La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2690
Cla' ha scritto:
Mercury ha scritto: In tutta franchezza, mi metto nei suoi panni, se il suo contratto di lavoro le permette l'aspettativa e se i 150 sono sicuri comunque (che faccia nella casa 2 giorni o 3 mesi) l'avrei fatto pure io :mrgreen:
Sono la cifra che un alto dirigente guadagna in un anno, non so una hostess in quanti anni.
La fama televisiva dura poco, meglio avere da parte un gruzzolo E un lavoro sicuro... dopo la gogna mediatica perchè no 8)
Col tuo ragionamento sono d'accordo anch'io...
però mi inacidisce un po' l'incoerenza di fondo: una persona che quasi si incatena in piazza per difendere i suoi diritti di lavoratrice e non vuole che le riducano lo stipendio perché le lavora quanto se non più di un minatore e poi chiede l'aspettativa due settimane dopo l'assunzione.
In ogni caso credo che i colleghi l'aspettino a braccia aperte:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Non fa una grinza! 8) 8)
E' dura però vedere la ragione tutta da una parte sola.
Lei non è stata la sola ed unica a manifestare per il suo posto di lavoro, tanti colleghi e colleghe l'hanno fatto con lei e sono più che certa che lo ha fatto perchè ci credeva: voleva il suo posto e lo stipendio che le spettava.
Il caso ha voluto che, tra tutte quelle hostess, le telecamere abbiano inquadrato lei e sia parsa a tutti una bella ragazza, oltre che una lavoratrice in lotta per i suoi diritti. E quando si tratta di media, una bella ragazza da rendere "simbolo" di qualcosa fa sempre molto comodo.
Tutto quello che è venuto dopo è puro kiulo, da Santoro al GF... poteva essere un'altra al suo posto ma è capitato a lei.

Sui blog, fra i colleghi, fioccano le critiche. Una di loro, Elisabetta Tesini, ha scritto una lunga lettera all’Espresso «per urlare il disprezzo verso chi ha usato l’uniforme solo per i propri scopi personali».

E se fosse capitata alla Tesini l'opportunità televisiva? Sarebbe stata tanto incorruttibile nel dire di no? La battaglia per cui combattevano la Martani e la Tesini è ormai archiviata e "vinta"... Con la crisi che c'è quale impiegato direbbe di no a 100.000 euro facilifacili? E in nome di quale presunto valore morale? :roll:
Possiamo ipotizzare che sottosotto la Tesini è invidiosa perchè la collega ha avuto il posto e la fama mentre a lei solo una citazione sul giornale? :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.