La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi giudica chi

#1
prendo spunto da un piccolo screzio che ho letto in un topic, un commento su una casa non proprio carino.....ebbene: i commenti sono sempre come dire " costruttivi" e ovviamente è giusto che ogniuno dica la sua, se tutti pretendessero di ricevere solo commenti positivi altrimenti non scriverebbero niente, allora il forum sarebbe vuoto....quello che mi domando io è nel forum come nella vita quotidiana, è giusto dire a uno mi fa schifo quello che hai fatto , sei vestito di m.... ma come ti conci?
ovvio che uno se chiede un parere deve essere consapevole che ci possono essere i sostenitori come chi invece non condivide e questo è giustissimo...ma io intendo, il modo in cui un lo dice....nel caso dei commendti ad una casa...certo, può non piacermi quello che vedo, posso amare tutt'altro stile, ma chi mi da il diritto di dire che fa schifo?
dopo tutto dietro quello che vedo, nelle foto di una casa di uno qualunque di voi c'è un lavoro immenso ed estenuante un lavoro che si ripaga solo quando tu, autore di tutto vedi il risultato e ti dai una pacca sulla spalla perchè sei riuscito a concretizzare quello che si aggirava nella tua testolina, tu che vuoi condividere questo tuo aver concretizzato " un sogno" con noi del forum......ecco è giursto dire che fa schifo quello che hai fatto?
voi lo avete fatto? nel senso, avete mai detto a qualcuno mi fa schifo quello che hai fatto?
lo avete ritenuto giusto?
riconosco che la cosa è soggettiva e che io personalmente non riesco a dire nemmeno a mia sorella che sta malissimo con un vestito piuttosto che con un altro, al massimo le dico che a me non piace e che starebbe meglio con qualcosa d'altro, ma se piace a se stessa mica le punto il dito per questo.....per le vostre case, bè, a parte che fino ad ora mi è sempre sinceramente piaciuto tutto quello che ho visto , quando non era ill mio genere non credo di aver detto che schifo...ovvio ogniuno ha il suo gusto....
e voi?
lilian
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

Re: chi giudica chi

#2
sono piu' sinceri i commenti qui sul forum, anche se crudi
delle opinioni di chi ti guarda in faccia.

ps: nn ricordo + chi ha detto che ho una casa mutanda :lol: :lol:


Saluti
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#3
a quale topic ti riferisci?
cmw io la penso come te... e sonouna delle mosche bianche del forum perchè tutti sanno che il moderno non mi piace, quindi sono pronta a ricevere commenti su asa mia anche "maligni".
quando guardo le case degli altri, che hanno anche uno stile ceh non mi piace, spiego il perchè (es. troppo visto, poco originale, cose così), ma non mi permetto di dire "mi fa vomitare" :roll:
è proprio maleducazione, più che questione di gusto.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
ho letto anche io diverse volte commenti veramente troppo pesanti per i miei gusti....c'e' modo e modo di dire le cose, posso non condividerle ma mai mi permetterei di "insultare" lo sforzo ed il lavoro altrui....
Per insultare intendo i vari: "Osceno" "Terribile" etc etc
E sono anche convita che tutto questo accada perchè celati da un monitor...non è questione di dire come la si pensa ribadisco, i gusti non posso essere tutti uguali (per fortuna) ma il rispetto ci deve essere sempre...

#5
io penso che il punto su cui non si discute sia la buona educazione... per il resto se qualcosa non piace si è sempre liberi di esprimersi... e poi, dopo aver lavorato su casa, progetti, fatto attenzione ai particolari, lottato con muratore et similia, non penso che mi possa smontare qualche commento... i consigli si ascoltano e poi si dimenticano...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#6
Hai ragione lilly.......dire che fa schifo non è un commento crudo.....

è solo maleducato.......


ci sono modi e modi di dire una cosa...

ma se si è maleducati lo si è sempre nel forum come nella vita reale..

#8
Io Lily sono come te. Molti confondono la sincerità con la maleducazione.
Si può essere diretti anche senza offendere.
Si può dire "a me non piace" o "fa schifo", la persona capisce comunque il punto, ma in un modo rimane offesa, nell'altro no.

#10
questo rientra in un discorso più ampio..si tratta semplicemente di educazione e rispetto per gli altri., anche perchè sono convinta che non avrebbero il coraggio di dirlo in faccia. certo, coperti dall'anonimato di u forum...non mi sognerei di dire a nessuno "fa schifo", anche perchè credo che ognuno faccia il possibile x arredare la propria casa in base alle proprie esigenze, capacità e disponibilità.
e cmq è un atteggiamento che spesso si riveva in molti forum o newsgroup..dove c'è la tendenza odiosa a voler prevaricare le opinioni altrui.
p.s. detto inter nos..FA proprio schifo la quinta color pesca di Steve :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai che scherzo Steve....

#11
vedi gug ( ti abbrevio, non ti arrabbiare :oops: ) sono certa che i commenti siano più che genuini, altrimneti non avrebbe proprio senso, la questione è il modo in cui lo si dice...a me può non piacere lo stile della tua casa, ma chi mi da il diritto di sentenziare che la mia è meglio della tua? sarei proprio una presuntuosa oltre che una maleducata....no?
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#12
niumax ha scritto:p.s. detto inter nos..FA proprio schifo la quinta color pesca di Steve :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai che scherzo Steve....
:lol: :lol: :lol: :lol:

#14
LILLY ha scritto:vedi gug ( ti abbrevio, non ti arrabbiare :oops: ) sono certa che i commenti siano più che genuini, altrimneti non avrebbe proprio senso, la questione è il modo in cui lo si dice...a me può non piacere lo stile della tua casa, ma chi mi da il diritto di sentenziare che la mia è meglio della tua? sarei proprio una presuntuosa oltre che una maleducata....no?
Quindi alla prossima richiesta: "Vi piace il mio bagno"

è concesso rispondere: no non mi piace
nn è concesso rispondere: mi fa schifo

giusto?
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#15
Premetto che mi trovo bene su questo forum proprio perchè nella maggior parte dei casi (e quindi quasi tutti gli utenti) sono corretti (su altri forum di cui facEVO parte.... brrrrr non commento neanche va).
In verità di commenti "crudi" o "offensivi" qui ne ho letti a confronto veramente pochissimi.
Certo c'è modo e modo di dire le cose, e questo vale qui come nella vita. Io personalmente dico sempre quello che penso se interpellata... ovviamente non posso che dare la mia opinione personale secondo i miei personali gusti, quindi mi limito a "mi piace" "non mi piace" e cerco di sottolineare ciò che secondo me va bene e, se posso, mi permetto di dare qualche consiglio.... dico se interpellata, perchè nella vita non mi sogno neanche di dare opinioni e consigli non richiesti, ma qui sul forum è diverso, se sottoponiamo le nostre scelte e il risultato del nostro lavoro agli altri è proprio perchè desideriamo un'opinione e un consiglio... se no non staremmo qui, giusto?

Personalmente devo solo ringraziare chi mi ha fatto notare alcune cose che, in ciò che stavo facendo, non andavano bene.... non so più chi mi disse che la cucina come l'avevo pensata (noce scuro) sembrava una bara... e lo/l ringrazio tanto per questo! Aveva pienamente ragione e adesso io ho una cucina panna che adoro.

Piuttosto leggo con fastidio alcune persone che reagiscono (e si legge a volte fra le righe) con fastidio a qualsiasi commento che non sia "bene bravo sette più"
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)