La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pettegolezzi 2

#6632
ma no luna, con Zara va molto di cul@....almeno per me è così: alcune cose mi vestono bene, altre no; alcuni abiti sono rifiniti meglio, altri no; i tessuti a volte sono decenti a volte no.... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Pettegolezzi 2

#6633
bubu ha scritto:ma no luna, con Zara va molto di cul@....almeno per me è così: alcune cose mi vestono bene, altre no; alcuni abiti sono rifiniti meglio, altri no; i tessuti a volte sono decenti a volte no.... :wink:
hanno una quality policy molto rigorosa!
L' ISO9001 gli fa una.... pippa! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Pettegolezzi 2

#6637
lunapiena2 ha scritto:la mia è pura deformazione professionale (sono 20 anni che lavoro nell'abbigliamento e , soprattutto, nella qualità dei tessuti e nelle finiture....anche su una t-shirt da 2 euro ti rompono le balls se in una cucitura salta un punto :evil: ) però martedì scorso ho visto da Zara l'abitino blu elettrico che indossava la Principessa alla prima uscita...... :? :? :? qualitativamente vale meno, molto meno, di quello che te lo fanno pagare.....da Zara sono bravi come stilisti (quasi tutta roba copiata bene dalle sfilate) ma poi usano tessuti pessimi e le finiture sono peggio di H&M.....quasi sempre ho provato capi con cuciture saltate, bottoni a penzoloni, orli cascanti, cerniere rotte.....sarò sfortunata io.....

Quoto!!! è questo il motivo per il quale io nn riesco a comprare ne da zara ne da h&m!!!
che poi questa cosa mi infastidisce perchè le mie amiche comprano li e quando le vedo vestite sembrano delle f@ghe da paura! se io mi provo le stesse cose sembro una zingarella e sinceramente su di me noto le imperfezioni dei dettagli e alla fine preferisco acquistare altrove!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Re: Pettegolezzi 2

#6638
lunapiena2 ha scritto:non oso immaginare i danni che Zara chiede ai suoi produttori per tutti sti difetti nelle finiture....


perchè gira così: Zara ordina e produce all'estero....la roba arriva e viene controllata...loro chiedono i danni ai produttori....ma la roba finisce cmq in vendita a prezzo pieno :evil:

mi pare giusto!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Re: Pettegolezzi 2

#6639
..si però, dico io: in negozio non c'è nessuno addetto al controllo?? basterebbe avere una sarta che con poco rimette in sesto i capi, non dico difettosi, ma un bottone, un olrlo...

capisco che in una grande catena sia poco fattibile, però allora non tenerli esposti...

l'altranno avevo visto uno spolverino che mi piaceva un sacco, quando vedo che manca un bottone (all'interno non ce n'erano...) chiedo alle commesse se c'è la possibilità di averne uno...mi hanno risposto con un'alzatina di spalle :evil: :roll:
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#6640
Federinik ha scritto:
bubu ha scritto:ma no luna, con Zara va molto di cul@....almeno per me è così: alcune cose mi vestono bene, altre no; alcuni abiti sono rifiniti meglio, altri no; i tessuti a volte sono decenti a volte no.... :wink:
hanno una quality policy molto rigorosa!
L' ISO9001 gli fa una.... pippa! :lol: :lol: :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sto piangendo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fede sei un MITOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Re: Pettegolezzi 2

#6641
simo19691 ha scritto:..si però, dico io: in negozio non c'è nessuno addetto al controllo?? basterebbe avere una sarta che con poco rimette in sesto i capi, non dico difettosi, ma un bottone, un olrlo...

capisco che in una grande catena sia poco fattibile, però allora non tenerli esposti...

l'altranno avevo visto uno spolverino che mi piaceva un sacco, quando vedo che manca un bottone (all'interno non ce n'erano...) chiedo alle commesse se c'è la possibilità di averne uno...mi hanno risposto con un'alzatina di spalle :evil: :roll:


In un negozio normale te ne avrebbero portati una manciata e attaccati a zero euro, pur di vederti tornare. Ma in queti negozi dove conta la quantità e non la qualità, il bottone mancante lo puoi pure staccare alla stessa camicia di una taglia di meno che non gliene frega niente a nessuno.
A me non piacciono questi negozi non tanto per la scarsa qualità delle cose che vendono (tra tutti preferisco Promod), ma proprio perchè pieni di commessi che dovrebbero e vorrebbero fare ben altro nella vita. Gli fai domande e non sanno di cosa si sta parlando......... io sono antica inside e spero sempre, ogni volta che entro in un negozio di qualsiasi genere, di trovare la cara e vecchia commessa/o con tutta la sua esperienza, anche quella di farti uscire con una busta di roba quando in realtà non ti serviva niente. Ma a me vedere certi tipi addetti alle vendite mi fa passare la voglia di comprare.... saranno scontenti pure loro delle loro condizioni, un pò come tutto il mondo del lavoro odierno... ma io certi atteggiamenti non posso comunque permettermeli con tutto il mio bagaglio di esperienze. :evil:
Immagine

Re: Pettegolezzi 2

#6642
secondo me dipende dalla Direzione e dalle direttive che hanno...
è ovvio che se stanno lì solo ed esclusivamente per riordinare la roba che la gente mette in giro, altro non faranno...non sanno mai darti nessun tipo di informazione ad es. se hanno scorte di magazzino o altro...


io a volte vado da Combipel, che credo come fascia di prezzo sia +/- uguale (anche se Zara sicuramente ha un look molto + trendy), però le commesse se chiedi qualcosa smettono di riordinare la roba e quantomeno ti danno indicazioni di dove puoi trovare il capo che cerchi, oppure se non tovi la taglia controllano se ne hanno a magazzino...


poi ci sono i negozi all'estremo dove le commesse non ti mollano un secondo e cercano di appiopparti l'impossibile...
Simona

Re: Pettegolezzi 2

#6644
vigiemme ha scritto:io ho provato a comprare in questi negozi ma proprio non mi trovo... abituata alla mamma sarta che mi ha "vestito" per 20 anni, li trovo veramente troppo poco rifiniti.... e i tessuti fanno pietà...

a me succede con i maglioni...

mamma, zia, sorella, suocera che hanno lavorato nel campo della maglieria di alta qualità per anni..... :cry:
Simona