La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ciao Anna, mi ha fatto sorridere leggere alcuni tuoi racconti o previsioni della giornata, per questo ti chiedo scusa....ti premetto che io davvero non saprei che consigliarti per la giornata in particolare perchè sono cresciuta a natali in 40 ( di numero ) passati in un appartamento di 28 mq, cugini fratelli zii, tutti insieme, una caciara bellissima e felice, sempre fino a che c'è stata la nostra nonna....poi si diventa grandi, tutti, arrivano fidanzati,mariti,figli e tutto cambia....però non sai quanto mi mancano quei periodi, a volte se siamo in pochi ( la nostra famiglia stretta conta 10 menbri in tutto perciò pochi non siamo) non mi sembra Natale...ecco io l'unica cosa che posso consigliarti è quello di chiarire con tua sorella....ovvio che tuu non puoi essere la SUA scusa per non rompersi le scatole dai suoceri...o perlomeno te lo chiedeva direttamente, senza organizzare tutto alle tue spalle trovando anche delle giuste e buone ragioni perchè il Natale si debba festeggiare per forza da te....io non so che rapporto hai con le tue sorelle,anche se leggo che un bel pò di attrito c'è stato e c'è ancora, però per esperienza personale ti posso dire che è FANTASTICO avere delle Sorelle, certo, a volte ti fanno incavolare, però sono anche tante le volte che ti consiglaino, ti fanno ridere, ti consolano....sono certa comunque che troverai una soluzione a questo pasticcio, mi spiace solo non potertela suggerire... :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#62
Lilly il rapporto tra me e le mie sorelle è sempre stato splendido :wink: i problemi ci sono stati tra le mie sorelle e i miei genitori che non si sono rivolti la parola per 10 anni :roll:
Per te è normale un Natale passato in 40 persone perchè lo hai sempre fatto così :wink: io 40 parenti non credo neanche di averli.... quindi il Natale per noi è sempre stata una cosa molto + intima :wink:
E' ovvio che ora le famiglie si sono allargate ed ero consapevole del fatto che si sarebbe festeggiato tutti insieme, nulla da dire su questo :wink:
Quello che mi ha dato fastidio è stato il loro comportamento, il fatto che ora mi senta quasi "obbligata" a fare quello che vogliono loro (e che a me invece non farebbe piacere) :roll: perchè altrimenti passo per la stro@a della famiglia a cui non frega nulla dei bambini :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#63
a maggior ragione , se hai sempre avuto un buon rapporto con le tue sorelle è con loro che devi chiarire la cosa, il comportamento, il fatto di metterti davanti al fatto comopiuto senza lasciarti voce in capitolo perchè altrimenti passeresti da stron..il mio era solo un esempio ( quello dei natali caciari) se vuoi un esempio in altro senso, mia suocera lo odia proprio il natale, niente palline colorate ,decorazioni e niente di niente, il regalo tu lo compri lei lo paga.... :( però devo dire che dall'ukltimo natale in qua un pò s'è smossa dalle sue posizioni, questo poi che lo passerà con il primo nipotino sarà ancora meglio...mi piacerebbe vederla felice della festa.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#64
LILLY ha scritto:a maggior ragione , se hai sempre avuto un buon rapporto con le tue sorelle è con loro che devi chiarire la cosa, il comportamento, il fatto di metterti davanti al fatto comopiuto senza lasciarti voce in capitolo perchè altrimenti passeresti da stron..
Questo lo farò sicuramente :wink: ho evitato ieri di dilungarmi troppo al telefono perchè ero veramente incavolata e gliene avrei dette di tutti i colori :oops: ma sabato pomeriggio le vedo e glielo dico chiaramente :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#65
Ciao Anna :D
che dire..alla fine e' sempre un po' meglio la Pasqua con chi vuoi del Natale con i tuoi :twisted: :wink:
credo che tu abbia ottime ragioni da far valere sia come ti ha consigliato Prova per le esigenze di tua madre (mi dispiace per la depressione :( ) sia per la madre di tuo marito.
Per i bimbi stai tranquilla, e' piu' 'magica' la vigilia della giornata di Natale :D eppoi io da bambina odiavo i Natali troppo affollati :shock: :shock:

#66
Ma scusa, ke cakkio, io nn ho bambini, ma nn vedo dove sia il problema a farla il 24 sera, proprio xkè sono piccoli, quando sono stanki, li piazzate in una stanza a dormire e tanti saluti, no?!? :roll:
CASA: QUI