La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
n altro spunto interessante a questa discussione è: quante le conoscenze che abbiamo su un popolo sono stereotipi?
ad esempio, giusto per dirne una, non è nella cultura zingaresca rapire bambini.
non esiste alcun caso documentato di bambini rapiti da zingari.
eppure tutti pensano il contrario...

#17
boo ha scritto:n altro spunto interessante a questa discussione è: quante le conoscenze che abbiamo su un popolo sono stereotipi?
ad esempio, giusto per dirne una, non è nella cultura zingaresca rapire bambini.
non esiste alcun caso documentato di bambini rapiti da zingari.
eppure tutti pensano il contrario...
Leggenda metropolitana.

Gli zingari fanno solo rapine, furti, accattonaggio e sfruttamento minorile.
Tolto questo sono delle brave persone.

#18
lalu ha scritto:una sentenza non può, o meglio, non dovrebbe essere razzista. poi ognuno nel suo privato la può pensare come meglio crede per quanto mi riguarda.

se sei uno stupratore, che tu sia italiano, marocchino, canadese o tunisino per me non cambia.
sei colpevole e per questo devi pagare, punto.
va la LULU che ieri sei quasi arrivata a dire che la Raffa tutto sommato se l e' cercata!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
dammispazio ha scritto:ma come? adesso tutti antirazzisti? nn ci sto capendo piu una cippalippa
Io salto allegramente da un topic all'altro e mi sento schizofrenica. :shock: :lol:

#20
dammispazio ha scritto:
lalu ha scritto:una sentenza non può, o meglio, non dovrebbe essere razzista. poi ognuno nel suo privato la può pensare come meglio crede per quanto mi riguarda.

se sei uno stupratore, che tu sia italiano, marocchino, canadese o tunisino per me non cambia.
sei colpevole e per questo devi pagare, punto.
va la LULU che ieri sei quasi arrivata a dire che la Raffa tutto sommato se l e' cercata!
perdonami ma non ho mai detto una cosa del genere! :shock:

Ho solo riportato ciò che so su di lei, che è un pochino diverso da quello che i giornalisti vogliono far credere.
poi se adesso vogliamo farla diverntare una santa, bene, liberi di pensarlo, ma non era così. :roll:

E comunque ho sempre ribadito a chiare lettere che non c'è alcuna giustificazione o attenuante per quei due mostri da parte mia.

Dico però anche senza mezzi termini e lo ribadirò all'infinito che avere per vicini di casa i Marzouk avrebbe minato l'equilibrio mentale di chiunque.

però che lei se la sia cercata dalla mia bocca non è mai uscito.

#21
ti diro... fra quello che si legge sui giornali - sezione cronaca (mo non facciamo di tutta la carta stampata un fascio) e quello che dicono gli abitanti di un paesello di 10mila anime non so mica cosa scegliere

in secundis, parla per te, contro il mio equilibrio mentale non ce la puo fare nemmeno capitan uncino (se non sai chi e' fatti una ricerca x Abu Hamza al-Masri)

eppoi se anche la raffa fossse stata una figlia di mignotta si meritava la fine che ha fatto?

nn ti accorgi che continui a ribadire il concetto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
dammispazio ha scritto:ti diro... fra quello che si legge sui giornali - sezione cronaca (mo non facciamo di tutta la carta stampata un fascio) e quello che dicono gli abitanti di un paesello di 10mila anime non so mica cosa scegliere

in secundis, parla per te, contro il mio equilibrio mentale non ce la puo fare nemmeno capitan uncino (se non sai chi e' fatti una ricerca x Abu Hamza al-Masri)

eppoi se anche la raffa fossse stata una figlia di mignotta si meritava la fine che ha fatto?

nn ti accorgi che continui a ribadire il concetto
primo gli abitanti del "paesello" (che erba adesso sia un paesello....bhà! :roll: )se li cuccavano e li conoscevano, non è che parlano per sentito dire.
ma giustamente ognuno dà credito alle notizie come meglio crede.

secondo ma chi ha detto che si meritava la fine che ha fatto? il concetto che ribadisco io, semmai, è un altro.

terzo, qui si parlava d'altro, mi pare.

#25
boo ha scritto: non esiste alcun caso documentato di bambini rapiti da zingari.
eppure tutti pensano il contrario...
:roll: boo scusa ma hai una conoscenza così vasta delle sentenze italiane da sapere se esistono zingari giudicati per rapimento o no? :roll: :roll:

chi generalizza da una parte chi dall'altra ma sempre generalizzazioni sono :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#26
boo ha scritto:n altro spunto interessante a questa discussione è: quante le conoscenze che abbiamo su un popolo sono stereotipi?
ad esempio, giusto per dirne una, non è nella cultura zingaresca rapire bambini.
non esiste alcun caso documentato di bambini rapiti da zingari.
eppure tutti pensano il contrario...
da http://www.locarnonline.ch/associazioni ... udizi.html
Nella tradizione zingara il furto o rapimento di bambini non è concepibile. Del resto, gli zingari hanno generalmente già tantissimi figli, per cui ci si può logicamente chiedere quale utilità dovrebbe fornire loro il procurarsi un soprannumero di ragazzini. Le storie di furti di bambini da parte degli zingari hanno invece gran rilievo nei miti e nelle fantasie dei popoli sedentari. Probabilmente si tratta di una proiezione.
Non è una novità sostenere che moltissimi (quasi tutti?) i bimbi zingari vengano avviati all'accattonaggio, vera e propria forma di sfruttamento e guadagno per la famiglia.... e il fenomeno finisce per non riguardare solo "una" famiglia nomade bensì
Ai bambini di origine Rom che vengono costretti ad operare in organizzazioni strettamente familiari si sono aggiunti ormai da anni bambini di origine albanese e rumena che vengono affidati dalle proprie famiglie a vere organizzazioni criminali che si occupano di farli entrare in Italia. Data la sua complessità, il fenomeno è ancora perlopiù statisticamente sconosciuto.
fonte http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/s ... &id=260054

direi che insomma... forse i bambini non li "rubano"... ma certo benebene non li trattano eh ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
Kalimeroxxx ha scritto:
boo ha scritto: non esiste alcun caso documentato di bambini rapiti da zingari.
eppure tutti pensano il contrario...
:roll: boo scusa ma hai una conoscenza così vasta delle sentenze italiane da sapere se esistono zingari giudicati per rapimento o no? :roll: :roll:
io ho parlato semplicemente a seguito di alcune ricerche, uno dei link più interessanti l'ha riportato mercury qui sopra.

non capisco però... vi è sembrato che in questo modo io dicessi che gli zingari sono stinchi di santo?
perché purtroppo io non sopporto nulla del loro modo di vivere, quindi di certo non era mia intenzione renderli dei martiri! era solo un esempio di pregiudizi.

#28
boo ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
boo ha scritto: non esiste alcun caso documentato di bambini rapiti da zingari.
eppure tutti pensano il contrario...
:roll: boo scusa ma hai una conoscenza così vasta delle sentenze italiane da sapere se esistono zingari giudicati per rapimento o no? :roll: :roll:
io ho parlato semplicemente a seguito di alcune ricerche, uno dei link più interessanti l'ha riportato mercury qui sopra.

non capisco però... vi è sembrato che in questo modo io dicessi che gli zingari sono stinchi di santo?
perché purtroppo io non sopporto nulla del loro modo di vivere, quindi di certo non era mia intenzione renderli dei martiri! era solo un esempio di pregiudizi.
no..no...volevo solo dire che come sbaglia chi generalizza parlando di zingari come tutti o quasi rapitori così è pericoloso generalizzare nell'altro verso...
pur riconoscendo al di là di tutto che va valutato il caso singolo, bisogna anche riconoscere che ci sono dei tratti comuni nelle culture criminali...ad es. nella mafia ci sono determinati tratti comuni...da qui si può dire che i fenomeni quali il pizzo sono sotto il controllo mafioso in una grandissima maggioranza dei casi..non in tutti, ma in moltissimi....idem si può parlare di maggioranza dei casi se si esaminano altri fenomeni criminali quali furti...rapine...violenze sessuali, sfruttamento infantile etc...etc...etc...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#29
ieri sera al telegiornale Cossiga parlava seriamente o no?
Pagherei la Germania se tenesse nelle loro prigioni il colpevole, almeno lì sconterebbe la pena....

#30
ieri sera al telegiornale Cossiga parlava seriamente o no?
Pagherei la Germania se tenesse nelle loro prigioni il colpevole, almeno lì sconterebbe la pena....