La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
qui le alternative ci sono...........ma come per la telefonia, nel momento in cui c'è la liberalizzazione, i nuovi gestori inevitabilmente puntano al ribasso mentre i vecchi puntano sul fatto che tanto sono conosciuti.
Guarda telecom e infostrada :wink:

non per ultimo, ma per questo vale solo per me, mio fratello non m'avrebbe mai fatto fare una cosa non conveniente, tanto è vero che non mi ha detto subito di passare ad enel ma solo adesso che è uscita la bioraria, visto che prima non conveniva :D


p.s.: ricordati che telecom dopo anni di liberalizzazione ancora non ha tolto il canone :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#62
Stavo anche io pensando di fare la Bioraria in questi giorni, quando ieri l'enel mi recapita a casa il contratto..... :D

vi riporto le tariffe e aspetto che qualcuno mi dica se sono convenienti o meno:

Fascia Blu (19-8 feriali e Weekend): 0.0697 Euro/kWh

Fascia Arancione (il resto): 0.1117 Euro/kWh

#63
ValentinaCT ha scritto:Stavo anche io pensando di fare la Bioraria in questi giorni, quando ieri l'enel mi recapita a casa il contratto..... :D

vi riporto le tariffe e aspetto che qualcuno mi dica se sono convenienti o meno:

Fascia Blu (19-8 feriali e Weekend): 0.0697 Euro/kWh

Fascia Arancione (il resto): 0.1117 Euro/kWh
Queste sono le tariffe di Enelenergia.
La convenienza dipende da quanto consumi ed in quali fasce orarie.

Penny

#65
chicca.v ha scritto:chiaritemi una cosa ma enel energia non fa sempre parte dell'enel???
Sì, ma Enel applica le tariffe governative, mentre Enelenergia è una società creata da Enel per operare sul libero mercato. Di fatto sono due entità diverse.

Penny

P.S. hai letto la "Scheda di confrontabilità....." ultimo foglio del pacchetto scaricato dal sito per l'attivazione? Cosa ci capisci??

#66
Penny puoi in qualche modo farci vedere sto foglio?!
Vorrei capire bene le ose..sembra chiaro che sia conveniente se le tariffe rimangono quelle indipendentemente dai consumi annui e da tutto...pero' vorrei leggere bene da qualche parte "ufficiale"

#67
Confermo che con il contatore vecchio non si può fare.

Bisogna chiamare il numero verde di Enel Distribuzione e chiedere la sostituzione GRATUITA (all'inizio dicono che è a pagamento :twisted: ) del vecchio contatore lasciando i propri dati.
In teoria mi contatteranno entro 48 ore (ormai 36) :roll:
- Aspettando Godot -

#68
Penny01 ha scritto:
P.S. hai letto la "Scheda di confrontabilità....." ultimo foglio del pacchetto scaricato dal sito per l'attivazione? Cosa ci capisci??
non ancora appena arrivo a casa lo faccio!
brilloccate ma disoneste

#69
MarcosJ ha scritto:Penny puoi in qualche modo farci vedere sto foglio?!
Vorrei capire bene le ose..sembra chiaro che sia conveniente se le tariffe rimangono quelle indipendentemente dai consumi annui e da tutto...pero' vorrei leggere bene da qualche parte "ufficiale"
Sono dei pdf che si generano automaticamente quando inserisci tutti i dati.
Non saprei come allegarli.

#70
Penny01 ha scritto:
MarcosJ ha scritto:Penny puoi in qualche modo farci vedere sto foglio?!
Vorrei capire bene le ose..sembra chiaro che sia conveniente se le tariffe rimangono quelle indipendentemente dai consumi annui e da tutto...pero' vorrei leggere bene da qualche parte "ufficiale"
Sono dei pdf che si generano automaticamente quando inserisci tutti i dati.
Non saprei come allegarli.
Mmm...magari su uno spazio web? o su ftp? non so, vedi se hai modo.
Il fatto e' che ho una causa di rimborso in ballo con Enel e in questi lunghi mesi si sono appellati a qualsiasi cosa per rimandare/usare scuse/sparar ca.....te, insomma non mi fido molto di loro e voglio leggere tutto ben bene prima di aderire

#72
MarcosJ ha scritto: Mmm...magari su uno spazio web? o su ftp? non so, vedi se hai modo.
Il fatto e' che ho una causa di rimborso in ballo con Enel e in questi lunghi mesi si sono appellati a qualsiasi cosa per rimandare/usare scuse/sparar ca.....te, insomma non mi fido molto di loro e voglio leggere tutto ben bene prima di aderire
se puoi aspettare fino a domani pomeriggio quando vado dai miei te li scannerizzo e poi te li posto
brilloccate ma disoneste

#74
MarcosJ ha scritto:
Penny01 ha scritto:
MarcosJ ha scritto:Penny puoi in qualche modo farci vedere sto foglio?!
Vorrei capire bene le ose..sembra chiaro che sia conveniente se le tariffe rimangono quelle indipendentemente dai consumi annui e da tutto...pero' vorrei leggere bene da qualche parte "ufficiale"
Sono dei pdf che si generano automaticamente quando inserisci tutti i dati.
Non saprei come allegarli.
Mmm...magari su uno spazio web? o su ftp? non so, vedi se hai modo.
Il fatto e' che ho una causa di rimborso in ballo con Enel e in questi lunghi mesi si sono appellati a qualsiasi cosa per rimandare/usare scuse/sparar ca.....te, insomma non mi fido molto di loro e voglio leggere tutto ben bene prima di aderire
Non ho capito come inserire i pdf in rapidshare.

Se qualcuno vuol vedere i docs mandatemi la vostra mail in mp e ve li invio.

Penny

#75
chicca.v ha scritto:
MarcosJ ha scritto: Mmm...magari su uno spazio web? o su ftp? non so, vedi se hai modo.
Il fatto e' che ho una causa di rimborso in ballo con Enel e in questi lunghi mesi si sono appellati a qualsiasi cosa per rimandare/usare scuse/sparar ca.....te, insomma non mi fido molto di loro e voglio leggere tutto ben bene prima di aderire
se puoi aspettare fino a domani pomeriggio quando vado dai miei te li scannerizzo e poi te li posto
Nessun problema ;)
Grazie 1000