La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
alice7 ha scritto:Ma il titolo del post non era "mettersi in discussione"? :roll:
già! :lol: :lol: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#137
mica ho cpaito sa!!

voi comunicate sol via mail??
e allora dove è il problema.............lei in autostrada no naveva un collegamento internet disponibile e ti ha mandato un sms.

Io continuo a dire che guardi troppo gli altri ma non guardi te: lei fa esattamente quello che fai tu ma a te no nsta bene.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#138
bertok ha scritto: bubu, sarà anche difficile, ma è certo che se mi inviti a casa tramite sms o peggio ancora mail, ti mando....ti ci mando a 360 gradi ecco!
ecco per te è diverso...........tu sei un certo tipo di persona e cerchi un certo tipo di persona............tu non manderesti mai una mail o un sms e non vuoi che gli altri lo facciano.................per me il tuo carattere è un po' rigidino ma ci può stare.
nel caso di bubu invece, le può mandare mail ma l'amica non può mandare sms, lei può rimandare gli appuntamenti ma l'amica no..........praticamente il bue che dice cornuto all'asino
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#139
bubu ha scritto:
paprina ha scritto:
bubu ha scritto: Domenica lei ha chiamato, perchè nelle mie numerose mail l'ho sempre invitata a vederci... :wink:
tu le mandi una mail e non la chiami???? :shock:

beh che c'è , non ti va di sentire la sua voce??


aspè famme capì, non vi vedete da parecchio e tu manco le telefoni ma poi lei non può mandarti un sms?? :shock:

:lol:
Noi comunichiamo solo con mail...ma se sto a casa con il mal di pancia chiamo...
Io non ho capito perchè comunicate solo via mail...e soprattutto non ho capito perchè allora ti ha infastidito l'sms. :roll:
Ultima modifica di Favola il 09/10/07 12:17, modificato 1 volta in totale.

#140
Bubu una persona,che sarà sbagliata nei suoi atteggiamenti, ok... ma tutte le altre? tutte sbagliate?
Non è possibile!!!
Bubu, ti scrive la Vispa che per te vuole essere un libro aperto forse troppo lungo da leggere . Ti racconto questa storia.

STORIA DI 2 CHE NON SI SONO MAI MESSI IN DISCUSSIONE.

Ho due genitori che sono l'esempio di coppia che ho fuggito con qualsiasi mezzo.
Da piccole eravamo condannate alla solitudine, alla solitudine della loro coppia.
Tuttora non hanno un amico comune... proprio per causa di mio padre che si sente il più grande ... in cosa, deve ancora chiarirlo.
Mia madre : uscire con le sue amiche o colleghe? no deve stare con lui a casa a tenergli compagnia! :lol: :twisted: Se no lui dove va il sabato e la domenica?? e poi ovviamente ha sempre da ridire sulle sue amiche, non vanno mai bene.
Ma tutti e 2 insieme agli altri no, figuriamoci, visto che in realtà lui si sente sempre meno degli altri... che non sa stare in compagnia.
Questo tipo di gente "screma" perchè sa in partenza di essere "scremata".
E guarda caso lui fa di tutto per avere amici ma non ha molto successo... perchè è semplicemente noioso, nelle sue osservazioni martellanti o quando ti dice che tutti gli altri sono stupidi in ciò che fanno... come spendono,... se hanno una sola casa ed una macchina troppo costosa.
Poi ha il difetto di essere terribilmente permaloso... si offende x ogni cosa, e questa anche non mi pare una virtù sociale!

Un esempio limite il mio ma mio padre all'inizio era semplicemente un trentenne con pochi amici, che si trovava bene solo tra i vecchi lamentoni e che vestiva pure poco alla moda... che conobbe mia madre dicendole "non sono degno di te". Che si vergognava ad uscire con le amiche di mia madre se avevano una calza sfilata. Fu il primo indizio.
Mia madre si era appena laureata, erano gli anni della contestazione studentesca ... 3 mesi di fidanzamento e subito matrimonio. Perchè lei non aveva mai avuto un ragazzo seriamente, con tutti gli zii preti che le avevano farcito il cervello :lol: ...:twisted:, quando anche il sesso è una forma di comunicazione a 2... mah
Comunque da allora quasi sempre soli con il sigillo cattolico su questo benedetto matrimonio :lol: che andrà avanti nei secoli dei secoli amen.

Non bisogna sentirsi superiori ma neanche inferiori a mio avviso. Scegliere sì i propri amici ma non selezionare troppo velocemente.
Una vita che sia bella ha anche tanti amici attorno, o almeno pochi ma sinceri.
Da soli si muore. Ed il ricordo personale di certi Natali e compleanni ancora mi ammazza.
Io in questo sono l'esatto contrario di loro, come individuo e come coppia.. non perfetta certo, ma piena di buona volontà di vivere e condividere .
E se hai riscontrato qualcosa di simile, corri ai ripari Bubu, te lo dice un'amica :wink:

#141
uh mamma mia...scusate ma io un pò di paranoia ce la vedo eh...
gli impegni saltano,gli amici pure e che vogliamo fare...

situazioni come la tua ne ho vissute a mille...a volte ho dato io buca a volte le ho ricevute...ma capita non sempre si riesce a far coincidere tutto o a prevedere gli imprevisti...
e se hai avuto l'imoressione, che lei ti stesse facendo solo un favore allora lascia stare....la prossima volta avrai lo stesso pensiero e il rapporto non sarà mai tranquillo...partirai sempre un pò prevenuta...
anch'io vado molto a sensazioni ma mi rendo conto pregiudicano molto i miei rapporti ...e non sempre sono azzeccate...

e poi ci sono state persone con le quali ho condiviso molte cose...per tanti anni e poi puf...dileguate...quando non me la sono più sentita di fare i primi passi ho mollato...per un pò sono stata male...ma poi
ho continuato la mia vita ...certo la sensazione di fallimento c'è...
ma uffa a cosa serve stare lì a rimurginare il perchè e il percome...

lo so che una buona parte dipende da me...che anch'io come bertok sto attenta ai dettagli...che chiamo tutto e tutti...perchè ci tengo...
ma non siamo fatti tutti così...e allora devo sentirmi io un asociale?

bubu non te la devi ne prendere troppo ne stare lì a pensare ...
non serve a nulla...cerca invece di metterti sempre alla prova
di incontrare persone nuove...e se si istaura un bel rapporto benvemga...
altrimenti avrai condiviso dei bei momenti... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#142
uh mamma mia...!!
ma tutto il "mettersi in discussione" iniziale si è ridotto a questa amica di domenica?
anch'io ho pochi amici...più che altro perchè sono pigra...ma quando usciamo andiamo nel solito pubbettino e ritroviamo più o meno tutti (non amici ma conoscenti) parliamo del più e del meno e magari fissiamo anche qualcosa per il week end successivo o per un concerto..
le mie amiche le sento poco...a volte non rispondono nemmeno ad un sms (PEr bertok)..ma quando ci vediamo....siamo come sorelle!!
penso che la devi smettere di sbatterti e uscire un pò di più..il resto vien da se..magari i tuoi amici han voglia di andare in discoteca a riccione e non han voglia di passare la serata chiaccherando amabilmente davanti ad una tazza di caffè! :lol: mica siamo tutti uguali no?

#143
alice7 ha scritto:Ma il titolo del post non era "mettersi in discussione"? :roll:
Si, ma da qui a prendersi della spocchiosa.....

#144
paprina ha scritto:mica ho cpaito sa!!

voi comunicate sol via mail??
e allora dove è il problema.............lei in autostrada no naveva un collegamento internet disponibile e ti ha mandato un sms.

Io continuo a dire che guardi troppo gli altri ma non guardi te: lei fa esattamente quello che fai tu ma a te no nsta bene.
Se io ho un problema e non riesco a raggiungere una persona, certo non le mando un sms, anche se con questa di solito comunico con il codice morse...

#145
Ormai parto e vado per conto mio! :oops: ma sono certa di essere benefica per qualcuno (1/1000 che leggerà).

Sempre della serie Donna + Orso.
Ho una vecchia amica (di liceo) completamente totalizzata dal marito. Lui... controlla la condotta morale delle sue amiche prima di farla uscire... e trova spesso il difetto pur di non vederla un'ora indipendente da lui. E' il solito insicuro malato di piccolezza. Un tartuffo in piena regola.
La controlla furbamente tra un bacino e l'altro. Per me quei baci sarebbero fetenti, che debbo dire? :oops: Ma non è giusto dire così, capisco.
E lei spesso mi dice... sono depressa, sono infelice.
Certo!... in 3 anni mai + uscita con un'amica. Neanche che si era sposata aveva fatto sapere. Ah, lui non voleva che lei lavorasse (quindi stesse fra gli altri)... ora però che mancano i soldi, ce l'ha mandata .. :evil: .
Siamo andati a cena una sera da loro ed è stato un micro schock x noi, ....unica preoccupazione del marito quanti soldi avevamo (visto che cercavamo casa, pensa te). Mica fare amicizia.

Un esempio stavolta (molto comune, + di quanto si creda) di una coppia che ha pochi selezionatissimi amici... e dove a selezionare è l'orso insicuro.
Ci sono anche casi di coppie con pochi selezionatissimi amici composti da Orsa gelosa+ uomo... a profusione :roll:
Ultima modifica di lavispachiara il 09/10/07 13:38, modificato 1 volta in totale.

#146
Favola ha scritto:
bubu ha scritto:
paprina ha scritto: tu le mandi una mail e non la chiami???? :shock:

beh che c'è , non ti va di sentire la sua voce??


aspè famme capì, non vi vedete da parecchio e tu manco le telefoni ma poi lei non può mandarti un sms?? :shock:

:lol:
Noi comunichiamo solo con mail...ma se sto a casa con il mal di pancia chiamo...
Io non ho capito perchè comunicate solo via mail...e soprattutto non ho capito perchè allora ti ha infastidito l'sms. :roll:

Perchè io penso a queste persone, e di tanto in tanto le saluto con qualche mail o le invito per un aperitivo...tutto qui.

#147
lavispachiara ha scritto: :wink:
Io non mi sento superiore a nessuno, ma ritengo giusto avvicinarsi alle persone che meglio ci ispirano.
Lo ribadisco: non ho nessuna voglia di fare amicizia con chi a pelle non mi dice nulla...
Ma questo non ha nulla a che vedere con il fatto che le persone con cui ho già un rapporto di amicizia mi deludono...

#148
bubu ha scritto: Se io ho un problema e non riesco a raggiungere una persona, certo non le mando un sms, anche se con questa di solito comunico con il codice morse...
questo è quello che faresti tu...........lei invece, visto che vi sentite sempre via mail, ti ha mandato un sms.
ma tu sei tanto sicura di tenere tanto a questa persona che senti SOLO via mail e che manco hai chiamato, dopo l'sms, per farle compagnia visto il traffico e metterti d'accordo se potevate vedervi dopo??

i miei amici mi mandano sempre sms per sapere come sto e io non rispondo mai perchè mi scordo, in compenso però quando voglio sapere come stanno li chiamo e basta.
facico meglio io??
fanno meglio loro??
non lo so e francamente non mi interessa, l'importante è poter parlare con loro.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#149
bubu ha scritto:Ma questo non ha nulla a che vedere con il fatto che le persone con cui ho già un rapporto di amicizia mi deludono...
e che tu possa deludere loro te lo sei mai posto come problema??



in 10 pagine ancora non hai scritto........beh si forse potrei essere io, forse potrei smussare un po' sta cosa...............sono 10 pagine che tenti di difenderti, che dici che non vieni cpaita, che nessuno ti ama e che ce l'hanno tutti con te perchè sei piccola e nera come kalimero(non la sorellina mia eh).
Perchè invece di piangerti addosso non alzi il telefono, chiami l'amica e ti ci metti d'accordo??
se ti dice di no perchè non gli chiedi il perchè del ne???
perchè non gli chiedi il perchè si sta allontanando da te??
perchè non gli dici chiaramente che poteva pure alzare il telefono per avvisarti che non sarebbe passata??
perchè non la smetti co ste email e la chiami al telefono più spesso??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#150
aaaa' Bubbu...ma chi sono queste persone "alle quali ogni tanto pensi mandi un' email ed inviti ad un aperitivo" :?:

poi quoto Pap
poi Vispa mi piaci troppo quando parti e vai
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always