La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
paprina ha scritto:simò, calma calma eh........casimira mica ha chiesto"ho speso tanto o poco secondo voi??"quindi basta dover semprep untualizzare su tutto.........specia poi te che scrivi na vorta al mese e solo per criticare.



cmq tra comune e chiesa(a parte i 200€ da dare alla chiesa)non cambia nulla come prezzi!!



il punto è che se ti poni la domanda vuol dire che non sei troppo convinta di sposarti solo per i 5000€ :wink: quindi pensaci bene.

tu che valore dai al matrimonio??
se hai intenzione, in futuro, di sposarti in chiesa è perchè spero che tu lo consideri un sacramento giusto??è perchè vorresti sposart idavanti a dio giusto??e pensi che dio apprezzerebbe un matrimonio di convenienza?? :?

se lo chiede magari perchè forse sposarsi due volte con la stessa persona è un pò strano.... :?:

mi sembra che lei non si sposi per i 5000 euro! :?

sempre con tanto rispetto e cortesia, che qui litigano tutti oggi!
Ultima modifica di momi_ il 18/10/07 15:11, modificato 1 volta in totale.
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#47
Anna73 ha scritto:Io capisco sia i discorsi di Claudia che quelli di Casimira (mia sorella maggiore, tra l'altro, per il primo matrimonio aveva speso la bellezza di 25 milioni di vecchie lire, con 40 invitati :wink: )
Non sto mettendo in dubbio quello che scrivete, o le cifre che si spendono :wink: sto solo dicendo che ci si può sposare ANCHE spendendo niente :wink:
Se i soldi non ci sono, ma se comunque si crede nella sacralità del gesto si fa, punto e basta!
Non si invitano i parenti, o li si invita solo in chiesa, non si fanno fiori, bomboniere, non si spendono soldi per il vestito ecc.
Mia sorella farà esattamente così :wink: e anche la coppia di amici a cui ho accennato prima hanno fatto così :wink:
Molti potranno dire: e che razza di matrimonio è? :roll:
Beh vi posso assicurare che io mi sono commossa esattamente come se fosse un matrimonio con tutti i crismi :wink: perchè, in fondo, era l'unione tra 2 persone che si amano.... quello che dovrebbe essere un matrimonio :wink:
Anna, hai espresso perfettamente il concetto! Sono d'accordissimo con te :wink:

#48
simo76 ha scritto:
Ho bene chiaro in testa del PERCHE' di un matrimonio e quello lo si fa anche con 2 lire, credimi....
si ma quì nessuno stà disquisendo il perche' si faccia un matrimonio (che poi ognuno ha il suo motivo, no? o vogliamo sindacare anche quello?), ma come si possa fare qualcosa di carino anche spendendo relativamente poco.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#49
casimira ha scritto:
blumarea ha scritto:
casimira ha scritto:dov'è che ha scritto dei parenti? :shock:


comunque... il matrimonio è molto soggettivo... il mio è costato circa 10/12000 euro. per me è stato perfetto. per arrivare a questa cifra ho limato tutto quello che mi sembrava limabile per ottenere comunque quello che volevo io.

una mia conoscente li ha spesi solo di ristorante... eppure anche lei ti dice che era proprio il minimo che voleva.

un'altra mia amica se l'è cavata con credo 6000 e anche lei è felice e non si sente di aver fatto più rinunce di me

...si è capito qualcosa? :roll: ...
Casimira, ma parli in Chiesa o in comune?
In comune 500 non sono affatto pochi!
io in Chiesa.
cosa cambia di così fondamentale?
tolta l'offerta alla Chiesa (non so se il Comune fa pagare) dov'è che si risparmia?
che poi oltretutto potendo lei si sposerebbe in Chiesa...
Era solo per capire le cifre, ci staimo informando sulle due opzioni da un po'. :wink:
Con sincerita' noi al momento pensiamodi starci con 5000 in coomune, ma ancora non abbaimo il quadro completo.
pero' io sono allergica alle cerimonie per natura per cui non faccio testo.
Ultima modifica di blumarea il 18/10/07 15:27, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#50
momi_ ha scritto:se lo chiede magari perchè forse sposarsi due volte con la stessa persona è un pò strano....

mi sembra che lei non si sposi per i 5000 euro!
momi, se chiede un parere, secondo me, è perchè ha delle riserve.........è per quello che le ho fatto quelle domande.

se il mio comune mi regalasse 5000 € da sposata, io e fre andremmo domani in comune a sposarci, ma sai perchè??per noi il matrimonio è un contratto e basta......di dio, sucsate la delicatezza, non ce ne può fregare di meno, quindi non ci poniamo il problema della sacralità del matrimonio. :wink:

a giugno ci sposiamo e per noi sarà una festa, ecco come la intendiamo..........ma se lei no nla intende così e magari è solo accecata dai 5000€, è giusto che ci pensi bene per evitare di pentirsene :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#51
casimira ha scritto:
giannolo ha scritto:ma da quando ci si sposa in chiesa per "bellezza" scusate? :roll:
lo fa un sacco di gente giannolo :wink:
almeno la metà se non i 3/4 si quelli che c'erano al corso :roll:
non ha proprio senso, per non dire ridicolo...

due non credenti che si sposano in chiesa per avere il vestito bello (magari bianco) e la cerimonia che è "bella" e cha i canti...

mah...

#52
paprina ha scritto:simò, calma calma eh........casimira mica ha chiesto"ho speso tanto o poco secondo voi??"quindi basta dover semprep untualizzare su tutto.........specia poi te che scrivi na vorta al mese e solo per criticare
Ah, ok...scusate, pensavo che questo fosse come tutti i forum dove anche una volta al mese si può parlare
scusa scusa, paprina, continua pure a parlare con quelle che conosci e magari vi fate un forum tra di voi

#53
:lol: :lol: :lol:
ho le spalle coperte :lol:
grazie ragazze :wink:

vorrei solo dire che comunque per me la festa con i miei invitati valeva almeno metà del matrimonio, inteso proprio come significato. tutte le persone che mi vogliono bene erano lì con me e mi hanno fatto sentire coem erano felici nel giorno più bello della mia vita.

non statemi a ripetere la menata che ci si sposa con niente... lo so benissimo, ho aiutato le mie due amiche e sono state molto ingegnose... ma secondo me qui si parla di un classico matrimonio con festa... cosa che abbiamo desiderato in tante e che abbiamo cercato di fare.


mi viene da ridere se ripenso ai maneggi che abbiamo fatto epr risparmiare anche i 10 euro... meno male che qualcuno ha in mente i prezzi correnti :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#54
beh, in effetti per ognuno di noi ci sono cifre e priorità diverse per cui ogni intervento va preso nella sua soggettività...
intendevo dire che spenky non mi sembra cerchi consigli sul fatto di sposarsi o meno, ma piuttosto se "dividere" l'atto in 2 fasi, la prima civile finalizzata al finanziamento, la seconda religiosa finalizzata a coronare il suo sogno in base a quanto dice il suo credo (e probabilmente la tradizione)

#56
giannolo ha scritto:ma da quando ci si sposa in chiesa per "bellezza" scusate? :roll:
Azz la bluamarearia si sta propagando.

#57
giannolo ha scritto: non ha proprio senso, per non dire ridicolo...

due non credenti che si sposano in chiesa per avere il vestito bello (magari bianco) e la cerimonia che è "bella" e cha i canti...

mah...
hai ragione giannolo. ma ne abbiamo già parlato in abbondanza proprio perchè è una cosa comune :?

ti dirò... io mi sono sposata in chiesa da agnostica (con rito separato ecc ecc) perchè mio marito è molto credente.
se pure lui non credeva... mi sa che non ci sposavamo :lol: perchè a lui del matrimonio civile non interessa nulla e i miei piuttosto che farmi convivere mi legavano alla sedia e ora sarei ancora dai miei :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#58
casimira, tu sei stata brava, hai speso relativamente poco...

è pur ver che si può spendere ancora infinitamente meno, cambiando ovviamente i parametri soprattutto della festa! ;)
Immagine

#59
casimira ha scritto:in comune per prendere i soldi e un domani in chiesa con festone e via dicendo.

quoto.... :wink: :wink: :wink:

#60
simo76 ha scritto:Ah, ok...scusate, pensavo che questo fosse come tutti i forum dove anche una volta al mese si può parlare
scusa scusa, paprina, continua pure a parlare con quelle che conosci e magari vi fate un forum tra di voi
ma certo che si può parlare anche solo una volta al mese...........ma parlare SOLO una volta al mese e SOLO per criticare è, come dire, comico.
Simo mi spiace per te ma parlo sempre con tutti 8)
infatti parlo anche con te :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)