La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
boo ha scritto:
rananera ha scritto:boo...
mi han sempre insegnato che qualsiasi lavoro è degno di rispetto.
se non rispetto queste persone perchè devo conceder loro di lavorare?
perchè devon fare un lavoro che probabilmente altre persone, oneste, sarebbero comunque disposte a fare con un adeguato salario?


appunto:
impiego in attività tipo asfaltare autostrade d'estate e spalare la neve in inverno
ora glielo dici tu agli onesti e normali lavoratori che han perso il lavoro perchè ci serviva per gli ergastolani...?
perché?
perché sono sempre e comunque a favore della seconda possibilità.
perché come ho già detto mi spiace ma io NON SOPPORTO in nessun caso il far del male ad una persona.
io SONO porgi l'altra guancia.
e quindi, come ho già detto, concederei loro l'espiazione fisica.

nel mio mondo ideale, gli onesti lavoratori vengono girati a guardie degli ergastolani mentre fanno i lavori forzati. (sono idealista, lo so)

io no:
sono irascibile
iracondo
vendicativo
rancoroso
violento
e con uno smodato senso dell'ingiustizia.

Quindi... a spaccar le pietre...o a far legna... o ad asfaltare

Chiaro che se non mi fai il minimo di km di asfalto al giorno nemmeno ti do da mangiare.

ALtro che televisione e palestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#62
rananera ha scritto:
nel mio mondo ideale, gli onesti lavoratori vengono girati a guardie degli ergastolani mentre fanno i lavori forzati.
ah ok, si parla di un mondo ideale..
ok, allora capisco.
io purtroppo navigo a vista in quello reale... :?
in questo caso, ero ironica.
ma intendevo dire che non credo che gli onesti lavoratori sarebbero tristi di abbandonare un lavoro logorante per un posto più comodo.
e intendevo dimostrare come, comunque, ne creeresti di posti per cui lavorare.

#63
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto:per i reati veramente gravi sono molto favorevole ad un ergastolo vero, l'equivalente umano del rigetto sociale nel regno animale, per dirla con parole di Rana
sono d'accordo, ma il distinguo successivo è: La fallibità umana non permette un'applicazione delle legge in forma ferrea ed uguale per tutti.

Quindi?
temo di non aver capito la domanda :oops:

in ogni caso, anche se al confino/lavori forzati ci finisse solo il 90% degli imputati, mi sembrebbe già un bel passo avanti...

Se beccassero anche il 90% degli evasori fiscali sarebbe quasi il paradiso :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#64
boo...gli metterebbero i braccialetti magnetici, fidati, nessuan guardia, costerebbe troppo...più del beneficio ricavato dal loro lavoro.
quindi hai appena creato dei disoccupati onesti...
nel tuo mondo ideale che li mettiamo a fare ora? :? :wink:

#65
quoto non una ma dieci, cento mille volte rana!
io, parlo per me, credo di essere satura di notizie di violenza senza fine e senza limiti....oggi quando ho sentito il telegiornale su il processo di Erba bè, mi si è formata nella mente la faccia di quei due esseri sorridente e tranquilla, perchè la strategia dei loro avvocati ,ritrattando, li porterà alla semi infermità mentale, pena dimezzata e tutti gli agi del caso....che schifo, ma è giustizia questa???
tutti i santi giorni si sentono storie talmente brutali che ormai fanno parte della nostra quotidianità, sembra una gara a chi agisce con più ferocia....
se non la pena di morte, per lo meno pene degne delle azioni!
sentivo ieri che in romania i romeni sono degli angioletti perchè le pene sono pensantissime...è OVVIOOOO che vengono qui e fan da padroni, violentano rubano ammazzano...tanto c'è l'indulto....che VERGOGNAAAA
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#66
rananera ha scritto:boo...gli metterebbero i braccialetti magnetici, fidati, nessuan guardia, costerebbe troppo...più del beneficio ricavato dal loro lavoro.
quindi hai appena creato dei disoccupati onesti...
nel tuo mondo ideale che li mettiamo a fare ora? :? :wink:
sai che avrei una risposta anche per questo? :lol:
(me ne sono fatta di seghe mentali sul mondo come vorrei io!)
carceri private. come negli USA.
basta occupare lavoratori pubblici e spendere soldi pubblici per i malviventi.

(ecco che in una botta sola ho creato posti di lavoro nelle carceri private e ho risolto un bel po' di problemi di budget allo stato!)
Ultima modifica di boo il 10/10/07 16:27, modificato 1 volta in totale.

#67
lalu ha scritto:Faccio un distinguo.

Se ragiono razionalmente penso che la pena di morte sia una barbaria.
Un soggetto nocivo alla società va allontanato, e per questo "basterebbe" un carcere a vita, severo, in una piccola celletta, senza ora d'aria e cavoli vari.

Se ragiono istintivamente dico che, fossi la mamma di una bambina che viene violentata e uccisa, bè, la persona che commette tutto ciò la vorrei vedere morta, e non escludo che sarei capace di ucciderla anche io in preda alla disperazione, non contando le conseguenze.

Sono dunque a favore? Contro?

Non lo so.
forse mi basterebbe, tanto per cominciare, una giustizia più seria, dove se sei in carcere a vita dalla tua cella non esci più.
quoto!!
brilloccate ma disoneste

#69
rananera ha scritto:fede...non sto mica delirando...
io devo lavorare per vivere, il tipo che ha investito 6 persone da ubricao, uccidendole, passerà i prossimi 4? 6? anni in un residence a spese nostre...
Mi ricordi qualcuno che voleva sostenere che gli italiani mandati al confino durante il fascismo in realtà erano in vacanza. :?
Mi sembra un argomento un po' debole, onestamente.

#70
basta occupare lavoratori pubblici e spendere soldi pubblici per i malviventi.
spiacente boo..
nel MIO mondo ideale i soldi publbici vengon spesi per la sanità, i minori, gli anziani...
i delinquenti in quanto puro costo...nel mio mondo ideale...vewngono...eliminati, appunto (non tutti...ma tanti sì)
8)

#71
LILLY ha scritto:quoto non una ma dieci, cento mille volte rana!
io, parlo per me, credo di essere satura di notizie di violenza senza fine e senza limiti....oggi quando ho sentito il telegiornale su il processo di Erba bè, mi si è formata nella mente la faccia di quei due esseri sorridente e tranquilla, perchè la strategia dei loro avvocati ,ritrattando, li porterà alla semi infermità mentale, pena dimezzata e tutti gli agi del caso....che schifo, ma è giustizia questa???
tutti i santi giorni si sentono storie talmente brutali che ormai fanno parte della nostra quotidianità, sembra una gara a chi agisce con più ferocia....
se non la pena di morte, per lo meno pene degne delle azioni!
sentivo ieri che in romania i romeni sono degli angioletti perchè le pene sono pensantissime...è OVVIOOOO che vengono qui e fan da padroni, violentano rubano ammazzano...tanto c'è l'indulto....che VERGOGNAAAA
non potrei essere più d'accordo...........

:!: :!:

#72
rananera ha scritto:
basta occupare lavoratori pubblici e spendere soldi pubblici per i malviventi.
spiacente boo..
nel MIO mondo ideale i soldi publbici vengon spesi per la sanità, i minori, gli anziani...
i delinquenti in quanto puro costo...nel mio mondo ideale...vewngono...eliminati, appunto (non tutti...ma tanti sì)
8)
ci troviamo e giochiamo insieme? tu il tuo mondo e io il mio! :wink:

#73
Mercury ha scritto: temo di non aver capito la domanda :oops:
La domanda è: se non possiamo garantire la certezza della pena, cosa ce ne facciamo di pene dtentive più severe?

LILLY: dove hai sentito questa cosa?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#74
rai tre non ricordo se ieri o lunedì...hanno intervistato dei romeni e dati alla mano , queste sono state le risposte, in romania si ruba poco, si violenta ancora meno, l'articolo l'ho anche letto, se riesco a recuperarlo te lo posto pure.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png