La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pettegolezzi 2

#8327
menchy ha scritto:
betty_boop ha scritto:Real ma siamo intestatari a metà della casa, non ha senso che mi intesti tutto io, perchè se muoio io è lui che rimane col chiul per terra perchè una parte va ai miei... io vorrei che se morissi io ereditasse tutto lui e vice-versa...

Se uno dei due muore la casa resta al coniuge.
Se non si hanno figli allora va al resto del parentame, ma alla morte di entrambe i coniugi.
Per quello che si eredita, che ne so la casa di un genitore non lo so.
Ma se paghi anche tu il mutuo, io mi tutelerei in qualche modo.
Dubito che mia cognata reclami la parte di casa del fratello (intendo della nostra casa) sarebbe veramente una cosa assurda visto che è appunto è casa nostra e ce la paghiamo noi, ma nella vita non si sa mai... a suo fratello non verrebbe mai in mente di chiedere la quota della casa di sua sorella se dovesse - tiè - venire a mancare lei...
E quindi se -tiè tiè - mr boop viene a mancare mentre stiamo ancora pagando il mutuo la sorella deve pagarne una parte, essendo propietaria a quel punto di una quota? Eh oh, mica te cucchi solo le gioie :twisted:

Lalli ma quindi l'unico modo per essere eredi universali è fare testamento (pagando quindi fior di soldoni un notaio?).
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Pettegolezzi 2

#8329
Lalli04 ha scritto:A parte che Simo da sempre ottimi consigli :mrgreen:
il coniuge superstite ha il diritto di abitazione sulla casa coniugale al di la' della proprieta'...poi se non si hanno figli una parte dell'eredita' va ai fratelli... criticabile ma e' cosi' :roll:
Betty Mariolino dovrebbe attentare alla vostra vita per poterlo diseredare...sappilo :!: :mrgreen:

vabbè, ma quando è morta pure betty, chissenefrega a chi va la loro casa....
e l'IMU, in questo caso chi la pagherebbe???? :roll:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#8330
betty_boop ha scritto:
menchy ha scritto:
betty_boop ha scritto:Real ma siamo intestatari a metà della casa, non ha senso che mi intesti tutto io, perchè se muoio io è lui che rimane col chiul per terra perchè una parte va ai miei... io vorrei che se morissi io ereditasse tutto lui e vice-versa...

Se uno dei due muore la casa resta al coniuge.
Se non si hanno figli allora va al resto del parentame, ma alla morte di entrambe i coniugi.
Per quello che si eredita, che ne so la casa di un genitore non lo so.
Ma se paghi anche tu il mutuo, io mi tutelerei in qualche modo.
Dubito che mia cognata reclami la parte di casa del fratello (intendo della nostra casa) sarebbe veramente una cosa assurda visto che è appunto è casa nostra e ce la paghiamo noi, ma nella vita non si sa mai... a suo fratello non verrebbe mai in mente di chiedere la quota della casa di sua sorella se dovesse - tiè - venire a mancare lei...
E quindi se -tiè tiè - mr boop viene a mancare mentre stiamo ancora pagando il mutuo la sorella deve pagarne una parte, essendo propietaria a quel punto di una quota? Eh oh, mica te cucchi solo le gioie :twisted:

Lalli ma quindi l'unico modo per essere eredi universali è fare testamento (pagando quindi fior di soldoni un notaio?).
betty, la fai facile, tu!!!
tua cognata ha già un erede, quindi mr. boop si attaccherebbe comunque :lol:
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#8331
betty_boop ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Betty Mariolino dovrebbe attentare alla vostra vita per poterlo diseredare...sappilo :!: :mrgreen:
Tesoro penso che con una mamma così non potrebbe non farlo :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol:
il testamento non devi farlo per forza dal notaio, basta che sia scritto di proprio pugno, datato e firmato :wink:

:arrow: oh ma la tipa l'underwear ce l'aveva...mi sa :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Pettegolezzi 2

#8332
Lalli04 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:
il testamento non devi farlo per forza dal notaio, basta che sia scritto di proprio pugno, datato e firmato :wink:
ecco, fatelo magari su un foglio bianco
mi sono ritrovata a fare la testimone e il testamento era stato scritto su un foglio di rubrica/agenda ed hanno dovuto trascrivere tutti i giorni dell anno, le righe e pure gli scarabocchi perche la penna non faceva bene :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Pettegolezzi 2

#8334
dammispazio ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:
il testamento non devi farlo per forza dal notaio, basta che sia scritto di proprio pugno, datato e firmato :wink:
ecco, fatelo magari su un foglio bianco
mi sono ritrovata a fare la testimone e il testamento era stato scritto su un foglio di rubrica/agenda ed hanno dovuto trascrivere tutti i giorni dell anno, le righe e pure gli scarabocchi perche la penna non faceva bene :twisted:
Ma perchè?
Se vuoi male a chi erediterà nonostante tutto, farlo su di un'agenda, con una penna malscrivente, sarebbe una vendetta fantastica :mrgreen: !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Pettegolezzi 2

#8335
Papera ha scritto:
Lalli04 ha scritto:A parte che Simo da sempre ottimi consigli :mrgreen:
Il mio ti è sembrato troppo off limits? :mrgreen:
Essendo rilevante chi dei due spira prima....autopsie, perizie...non ti lascerebbero in pace manco da morto :wink: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Pettegolezzi 2

#8337
Lalli04 ha scritto:
Papera ha scritto:
Lalli04 ha scritto:A parte che Simo da sempre ottimi consigli :mrgreen:
Il mio ti è sembrato troppo off limits? :mrgreen:
Essendo rilevante chi dei due spira prima....autopsie, perizie...non ti lascerebbero in pace manco da morto :wink: :mrgreen:
Ma come funzionano la polizia scientifica e i patolgi, nei casi eclatanti di omicidio degli ultimi tempi, ho i miei dubbi. :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Pettegolezzi 2

#8338
Ah pure un foglio semplice va bene? Non pensavo... o meglio, pensavo che potesse essere contestato...
Anvedi, mia cognata si é riprodotta quindi il fratello é inesistente... insomma mi tocca convertirmi alla marernità...

Simo in quel caso l'imu la paga quel bischero di MARIOLINO!!!! :mrgreen:

Tornando in topic, anche a me sembrava un pezzo di perizoma rosso...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Pettegolezzi 2

#8340
avete già spettegolato su Raffaella Fico, vi prego ditemi di no che voglio inserirmi nell'argomento visto che trovo che sia una delle persone più squallide del mondo :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine