La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:non mettere in discussione voi.
mai.
non in questo argomento.
metti pure in discussione i ritmi frenetici di vita, le priorità di tempo e di spazio...
l'effettiva volontà di sbattersi per... per uscire in gruppo sapendo poi che spesso, anche se non sempre, al rientro vi ritroverete a dire: ehhhperò saremmo stati tanto meglio tra noi a farci i caxxi nostri...

non parlo nemmeno di amicizie, parlo anche solo di conoscenze e frequentazioni...
richiedono sacrificio, dedizione, tempo libero e pretendono il massacro della pigrizia che è in ognuno di noi.

attualmente vedo poche persone e ancor più raramente in gruppo, sarà l'età ma le uscite dove si aspetta questo e poi quell'altro e poi ancora l'altra...'ste cose qui al momento non le reggerei proprio.
son scelte di vita fatte da entrambi (il tessoro e me) ...
siamo egoisti, pigri e molto, molto autosufficienti...
poco disposti ad investir forze e tempo per la socializzazione di massa...
ma stiamo tanto bene così...almeno per ora...
dovesse cambiare il trend e le necessità non mi metterei comunque in discussione..cambierei giri se quelli cui punto non mi si filano :wink:
quoto la malefica
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
freejack74 ha scritto:io credo che... tranne per quelle amicizie che (solitamente si formano in gionvane età) che le persone che si frequentiamo siano tutte chi più chi meno... "da sopportare"
per via delle diversità di carattere che ci sono e comportatmenti dati da diversi "backgoound" culturali...

riguardo allla tua frase bubo ha allontanato i suoi amici... (a meno di motivi gravi di cui non voglio stare a discutere con te...)
è forse un segnale di scarsa predisposizione a soportare le stranezze altrui???
concordo con entrambe le affermazioni.

Aggiungo: uno dei modi per instaurare nuovi rapporti è farlo su una base di interessi comuni, ovvero frequentando posti / situazioni dove potete trovare chi condivide qualcosa che a voi piace. Qui viene il difficile: OLTRE AL LAVORO E AL FATTO CHE STATE INSIEME, quali interessi avete?

#18
"Somma delicatezza verso il prossimo è fingersi un poco stupidi e deboli di forze e miseri d’animo, nulla essendo imperdonabile come la perfezione. Tanto più ci vorranno bene gli altri, quanto più sia loro concesso di credersi migliori di noi". (G. Bufalino)

- fosse qui il nocciolo della questione? :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
:roll: è lo stesso identico problema che ha il mio ragazzo...da quando è qui non ha fatto neppure 1 vera amicizia, esce qualche volta con i colleghi di lavoro ( pochissimo ...forse 10 volte in 3 anni) e per il resto ci sono le persone che si sono trasferite qui nel suo stesso periodo e che conosceva quando era giù...persone con cui allora non aveva grande amicizia e che adesso "sopporta" perchè non c'è nulla di meglio....per il resto i miei amici gli piaciucchino, ma non tanto da cercarli...risultato non fa altro che dire che vuole cambiare città... :roll: mi sbaglierò ma per me non è la città il problema :? boh...sarà che è troppo pigro anche per mettersi in gioco? :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
ciottola ha scritto:Scusa se mi permetto,forse siete troppo selettivi :wink:
meglio selettivi..meglio pochi ma buoni...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
fino a poco tempo fa ero molto disposta al sacrificio pur di stare con la mia compagnia... poi ho capito: ci vediamo solo se il piacere di stare insieme è di tutti, non devo correre dietro a nessuno... qualche sera fa, dopo che non ci vedevamo da almeno tre settimane - prima io uscivo con il mio gruppo almeno 3 sere a settimana, adesso mi divido tra loro e il gruppo del mio pupo - li ho chiamati per andare a prendere un caffè... raggiungici a casa, mi dicono, finiamo di prepararci e usciamo... gli uomini (delle altre) hanno deciso di piantarsi davanti a Controcampo... Benissimo, ragazzi, è stato un piacere, ci siamo alzati e ce ne siamo andati... e che palle!! Non devo farmi piacere per forza quello che va a loro solo per stare in compagnia...

Questo per dire che il problema non sta in voi, stare in compagnia non è un obbligo istituzionale, deve essere un momento di svago e divertimento... non mi metto in discussione perchè non mi si filano, mi giro e cerco qualcun'altro.
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#24
quasi ot:
noto comunque sempre più spesso questa poca socializzazione fisica...proprio in persone che sono anche utenti di vari fora...
probabilmente è un po' così...
chi entra qui (o altrove) ha almeno un succedaneo dei discorsi da bar...o da gruppo...
qui dentro ci si confronta, ci si scontra, ci si informa...
ci si.
a prescindere da chi e da quanto...
devo quindi capire se internet ha permesso di colmare vuoti sociali lasciati dai ritmi di vita diventati proibitivi...
o se proprio grazie al fatto che "tanto c'è la rete", ci si può permettere di fare un po' gli schizzinosi e di incontrarsi meno dal vivo...in gruppo.

#25
In vacanza volutamente non socializziamo con nessuno, ma quella è un'altra storia... :wink:
A noi piacciono molto le cene con un'altra o massimo due coppie, per noi è il modo migliore per stare insieme agli altri...
Mesi fa abbiamo conosciuto per situazioni lavorative un'altra coppia con la quale abbiamo socializzato e simpatizzato moltissimo...dopo alcune volte che ci siamo visti.....si sono separati!! :roll: ...non sarà che portiamo pure sfig@? :lol:

#26
bertok ha scritto:
ciottola ha scritto:Scusa se mi permetto,forse siete troppo selettivi :wink:
meglio selettivi..meglio pochi ma buoni...

concordo pienamente!
cosa te ne fai di un mucchio di amici, se alla fine non puoi contare su di loro?

una conto è avere "conoscenti", un conto amici! Quelli veri sono pochi...

Anche per noi è così! E poi non vale la pena di cercarli ostinatamente... certo non bisogna rinchiudersi a casetta senza vedere nessuno...

Ma poi è il destino che ci mette davanti alle persone importanti nella vita!

Per noi è stato così!

#29
Io sto sentendo un po' la pesantezza dell'uscire "in compagnia"...siamo sempre stati un gruppo molto unito, io ho conosciuto il mio amore proprio all'interno della comitiva quindi gli amici sono quasi tutti comuni....
il problema è che vederci tutti i sabati sera, aspettare delle ore i ritardatari, non sapere mai dove si va e decidere alle 11 di andare in centro... sto sentendo l'esigenza di una selezione... :roll:
Immagine