La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Io quello lo ammazzo! (Mi è arrivata la fattura)

#1
Non ho parole, anzi mi viene un po' da piangere...

Lui è un artigiano tuttofare, specializzato in vetro, ha già lavorato per l'azienda e sembra affidabile.
IO ho un sacco di cose da fa fare in casa.
Comincio a ordinargli il box doccia in cristallo acidato e poi...mi prende la mano, gli ho fatto fare l'armadio per la nicchia in ingresso in laminato, l'armadio per il ripsotiglio sempre in laminato bianco, il mobile del mio bagno laccato lucido con 2 cassetti e il lavabo d'appoggio quadrato, il mobile del secondo bagno in laminato con il lavabo d'appoggio rotondo, due porte di vetro acidato per l'ingresso.

Ci ha messo 5 mesi a finire i lavori,alcune cose le ha fatte come voleva lui, senza chiedermi niente.
Poi mi dice ho finito tutto mando la fattura. Ed io allocca certo.
Fattura di euro 14.000.

Bene la scema sono io, che non ho ho mai chiesto niente, ma mi fidavo, immaginavo venisse fuori qualcosa sui cinquemila euro.

Ed adesso cosa faccio?

#4
la gente che lavora, specie se in maniera corretta e con qualità.... va pagata. Certo che è sempre meglio capire prima dove si va a cadere dal punto di vista economico. Se non lo si fa ...... non si può poi recriminare .... anche perchè non è che tu gli abbia fatto fare proprio due cose due ..... Poi 14K saranno anche troppi .... ma 5K mi sembrano un niente. Cosa fare? ... parlaci e vai a mediare sulla cifra (meglio se prima riesci a procurarti un preventivo per delle attività equivalenti) .... e poi prova a mettergli davanti 7K del tipo .... prendere o lasciare.

#5
preventivo... no eh? :(

tutto sommato è stato svelto a consegnarti le cose in pochi mesi (io ho aspettato quasi un anno per dei mobili su misura, GULP) ... puoi provare a vedere se ti fa qualche sconticino e ti dilaziona il pagamento... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
la cifra è tanta...
ma tu sei stata tanto stordita a non aver chiesto nulla...e tantisssssimo fessa a non aver scritto nulla.
eddai...ma manco fosse stato un parente... :?
paga e spera che sia tutto bellissimo.
anzi...a questo punto sarà tutto bellissimo, a prescindere e per definizione 8)

Re: Io quello lo ammazzo! (Mi è arrivata la fattura)

#7
vediamo:
box doccia in cristallo 1000 euro
armadio in nicchia 1000 euro
armadio ripostiglio 1500 euro
mobile bagno + lavabo 1500 euro
mobile bagno 2 + lavabo 1200 euro
2 porte in vetro acidato 1000 l'una?= 2000 euri

totale 8200 euri variabili in + e meno..
ma almeno il box doccia lo sapevi quanto costava?!?!

tutto poi sta a vedere quanto sono grandi gli armadi e i mobili che hai fatto fare.. se sono 6 ante l'uno... :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Io quello lo ammazzo! (Mi è arrivata la fattura)

#8
sunnyqueen ha scritto: Poi mi dice ho finito tutto mando la fattura. Ed io allocca certo.
Fattura di euro 14.000.

Bene la scema sono io, che non ho ho mai chiesto niente, ma mi fidavo, immaginavo venisse fuori qualcosa sui cinquemila euro.

Ed adesso cosa faccio?
ehm....adesso paghi. :cry:
ma scusa, come mai non hai chiesto prima i relativi costi?
mannaggia, specie su tanta roba non si scherza... bisogna pur sapere di che morte morire... non so...prova a vedere se spunti un pò sull'iva chiedendogli di fare una fattura pià bassa (è solo un'ipotesi ehhh...)

ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Che dire, lucidali bene...
Purtroppo credo non possa far niente, dilaziona il pagamento in mesi e mesi semprechè abbiate omesso di parlare anche di quello :wink:
Il lavoro comunque lui l'ha fatto e se tu gli hai lasciato carta bianca ha ragione l'artigiano :cry:

#10
ahi ahi ahi.... mai cominciare senza preventivo
paga a rate e sii sicura che farai tesoro di questa esperienza

Re: Io quello lo ammazzo! (Mi è arrivata la fattura)

#11
sunnyqueen ha scritto:Fattura di euro 14.000.

Bene la scema sono io, che non ho ho mai chiesto niente, ma mi fidavo, immaginavo venisse fuori qualcosa sui cinquemila euro.

Ed adesso cosa faccio?
Non vorrei infierire, ma poi...sulla base di che immaginavi i 5.000? Hai fatto tutto da te... l'artigiano a suo modo, è nel giusto. Non è questione di fuducia e mancata fiducia, è questione di informazione, di accordi, di cifre da conoscere ed, eventualmente, da discutere prima!
Spero ti conceda una rateizzazione...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Noi abbiamo fatto minimo 3 preventivi di tutto prima di firmare il contratto su ogni cosa...adremo dentro l'anno prox in estate e stiamo prendendo ora i mobili per bloccare il prezzo...non abbiamo preso neanche il vetrocemento (pochi pezzi) senza avere almeno 2 preventivi...
Ora...l'unica cosa da fare è pagare!
Ma se hai dato carta bianca, scusami ma ..forse non hai proprio tanti problemi di soldi... :roll:

Re: Io quello lo ammazzo! (Mi è arrivata la fattura)

#13
sunnyqueen ha scritto:Non ho parole, anzi mi viene un po' da piangere...

Lui è un artigiano tuttofare, specializzato in vetro, ha già lavorato per l'azienda e sembra affidabile.
IO ho un sacco di cose da fa fare in casa.
Comincio a ordinargli il box doccia in cristallo acidato e poi...mi prende la mano, gli ho fatto fare l'armadio per la nicchia in ingresso in laminato, l'armadio per il ripsotiglio sempre in laminato bianco, il mobile del mio bagno laccato lucido con 2 cassetti e il lavabo d'appoggio quadrato, il mobile del secondo bagno in laminato con il lavabo d'appoggio rotondo, due porte di vetro acidato per l'ingresso.

Ci ha messo 5 mesi a finire i lavori,alcune cose le ha fatte come voleva lui, senza chiedermi niente.
Poi mi dice ho finito tutto mando la fattura. Ed io allocca certo.
Fattura di euro 14.000.

Bene la scema sono io, che non ho ho mai chiesto niente, ma mi fidavo, immaginavo venisse fuori qualcosa sui cinquemila euro.

Ed adesso cosa faccio?
Bè, ma almeno nel documento che ti ha consegnato sono specificati i costi per ogni lavoro eseguito o no?
se no, richiedili specificati e confronta i costi con altri preventivi - che ti farai fare per quelle stesse lavorazioni......... . e poi sta tutto a te!!......
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... giani.html -pw orror-

Re: Io quello lo ammazzo! (Mi è arrivata la fattura)

#14
sunnyqueen ha scritto:Non ho parole, anzi mi viene un po' da piangere...


Fattura di euro 14.000.

Bene la scema sono io, che non ho ho mai chiesto niente, ma mi fidavo, immaginavo venisse fuori qualcosa sui cinquemila euro.

Ed adesso cosa faccio?
Paghi, che devi fare?

Magari chiedi uno sconto, una dilazione ma penso che tu non abbia altro da fare che pagare il lavoro svolto.

#15
:shock: :shock: :shock: ma ma ma... senza chiedere niente? ma il tuo lui non ti ha... suicidato??? :shock: :shock: :shock: io se mi faccio prendere la mano ho il compagneros che mi controlla...un po' :D