto, niente!! non sento la sveglia, tra qualche mese andrò a vivere da sola! :?

[/b] come farò a svegliarmi? :shock: :shock:
Guarda... quando hai dei pensieri, o le zanzare intorno :twisted: (o che ronzano nelle orecchie... quì ne abbiamo in abbondanza), la sveglia è fisiologica :lol:

Re: sveglia alla mattina!?

#52
lavispachiara ha scritto:Guarda... quando hai dei pensieri, o le zanzare intorno :twisted: (o che ronzano nelle orecchie... quì ne abbiamo in abbondanza), la sveglia è fisiologica :lol:
Si vede che non ho pensieri e le zanzare mi schifano, non mi si avvicinano neanche. Sarà per questo che senza sveglia arriverei a scuola giusto per fare l'ultima ora? :lol:

A parte gli scherzi, dipende anche molto dal tipo di sonno (il mio è profondissimo, tipo sonno eterno :roll: :lol: ) e dal carattere.

Io per dormire fino all'ultimo preparo tutto la sera prima. Quest'anno quando ho la 1° ora, metto la sveglia alle 6.50 e alle 7.00/7.05 massimo sono già in macchina :wink:

#53
acc.. :shock:

non pensavo di scatenarvi tutti :lol:

per casimira anchio avevo quella sveglia era a forma di gatto con una trombetta in mano ...non sentivo neanche quella ma in compenso svegliavo tutta la famiglia!!

violet mi sa che vado a fare un controllo :roll:

#54
potrei prendermi un galletto da comodino... :D :lol: :lol:

bello steve quasi quasi mi informo sul wake up light

la sveglia con il gallo c'è l'aveva mio nonno...ma già dieci anni fà la usava come soprammobile perchè non fungeva piu'.

mi sa che la soluzione migliore sarà quella di mettere piu' sveglie lontane dalla portata del braccio :P

#55
Uhm :roll: , vediamo che si può fare....

1. sveglia romantica... (pacchetto completo: violino+violinista)
Immagine
2. sveglia sportiva
Immagine
3. sveglia old style
Immagine
:lol: :lol: :lol: :wink:
Io voto la 3, sono una ragazza di altri tempi!

#57
rananera ha scritto:... in genere la frego e mi sveglio poco prima spegnendola prima che parta la radio (una qualsiasi)
Io ho il sonno abbastanza leggero e di solito mi sveglio da sola giusto un momento prima che suoni la sveglia. Al limite, se non mi sveglio un secondo prima, appena suona la spengo e mi alzo, subito.

#58
Erika ha scritto:
rananera ha scritto:... in genere la frego e mi sveglio poco prima spegnendola prima che parta la radio (una qualsiasi)
Io ho il sonno abbastanza leggero e di solito mi sveglio da sola giusto un momento prima che suoni la sveglia. Al limite, se non mi sveglio un secondo prima, appena suona la spengo e mi alzo, subito.
eccomi ... anch'io... anzi forse più come les... anceh sabato e domenica alle 6.30 ho gli occhi a palla :shock: .... ecchepppallle!!!! :twisted:

non suona mai a lungo, prima avevo il bip bip, al max ne faceva un paio, ora ho la radiosveglia e finalmetne dopo un anno ho trovato una stazione che alle 6.30 non ha il giornale radio... non è bello essere svegliati da "trovato moroto", "ucciso" o via discorrendo :roll:

ma in realtà a meno che non cis ia una canzone che mi piace la spengo subito, perchè la mia coscienza mi dice... "ssshhhh che svegli i bimbi di sorpa"... :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine