La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il mio orario è 9-13 e 14-18, di solito però esco verso le 18:30, talvolta più tardi. Quando però il capo non c'è... alle 18:01 sono fuori dalla porta! :wink:
Ah straordinari non pagati, eh... :evil:
Anche il mio capo ha la malsana idea che più ore lavori e più sei bravo, ma per me è proprio il contrario: se riesco a fare tutto quello che mi hai chiesto in meno ore è perchè mi so organizzare e gestire meglio, no?
In realtà a lui scoccia perchè se io esco presto, poi lui resta da solo in ufficio dal momento che di giorno si perde via e poi deve recuperare di sera... Ma io gliel'ho detto fin dall'inizio, non ho nessuna intenzione di restare a guardare il muro al di fuori dell'orario di lavoro!
Già a volte mi tocca farlo durante l'orario lavorativo... ci sono giorni in cui potrei anche andare a casa all'ora di pranzo (es. OGGI...), perchè non ho altro lavoro da seguire! Se il mio capo vuole che resti a scaldargli la sedia... allora che mi paghi gli straordinari!! :wink:

#17
guarda, prima mi facevo in 4 per l'ufficio, poi come paprina, dopo il ringraziamento ricevuto, faccio le mie belle 8 ore, alle 18.29 sono già in posizione con pc spento e giacca addosso.
gli straordinari non li pagano e quindi anche se ci fossero da fare non li farei. frega nà cippa proprio. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
Io faccio dalle 8.00 alle 12.30 e a giorni alterni dalle 14.30 alle 18, oppure dalle 15.30 alle 19.00. Il sabato non si lavora a meno che non ci siano esigenze particolari. Se si lavora si fanno delle distinzioni tra chi sta in magazzino e quelli dell'ufficio. Ai ragazzi del magazzino gli straordinari vengono pagati, a noi degli uffici non ce li pagano, facendoci recuperare le ore. Però quando stai a casa per recuperare ti fanno osservazione :twisted:
brilloccate ma disoneste

#19
Claudia81 ha scritto:guarda, prima mi facevo in 4 per l'ufficio, poi come paprina, dopo il ringraziamento ricevuto, faccio le mie belle 8 ore, alle 18.29 sono già in posizione con pc spento e giacca addosso.
gli straordinari non li pagano e quindi anche se ci fossero da fare non li farei. frega nà cippa proprio. :roll:
Solo per curiosità, se posso chiedere... :oops: cosa vi hanno fatto?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
a me hanno detto che rubavo sull'orario perchè uscivo troppo presto.

l'orario di entrata sarebbe 8.30-9.30 e quello di uscita 17.30-18.30.
io sono sempre arrivata alle 8.30 diconseguenza uscivo intorno alle 18 meno qualcosa................il mio capo(anzi ex capo)arrivava alle 10 e mi vedeva andare via alle 17.30-18 e dopo 2 anni, 2 anni e non un mese, mi ha fatto la battutina dicendo che rubavo sull'orario.............sopodichè è venuto il mio repsonsabile esterno e mi ha dett oche rubavo..............io gli ho detto che poteva benissimo controllare gli orari di entrata e uscita dal mio badge(non si può fare per legge ma io gli ho detto che avrei firmato tutte le carte del mondo)............dopo 10minuti che parlavamo gli ho detto testuali parole
"Cosa non ti è chiaro nella frase NON RUBO??cosa vuoi che ti dica che rubo??ti dico che non è vero e non mi credi quindi che cosa CAZZ.O vuoi da me??"
lui è rimasto così :shock: :shock:

allora quello che diceva che rubavo era il mio cpao interno(io so consulente) e quello con cui ho parlato è il mio repsonsabile esterno(che fa da tramite con la mia società).................dopo ho chiamato il mio vero capo e gli ho raccontato tutto e lui è sbottato a ridere perchè sa perfettamente che è proprio sugli orari chen on mi devono rompere le balle 8)


da quel giorno ho detto basta.........io dopo 7 ore e 59 minuti sto sullo start
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
BEGLI IMBECILLI, proprio il modo di creare un rapporto solidale con i dipendenti in tempo di crisi :?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
paprina ha scritto: io sono sempre arrivata alle 8.30 diconseguenza uscivo intorno alle 18 meno qualcosa................il mio capo(anzi ex capo)arrivava alle 10 e mi vedeva andare via alle 17.30-18 e dopo 2 anni, 2 anni e non un mese, mi ha fatto la battutina dicendo che rubavo sull'orario.............
Anche su questo mi ritrovo: per qualche strano motivo sembra che le ore serali valgano di più rispetto a quelle della mattina. Ci sono persone che iniziano a lavorare alle 7 e altri alle 10 ma ci si focalizza sempre sull'orario di uscita. :roll:
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#24
blumarea ha scritto:BEGLI IMBECILLI, proprio il modo di creare un rapporto solidale con i dipendenti in tempo di crisi :?
ma infatti il problema è che fanno continue insinuazioni sul fatto che "tu li vuoi inc@lare" e poi sono quelli che ti dicono che ti hanno fatto il bonifico dello stipendio il 10 mentre te l'hanno fatto il 19... senza dirti niente nemmeno quando tu vai a dirgli "oh ma guarda che il bonifico non m'è arrivato"...
:evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
blumarea ha scritto:BEGLI IMBECILLI, proprio il modo di creare un rapporto solidale con i dipendenti in tempo di crisi :?
esatto............e figurati che era il periodo che facevo le 8 di sera(arrivando alle 8.30 la mattina)per i caxxi loro.

tanto per la cronaca con il cretino esterno non è mica finita........ogni tanto se ne esce con qualcuna delle sue..........ma oramai lo prendo per il kiulo e lui ci sforma :twisted: :lol: :lol: :lol:
mi psiace per lui ma ha puntato la persona sbagliata e se ne sta rendendo conto
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
8.30-12.30 / 13.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì

Straordinari pagati al minuto e nessun problema a prendere ferie e permessi (anche chiedendoli la sera per la mattina) oltre a 4 settimane ad agosto, 2 a Natale e tutti i ponti... :roll:

Si lo so è un piccolo paradiso... :D
Mio padre si chiede perchè sono restia a cercare un lavoro dove magari pagano di +... :roll:

...il problema è che io vorrei almeno 300 euro in + al mese per cambiare lavoro... :roll:
L'assenza di stress e il buon rapporto con titolari e colleghi non vanno sottovalutati... :roll:

p.s. cmq ne riparliamo quando inizierò a pagare le rate del mutuo!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#27
crazy punta ad almeno 500€ in più, nette naturalmente........la tua serenità non ha prezzo ricordatelo.............senti maaaaaaaaaaaaaa hanno una sede qui a roma??cercano personale?? :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Orari di lavoro

#28
az68 ha scritto:
freejack74 ha scritto: qui da me stanno cominciando a premere anche per il telelavoro... che con ADSL domestica e VPN ti permette di stare sulla rete aziendale come se fossi in ufficio...
Da noi invece cominciano a diffondersi i Blackberry, così lavori anche quando sei a casa o in ferie :evil: (per fortuna non mi è ancora arrivato)
lavori in accenture? ( o come si scrive)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#29
oggi la tendenza per le aziende, le corporate in particolare, a fagocitare il tempo dei dipendenti anche grazie a benefits e altre trovate: l'obiettivo è quello di rendere sempre più labile la distinzione tra tempo personale e tempo lavorativo.
Se a questo aggiungiamo l'insana tendenza ad esser sempre reperibili e online (blackB, cellulare, connessione internet) posso tranquillamente dire di lavorare quasi 16 ore al giorno.

Chiaro che di fronte alla scrivania ne passo molte molte meno.

Per fortuna la mia azienda mi gratifica.