La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pettegolezzi 2

#10291
realexa ha scritto:gabriel era il nome in ballottaggio con leon. A lori piacciono i nomi tronchi
Mi ha spiegato il perchè ed appoggio in pieno la scelta anche se trovo sia un nome molto impegnativo! :D


Di Milena ne conosco diverse! :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Pettegolezzi 2

#10293
Sil70 ha scritto:Ugo non da soddisfazione, nonostante stimi Troisi! :lol: :lol:
non riesci ad urlare a squarciagola, il passaggio dalla U alla O è troppo breve....con Gabriele ti sfoghi, oh come ti sfoghi! :evil: :evil: :twisted:

che volevi dire? è censurato! :lol: :lol: :lol:
Sai che inizio a pensare che Gabriele sia un nome un po "segnato"? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tu figlio abbastnza irrequieto, quello di una mia amica non ne parliamo, quello di un altra peggio... :roll: :roll: :roll:
Ora temo per il figlio della collega di mio marito: non ha neanche un mese...
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Pettegolezzi 2

#10294
lo penso anch'io!
arcangelo gabriele è una pubblicità ingannevole! :evil: :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Pettegolezzi 2

#10296
Lightblue ha scritto:
realexa ha scritto:gabriel era il nome in ballottaggio con leon. A lori piacciono i nomi tronchi
Mi ha spiegato il perchè ed appoggio in pieno la scelta anche se trovo sia un nome molto impegnativo! :D


Di Milena ne conosco diverse! :P

E si puo sapere il motivo? :wink:
No, perchè non è che sono nomi stranieri, stranieri, che in italiano non esistono.
Sarà che noi abbiamo una lingua bellissima, che già viene storpiata con termini stranieri troppo spesso, causa "imperialismo tecnologico e non solo" o perchè fa figo.
Se poi iniziamo ad usare un nome nella sua accezione straniera, che si differenzia da quella italiana, solo per una lettera, dove andremo a finire??? :roll:
Dante & C. si staranno rigirando nella tomba!!! :roll: :roll: :roll: :roll:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Pettegolezzi 2

#10297
Sil70 ha scritto:speigalo anche a noi no?
se si può... :wink:
È più giusto che lo faccia lei quando e se vorrà; vorrebbe tornare ma dal cel collegarsi è quasi impossibile! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Pettegolezzi 2

#10299
Personalmente penso che ognuno possa scegliere senza troppe pippe mentali...
Togliere una vocale lo trovo meno grave di tante altre opzioni ridicole! :|

Certo sil :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Pettegolezzi 2

#10300
Lightblue ha scritto:Personalmente penso che ognuno possa scegliere senza troppe pippe mentali...
Togliere una vocale lo trovo meno grave di tante altre opzioni ridicole! :|

Certo sil :wink:
Ma certo. :wink:
È solo che spesso, sta voglia di mettere i nomi particolari, a tutti i costi, penso sia un po' ridicola.
Mio pensiero, eh. 8) :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Pettegolezzi 2

#10301
Papera ha scritto:
Lightblue ha scritto:Personalmente penso che ognuno possa scegliere senza troppe pippe mentali...
Togliere una vocale lo trovo meno grave di tante altre opzioni ridicole! :|

Certo sil :wink:
Ma certo. :wink:
È solo che spesso, sta voglia di mettere i nomi particolari, a tutti i costi, penso sia un po' ridicola.
Mio pensiero, eh. 8) :wink:
Per carità ognuno ha il suo!
Ma come per tutte le cose, si tratta di scelte personali condivisibili o no! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Pettegolezzi 2

#10302
Lightblue ha scritto:
Papera ha scritto:
Per carità ognuno ha il suo!
Ma come per tutte le cose, si tratta di scelte personali condivisibili o no! :wink:

Ma perchè se è personale, la devo condividere? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ognuno fa quello che vuole. :wink:
La mia era solo curiosità. :wink:
Visto che la in ballo c'era solo una "e" 8) .
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Pettegolezzi 2

#10304
lo confesso: io avrei volentieri inflitto ai miei figli dei nomi che qui da noi avrebbero fatto inorridire tutti
Da Jacopo e Filippo (nomi affatto strani, ma allora quasi inesistenti) a Matilde e Giuditta
Poi il fatto che mio marito abbia già di suo provveduto con un cognome bruttissimo e pesantissimo mi ha un po' dissuasa. E così hanno dei nomi banali e diffusi, vabbè.
Il colpo di grazia me lo inflisse mio figlio intorno ai 6/7 anni, osservando che da generazioni nella famiglia si alternavano gli Antonio/Giuseppe e chiedendomi: "Mamma, perchè non mi hai chiamato Antonio?
SOB
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Pettegolezzi 2

#10305
bradipa66 ha scritto:lo confesso: io avrei volentieri inflitto ai miei figli dei nomi che qui da noi avrebbero fatto inorridire tutti
Da Jacopo e Filippo (nomi affatto strani, ma allora quasi inesistenti) a Matilde e Giuditta
Poi il fatto che mio marito abbia già di suo provveduto con un cognome bruttissimo e pesantissimo mi ha un po' dissuasa. E così hanno dei nomi banali e diffusi, vabbè.
Il colpo di grazia me lo inflisse mio figlio intorno ai 6/7 anni, osservando che da generazioni nella famiglia si alternavano gli Antonio/Giuseppe e chiedendomi: "Mamma, perchè non mi hai chiamato Antonio?
SOB
Paura! :shock: :mrgreen: il primo l'ho già scelto e il secondo è tra i più papabili..ma non mi sembrano così assurdi!