La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
ma.... secondo me bisogna essere felici con la persona con la quale si divide la propria vita.
anche perchè, se non si è felici, come si riesce a rendere felice il/la nostro/a compagno/a?
certo prendere certe decisioni non è facile. assolutamente no.
parlarne con altri è utile e fa sicuramente bene, ma la decisione poi spetta a te.
chiedi al tuo cuore, difficilmente lui (il cuore!) si sbaglia :wink:

#152
Eccomi.
Merdina che chiede una pausa quando in realtà la storia è finita a rapporto.
Lui ancora non si spiega quanto sia stata stronxa.
Ancora non me lo spiego neanch’io, ma ero convinta di agire per il meglio.
Lui mi diceva allora lasciamoci, io gli rispondevo ma no voglio stare con te sono solo confusa.
Lui voleva sapere il perché.
Io non glielo sapevo dire.
Semplicemente, è sempre stato così.
Sotto sotto, e poi sempre più in crescendo, semplicemente lui non era la persona giusta per me. Troppe cose che mi innervosivano. Gliele ho elencate, lui: ne potevamo parlare. No, perché in realtà non era TE che volevo cambiare. Non era te che volevo.
Ma quanto tempo per capirlo, quanto tempo per rendermi conto che, quando solo a dire certe frasi mi faceva innervosire, forse c’era un perché. Forse il problema non era la frase, ma la nostra storia.

È finita dopo una lunga agonia, dopo un accanimento terapeutico.
Se lui avesse troncato prima, avrebbe solo sofferto meno.
Se io avessi troncato prima, avrei dimostrato forza e intelligenza, e non stronxaggine.
Quanti errori, quanto mi spiace.

#154
dammispazio ha scritto:lo inviterai al matrimonio Boo?
:x
secondo te?

se mi odia - non lo so, gli incontri successivi sono stati freddamente cortesi - ne ha un po' tutte le ragioni!!!!

#156
dammispazio ha scritto:maddai non tiodia, fai la prima mossa, e' bello farsi perdonare ;-)
non capisco lo scopo di questo invito e non mi stupirei se Mr Boo la prendesse male :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#157
dammispazio ha scritto:maddai non tiodia, fai la prima mossa, e' bello farsi perdonare ;-)
onestamente?
l'ho invitato alla mia festa di compleanno, dopo che ci siamo fortuitamente incontrati da soli a un centro commerciale.
non è venuto e non ha risposto all'invito...

(era un ragazzo un po' rancoroso... quando un po' di tempo prima avevo provato a chiamarlo mi aveva parlato con palpabile disprezzo... :oops: )
(ma, come dicevo, per lui l'ho semplicemente portato a spasso per sei mesi prima di mollarlo. ha ragione.)

#158
molto rapidamente...

un rapporto va al di la del pucci pucci amore amore... va al di la delle carezze e dei bacetti, delle paroline affettuose e dei momenti di intimità.

Se un rapporto si basa solo su quello, è un rapporto morto in partenza.

Un rapporto si basa sulla piena consapevolezza di essere un individuo a se stante ed indipendente, che sceglie di relazionarsi ad un altro individuo per i più svariati motivi.
Ma quando io ho un problema, voglio che la mia partner lo sappia frnteggiare da persona matura e indipendente, voglio potermi sentire sicuro di abbandonarmi completamente in lei, e voglio sapere che lei sarà forte abbastanza da sostenermi.

Se non sento questo, se sento che l'altra persona è remissiva, se sento di essere solo io la colonna portante del rapporto, se sento che senza di me lei da sola non fa/sceglie/decide nulla, allora significa che questo rapporto non mi sta dando quello che cerco, ossia la stabilità.

Che è ben diversa dall'amore fumettoso....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#159
Mercury ha scritto:
dammispazio ha scritto:maddai non tiodia, fai la prima mossa, e' bello farsi perdonare ;-)
non capisco lo scopo di questo invito e non mi stupirei se Mr Boo la prendesse male :roll:
mercury dai scherzavo! non si capiva? :oops: :cry:
mister boo non avrebbe motivo di prendersela visto che lo ha comunque mollato x lui, e piu seriamente penso davvero che sia bello appianare i rancori con una persona con cui sei stata 8 anni...(ok l invito al matrimonio e' troppo) :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#160
dammispazio ha scritto:
Mercury ha scritto:
dammispazio ha scritto:maddai non tiodia, fai la prima mossa, e' bello farsi perdonare ;-)
non capisco lo scopo di questo invito e non mi stupirei se Mr Boo la prendesse male :roll:
mercury dai scherzavo! non si capiva? :oops: :cry:
mister boo non avrebbe motivo di prendersela visto che lo ha comunque mollato x lui, e piu seriamente penso davvero che sia bello appianare i rancori con una persona con cui sei stata 8 anni...(ok l invito al matrimonio e' troppo) :wink:
:roll: sul momento no, forse sono io che non avevo collegato bene i ditini al cervello :lol:
Sono d'accordo con te, è sempre meglio limare i rancori, magari ben prima di un matrimonio ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#161
boo ha scritto:
dammispazio ha scritto:maddai non tiodia, fai la prima mossa, e' bello farsi perdonare ;-)
onestamente?
l'ho invitato alla mia festa di compleanno, dopo che ci siamo fortuitamente incontrati da soli a un centro commerciale.
non è venuto e non ha risposto all'invito...

(era un ragazzo un po' rancoroso... quando un po' di tempo prima avevo provato a chiamarlo mi aveva parlato con palpabile disprezzo... :oops: )
(ma, come dicevo, per lui l'ho semplicemente portato a spasso per sei mesi prima di mollarlo. ha ragione.)
non è che avevamo lo stesso ex????
io sono tra le ODIATE...se mi incontra mi sa che mi investe

#162
pola ha scritto:non è che avevamo lo stesso ex????
io sono tra le ODIATE...se mi incontra mi sa che mi investe
elisa??? :lol:

#163
boo ha scritto:
pola ha scritto:non è che avevamo lo stesso ex????
io sono tra le ODIATE...se mi incontra mi sa che mi investe
elisa??? :lol:
nooo :lol:
dai è andata!

mi sono scusata sull'altro post :wink:

#165
pola ha scritto:mi sono scusata sull'altro post :wink:
:wink:
andrò in giro col giubbotto antiestintore!!! :lol: