La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
certo che se il tuo bagno avesse le mie mattonelle arancioni, non sarebbe più così triste :lol: oddio no nse ne esce :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#62
MAMMA MIA...aiuto ma tutto questo nasce dal commento dui Evalula sulla casa di qualcuno che non ricordo chi?

comunque concordo con chi dice che è giusto fare commenti anche negativi, ma con educazione, se uno mi dice che il mio divano gli fa schifo ci rimango un pò male devo dire, ma non perchè gli fa schifo il divano, ma piuttosto per il modo in cui me lo ha detto.

Poi è ovvio che se metto l'album della mia casa è xchè "adoro e vado orgogliosa della mia casa", il mio soggiorno è stato criticatissimo ed anche il mio lampadario in cucina, embè allora????!!!! se non volevo critiche non pubblicava l'album, ma tutti me lo hanno detto con educazione ecchecavoli ci mancherebbe :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#63
Cià... prima di rispondere nel thread degli utenti anticipatici, faccio un ulteriore outing qui, tanto non posso peggiorare ulteriormente la mia posizione... :lol: :lol: :lol:

Giudicare, secondo me, è insito nella natura umana e, per definizione, soggettivo.
Tutti abbiamo espresso dei giudizi, o almeno li abbiamo solo pensati, e questo forse fa un po' la differenza.

Nonostante abbia letto dall'altra parte qualche accusa a questo riguardo, non ho MAI scritto che qualcosa faceva schifo (se non a utenti con i quali sapevo di poterci scherzare), ma, non ho problemi ad ammetterlo, l'ho pensato parecchie volte (per le case solo due o tre volte, il resto per oggetti, vestiti o accessori vari postati).
Credo sia semplicemente una questione di educazione.

#64
E' vero, tutti giudichiamo, l'importante è non perdere di vista l'educazione prima di tutto, e poi capire che tutti la pensiamo per forza in modo diverso.
E lo dico per me in primis.
Ieri ho ordinato la cucina, e mentre il mobiliere controbatteva ad alcune mie richieste io pensavo tra me (eh ma così.. troppi pensili.. che dirà dammi.. e il vetro..chissà rana per l'imbosco.. però niente bicolore sicchè sto a posto con boo... e a tizio piacerà, e a caio..)
Poi ho fatto un attimo mente locale, sono scesa a patti col portafoglio, con l'estetica e con la funzionalità, ho chiesto al mio fidanzato se gli piaceva e.. a posto così.

Però questa cosa un pò mi ha sconvolto (lì per lì) e fatto molto ridere (poi).
:D

#65
abigaille ha scritto:
Però questa cosa un pò mi ha sconvolto (lì per lì) e fatto molto ridere (poi).
:D
Cavoli :shock: anch'io sarei sconvolta al posto tuo :shock: e neanche poco :wink: :lol:
Boh... sarà che io fondamentalmente la penso come Samantha (la casa è mia e io la amo così, se agli altri non piace problemi loro 8) ) ma quando è stato il momento di ordinare la cucina il forum (e i commenti che avrei ricevuto) erano l'ultimo dei miei pensieri :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#66
abigaille ha scritto:E' vero, tutti giudichiamo, l'importante è non perdere di vista l'educazione prima di tutto, e poi capire che tutti la pensiamo per forza in modo diverso. :D
esatto, ma sembra che non sia proprio di casa in questi giorni.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#67
Federinik ha scritto:Non so, a me dire "non mi piace" non trovo abbia senso... ognuno ha i suoi gusti... per cui sottolineare che abbiamo gli stessi gusti o meno mi pare una cosa inutile!
Cioè se a me piace il rosso e casa tua è tutta blu, mica vuol dire che è brutta! Chettelodiccoaffare che non mi piace?
In genere perciò preferisco concentrarmi su critiche oggettive - tipo poco spazio, poca luce, oggetto/mobile poco valorizzato, percezione di dissonanza, ecc...

cioè dico solo ciò che ritengo possa essere in qualche modo utile all'utente.

Dire a qualcuno che casa sua è banale, o volgare, o caotica, anche se la mia impressione è quella, a cosa mai potrebbe servire? :shock:
:shock: :shock: :shock:
posso quotarti????no, perchè sei un mito! :!: :!: :!: :wink:

anche io come tutti quelli che hanno risposto qua credo che alcune osservazioni siano costruttive.
che alcuni complimenti siano sinceri, magari una cosa non la comprerei mai, ma mi piace nelle case degli altri.
mi viene in mente il parquet di steve, io mai e poi mai lo vorrei scuro.
però è una delle cose che mi sono piaciute di più di casa sua!
non bisogna aspettarsi che le case degli altri siano secondo i nostri gusti, altrimenti addio.

e serve poco dire "mi fa schifo" ma se invece uno ti dice "forse questo mobile messo lì così perde un pò....magari cosà è meglio" di sicuro ti aiuta di più. :roll:

del resto anche io son convinta che le cose si possono dire, tutte, ma proprio tutte, ma c'è modo e modo di dirle....se tanto lo sforzo lo devi fare, tanto vale farlo bene! :D :D :D
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#68
momi_ ha scritto: e serve poco dire "mi fa schifo" ma se invece uno ti dice "forse questo mobile messo lì così perde un pò....magari cosà è meglio" di sicuro ti aiuta di più. :roll:
Attenta momi, che potresti essere tacciata di non avere personalita'. Che fai, scherzi?
Chiedere un parere e magari in base a questo spostare qualcosa? Ma perche' non lo sai gia' benissimo come deve essere casa tua?
:?

mi sa che anche tu, come me, non hai le idee chiare e pensi di essere su un forum di arredamento :?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#69
Dai Blu non te la prendere, oggi è stata una giornatccia un pò per tutti, 3 topic che parlavano più o meno della stessa cosa, ci hanno portati un pò su di giri.....si vede che tirava vento da nord :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#70
abigaille ha scritto:E' vero, tutti giudichiamo, l'importante è non perdere di vista l'educazione prima di tutto, e poi capire che tutti la pensiamo per forza in modo diverso.
E lo dico per me in primis.
Ieri ho ordinato la cucina, e mentre il mobiliere controbatteva ad alcune mie richieste io pensavo tra me (eh ma così.. troppi pensili.. che dirà dammi.. e il vetro..chissà rana per l'imbosco.. però niente bicolore sicchè sto a posto con boo... e a tizio piacerà, e a caio..)
Poi ho fatto un attimo mente locale, sono scesa a patti col portafoglio, con l'estetica e con la funzionalità, ho chiesto al mio fidanzato se gli piaceva e.. a posto così.

Però questa cosa un pò mi ha sconvolto (lì per lì) e fatto molto ridere (poi).
:D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#71
blumarea ha scritto:
momi_ ha scritto: e serve poco dire "mi fa schifo" ma se invece uno ti dice "forse questo mobile messo lì così perde un pò....magari cosà è meglio" di sicuro ti aiuta di più. :roll:
Attenta momi, che potresti essere tacciata di non avere personalita'. Che fai, scherzi?
Chiedere un parere e magari in base a questo spostare qualcosa? Ma perche' non lo sai gia' benissimo come deve essere casa tua?
:?

mi sa che anche tu, come me, non hai le idee chiare e pensi di essere su un forum di arredamento :?
scusa non ci avevo pensato
deve essere vero.
non ho personalità. se qualcuno me la può prestare.... :D :D

però immagino che vedere qualcosa a casa di qualcuno, la soluzione x piuttosto che la soluzione y, sia servito a tutti, no? :roll:
infatti anche se si va in giro per negozi, vengono ricreati interi ambienti.
non è che uno sceglie su un catalogo immaginandosi tutto.
sennò come siamo arrivati tutti qui? :?: :D :) :)
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#72
alice7 ha scritto:Dai Blu non te la prendere, oggi è stata una giornatccia un pò per tutti, 3 topic che parlavano più o meno della stessa cosa, ci hanno portati un pò su di giri.....si vede che tirava vento da nord :D
Non c'e' problema tranquilla, era solo una battuta. Per fortuna ho la casa a ovest :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#73
abigaille ha scritto:E' vero, tutti giudichiamo, l'importante è non perdere di vista l'educazione prima di tutto, e poi capire che tutti la pensiamo per forza in modo diverso.
E lo dico per me in primis.
Ieri ho ordinato la cucina, e mentre il mobiliere controbatteva ad alcune mie richieste io pensavo tra me (eh ma così.. troppi pensili.. che dirà dammi.. e il vetro..chissà rana per l'imbosco.. però niente bicolore sicchè sto a posto con boo... e a tizio piacerà, e a caio..)
Poi ho fatto un attimo mente locale, sono scesa a patti col portafoglio, con l'estetica e con la funzionalità, ho chiesto al mio fidanzato se gli piaceva e.. a posto così.

Però questa cosa un pò mi ha sconvolto (lì per lì) e fatto molto ridere (poi).
:D
tanto per sapere...quanti pensili hai ordinato? 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always