La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
blumarea ha scritto::shock: sarei anche capace di provare questa pur di avere un momento di pace oltre le 8 di mattina :shock:
stavo pensando ad impostare lo stereo perche' parta con un dolce rumore ambient nell'ora incriminata, in modo da vedere se copre le urla del
po popopopo popopo po


chesso' un sottofondo di onde o roba simile :wink:
Scusa ma oltre le 8 di mattina non puoi imporre proprio nulla. :shock:
Nel mio condominio ci sono traslochi ogni due per tre e gli operai cominciano a trapanare proprio alle 8, pensa te se tutti si dovessero lamentare.

#62
blumarea ha scritto: Qui si tratta solo di buon vicinato, comprensione e buona educazione, che evidentemente nel mio paese, in veneto, mancano :?
Mi basta stare in giardino un ora a potare le piante che vengo a conoscenza degli affari di tutto il vicinato....
Mi chiedo che gusto ci sia a urlare cosi'. :?

Forse mi sfugge qualche tradizione veneta che da cittadina non conosco :roll:
blumarea ha scritto:vedo che almeno tu capisci il mio sdegno...meno male che vivo in quella che viene definita la zona piu' bella ed altolocata della provincia veneziana....accerchiata da ville e gente che se la tira allo spasmo.....si vede che l'ugola va in proporzione alla lunghezza dell'auto.....

:evil:

Mi aspettavo di piu' sinceramente....il vicinato e' stato prorpio deludente
Non te ne faccio passare una Blu, troppi paradossi.(E paturnie)
La zona più esclusiva della terraferma veneziana è qualcosina a Mestre un pò sul Brenta e la zona Terraglio Mogliano che è addirittura TV.
I veneziani sono lì.
Tu molto probabilmente sei in qualche paesotto di campagna.
I Veneti sono da sempre considerati perfino troppo musoni e poco espansivi. Sei circondata da villoni di gente altolocata che se la tira allo spasmo...però quando stai in giardino vieni a conoscenza degli affari di tutto il vicinato...
Scrivi che la tua casa è isolatissima...
Insomma di cazzabubbole non spararle con un veneziano che fa tomografia assiale computerizzata a ciò che dici.
Della serie l'inferno sono gli altri.
Ma gli altri siamo noi!


P.s.

Come Repubblica Marinara la cara Genova, è sempre
stata sotto il caxxo del
Immagine
Tiè!!!
Ultima modifica di Stropagio il 22/10/07 18:54, modificato 1 volta in totale.

#63
Smeagol ha scritto:
guarda, ti assicuro che non è mancanza di autocontrollo, secondo me è proprio esibizionismo allo stato puro...oppure lui è un portento eccezionale da guinness dei primati, c'è anche questa possibilità, non dico di no, ma insomma due che arrivano al portone, entrano e tempo dieci (DIECI!) secondi e lei è già lì che si produce nel suo show di urla...boh, io la trovo una cosa un po' finta, o quantomeno esagerata.
Ripeto, non conosco i tuoi vicini, ma io mi sono personalmente trovato a litigare per questo motivo... perchè mi dava fastidio che la "lei" in questione fosse... come dire... molto "voluminosa" (nel senso che teneva il volume alto! :lol:) ogni volta le chiedevo di darsi una regolata e ogni volta lei minimizzava: Ma va la, non è vero, non è possibile, io certe cose non le faccio...

Poi l'ho registrata (da un'altra stanza) e c'è rimasta :arrow: :shock: e mi ha detto che non se ne rendeva assolutamente conto....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#64
Stropagio ha scritto: Insomma di cazzabubbole non spararle con un veneziano che fa tomografia assiale computerizzata a ciò che dici.
Prima cosa modera i termini, perche' finche' si scherza va bene, ma oltre un certo limite non mi sembra propriro il caso. Non ti ho mai mancato di rispetto, non ti concedo di farlo nei miei confronti.
Confermo tutto quel che ho detto, non vedo che motivo avrei poi di mentire. Sto cercando di capire con gli altri se sono esagerata io o no, in tema con questo topic
Tu invece come sempre sei fuori tema ed i tuoi post non sono di alcuna utilita' per nessuno in questo contesto.
Mi piacerebbe dirti che sto vivo in via Anelli in mezzo ai morti di fame e gli spacciatori, ma non e' cosi' e mi spiace che ti roda saperlo anche non ne comprendo davvero il motivo. Forse per qualche inspiegabile motivo la cosa ti farebbe stare meglio?
Mi spiace anche vedere che sei cosi' ottuso da farne una questione personale, chissa' poi perche'. Hai forse paura che i miei vicini siano tuoi parenti? Se e' cosi' mi spiace, non potevo di certo saperlo. Io non ho niente contro di loro, sono solo ineducati sull'aspetto rumore, per il resto sono brava gente.

Concludo solo dicendoti che gradirei che mi lasciassi in pace.
Sono passata sempre sopra alle tue provocazioni per quieto vivere, ma ora credo proprio che tu stia un pochino esagerando.
Forse potresti impiegare meglio il tuo tempo che perderlo con me, non trovi?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#65
fedelyon ha scritto: Scusa ma oltre le 8 di mattina non puoi imporre proprio nulla. :shock:
Nel mio condominio ci sono traslochi ogni due per tre e gli operai cominciano a trapanare proprio alle 8, pensa te se tutti si dovessero lamentare.
Infatti e' per questo che chiedevo gli orari nei vostri condomini.
Dove abitavo io prima ricordo il silenzio era sino alle 9 e il Sabato e la Domenica i lavori erano vietati.
Comunque, a prescindere da tutto credo che se ti espongo un problema, forse mi potresti venire incontro se a te non costa nulla, come diceva Smeagol.
Alla fine temo che dovro' sopportare sinche' non potremo far mettere la tagliarumore al piombio, sempre che risolva, perche' sembra che se il rumore si trasmette per il solaio non ci sia proprio nulla da fare.

a quetso punto quindi, posso solo chiedere che venga fatto meno rumore oltre le 10 di sera?
O neanche quello e debbo rassegnarmi?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#66
cyberjack ha scritto:
Poi l'ho registrata (da un'altra stanza) e c'è rimasta :arrow: :shock: e mi ha detto che non se ne rendeva assolutamente conto....
Cyber, l'hai registrataaa?!? Cioè ti sei messo proprio lì dietro il muro col registratore per tutto il tempo? Dopo quanto tempo la vita in condominio e le liti con i vicini producono questi comportamenti come effetto collaterale? Dimmelo che così mi ci preparo... :lol: :lol: :lol:

#67
il condominio dove vivo è dei primi del '900, e vicino ho solo un ufficio non si sente quasi nulla, tranne il citofono dell'uff. che sembra tanto quello di casa nostra ( ma tanto di giorno non ci sono praticamente mai) e lo scarico :roll: per il resto zero urla ...giusto il tram fuori ed il traffico, ma si vive bene
quello dove erano i miei nonni a roma invece era un disastro compreso bambino e madre isterici avrei tirato il collo a tutti e due :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#68
X Blu
Rileggiti...ti accorgerai di cosa hai asserito...forse
In poche frasi hai sparato letame su un paese e su una regione
con un superficialità inaudità.
Non sopporto il tuo atteggiamento da snob, visto che in questa terra
ci mangi e ci vivi.
In questo caso ho anche molta più pertinenza di te.
Per altri 3d non preoccuparti, sono talmente ottuso che non riesco a capire
cosa scrivi.

#69
blumarea ha scritto:Infatti e' per questo che chiedevo gli orari nei vostri condomini.
Dove abitavo io prima ricordo il silenzio era sino alle 9 e il Sabato e la Domenica i lavori erano vietati.
Comunque, a prescindere da tutto credo che se ti espongo un problema, forse mi potresti venire incontro se a te non costa nulla, come diceva Smeagol.
Alla fine temo che dovro' sopportare sinche' non potremo far mettere la tagliarumore al piombio, sempre che risolva, perche' sembra che se il rumore si trasmette per il solaio non ci sia proprio nulla da fare.

a quetso punto quindi, posso solo chiedere che venga fatto meno rumore oltre le 10 di sera?
O neanche quello e debbo rassegnarmi?
Ok, allora diciamo che io tengo come orario "agibile" dalle 8 di mattina alle 10 di sera. E subito dopo pranzo cerco di evitare rumori folli.
Per il resto non mi faccio problemi e gli altri non ne fanno a me.
Se poi qualcuno fa festa fino a sera tardi una volta ogni tanto non mi disturba e, anzi, penso che così quando avrò ospiti nessuno potrà romprere le scatole a me. ;)

#70
Stropagio ha scritto:Rileggiti...ti accorgerai di cosa hai asserito...forse
In poche frasi hai sparato letame su un paese e su una regione
con un superficialità inaudità.
Non sopporto il tuo atteggiamento da snob, visto che in questa terra
ci mangi e ci vivi.
In questo caso ho ancce molta più pertinenza di te.
Per altri 3d non preoccuparti, sono talmente ottuso che non riesco a capire
cosa scrivi.
Sono solo tue elucubrazioni e distorsioni. Vuoi a tuti i costi vedere il male in tutto quello che dico, qualunque sia l'argomento. Tanto piu' che come ho detto, sono mezza veneta e accoppiata con veneto doc da generazioni.
Ho scritto " nel mio paese in veneto" solo per specificare che stavo parlando della casa italiana e non di quella americana.Ho scritto della cittadina perche' e la motivazione che mi adduce mio suocero, veneto doc. Non ne ho proprio motivo. Ho fatto una critica pesante al mio vicinato e allora? Che male c'e?
Sul fatto che scrivo messaggi idisarticolati come quello che hai quotato l'altra volta e' vero, ma appena me ne accorgo cerco sempre di correggerli.


Sullo snob, lascio giudicare a chi mi conosce, ma direi che non ne ho il titolo.
Pero' e' singolare che in altri post mi accusassi di essere una comunista pancabestia e ora mi dai della snob.
Ultima modifica di blumarea il 22/10/07 19:54, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#71
Smeagol ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Poi l'ho registrata (da un'altra stanza) e c'è rimasta :arrow: :shock: e mi ha detto che non se ne rendeva assolutamente conto....
Cyber, l'hai registrataaa?!? Cioè ti sei messo proprio lì dietro il muro col registratore per tutto il tempo? Dopo quanto tempo la vita in condominio e le liti con i vicini producono questi comportamenti come effetto collaterale? Dimmelo che così mi ci preparo... :lol: :lol: :lol:
Era la MIA ragazza e l'ho registrata mettendo un registratore nell'altra stanza...
non lo avrei fatto, con i vicini... tutt'al più avrei invitato gli amici con il pop-corn all'orario giusto! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#72
Pero' Smeagol, potresti provare, magari funziona! :lol:
O almeno puoi farti quattro risate con gli amici anche tu :lol:
ma adesso che ci penso, mi viene in mente un film di quelli della serie italiana anni 80 dove c'era in evidenza questo argomento...
mannaggia quale era? Non mi viene il nome!
Ultima modifica di blumarea il 23/10/07 9:15, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#73
uh mamma...
io ogni tanto penso ai miei vicini.
...nella casa vecchia una volta son quasi certa d'averli sentiti gridare: bisssss, mentre applaudivano.
:?
(e lì i muri eran spessissimi e davvero non si sentiva -quasi- nulla) :oops: :oops: :oops:

#74
rananera ha scritto:uh mamma...
io ogni tanto penso ai miei vicini.
...nella casa vecchia una volta son quasi certa d'averli sentiti gridare: bisssss, mentre applaudivano.
:?
(e lì i muri eran spessissimi e davvero non si sentiva -quasi- nulla) :oops: :oops: :oops:
magari erano piu' di due quella volta ....
:lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#75
rananera ha scritto:uh mamma...
io ogni tanto penso ai miei vicini.
...nella casa vecchia una volta son quasi certa d'averli sentiti gridare: bisssss, mentre applaudivano.
:?
(e lì i muri eran spessissimi e davvero non si sentiva -quasi- nulla) :oops: :oops: :oops:
magari erano piu' di due quella volta ....
:lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....