La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bastille64 ha scritto:
kasper1983 ha scritto:
bastille64 ha scritto: Sai la difficoltà per un delinquente ad aver con sè 100 o 200 €!
con 100 o 200 euro nn campi 3 mesi,forse una settimana!
Kasper, non ci capiamo... Se sei un delinquente potrai sempre dimostrare di aver i soldi, vuoi su di te, vuoi che qualcuno amico non ti faccia un mandato o vaglia postale. Credi che tutto ciò scoraggierà questi signori?
Questa proposta mi sa di fumo per i nostri occhi. Immaginati chi farà i controlli: le preture, le forze dell'ordine.... Non ti pare che abbiano abbastanza lavori burocratici?
se uno è un grosso delinquente nn ha sicuramente problemi,ma i grossi delinquenti vengono,stanno il tempo necessario x fare i loro impicci e se ne vanno senza far sapere niente.sicuramente xò scoraggerà la micro criminalità che è quella che fa più paura alla gente!

#50
kasper1983 ha scritto:mi basta leggere i grafici in salita
ma perché anche gli immigrati sono in crescita.
o vuoi aspettarti che, crescendo gli stranieri, diminuiscano quelli che fra loro compiono furti?
in generale i reati sono diminuiti.
gli stranieri in italia sono aumentati.
i reati degli stranieri sono aumentati, ma all'interno comunque di una diminuzione generale di reati.
se ti fermi ai grafici, non presenti certo una buona capacità di analisi, poiché quei grafici sono un sunto di quello che viene scritto dopo.

#53
boo ha scritto:
kasper1983 ha scritto:mi basta leggere i grafici in salita
ma perché anche gli immigrati sono in crescita.
o vuoi aspettarti che, crescendo gli stranieri, diminuiscano quelli che fra loro compiono furti?
in generale i reati sono diminuiti.
gli stranieri in italia sono aumentati.
i reati degli stranieri sono aumentati, ma all'interno comunque di una diminuzione generale di reati.
se ti fermi ai grafici, non presenti certo una buona capacità di analisi, poiché quei grafici sono un sunto di quello che viene scritto dopo.
i reati saran pure diminuiti,gli stranieri saran pure aumentati,ma di reati ne commettono molto di più loro in percentuale rispetto alla popolazione italiana e agli italiani che commettono reati

#54
kasper1983 ha scritto:
boo ha scritto:
kasper1983 ha scritto:mi basta leggere i grafici in salita
ma perché anche gli immigrati sono in crescita.
o vuoi aspettarti che, crescendo gli stranieri, diminuiscano quelli che fra loro compiono furti?
in generale i reati sono diminuiti.
gli stranieri in italia sono aumentati.
i reati degli stranieri sono aumentati, ma all'interno comunque di una diminuzione generale di reati.
se ti fermi ai grafici, non presenti certo una buona capacità di analisi, poiché quei grafici sono un sunto di quello che viene scritto dopo.
i reati saran pure diminuiti,gli stranieri saran pure aumentati,ma di reati ne commettono molto di più loro in percentuale rispetto alla popolazione italiana e agli italiani che commettono reati
e questo è vero.
ma, come già dicevo,
boo ha scritto:io non mi trovo mai d'accordo nel dagli allo straniero.
mi trovo sempre d'accordo con la lotta all'illegalità.

riconoscere solo gli stranieri come illegali non lo trovo giusto.
riconoscere che l'illegalità fa presa soprattutto nelle fasce più basse e più isolate della popolazione lo trovo sincero.
riconoscere che un'integrazione è molto lontana dall'arrivare, e che nel frattempo moltissime persone vivono ghettizzate, lo trovo realistico.

dare per forza solo la colpa allo straniero senza vedere quanto di questa marginalità e di questa illegalità dipenda da un lato dal menefreghismo nostro e delle istituzioni e dall'altro da una difficile coabitazione mi sembra ipocrita.

#55
io nn dò solo colpa allo straniero,naturalmente concordo con te che và combattuta la delinquenza in toto,sia italiani che stranieri,ma almeno sti stranieri che delinquono nn teniamoceli!io nn ho alcun problema se una persona viene in italia,lavora,si integra...anzi,ben venga!ho problemi con chi nn si vuole integrare,chi delinque e chi ne combina di tutti i colori!

#57
anche prima non si denunciava nella stessa percentuale.
...balle.
prima sapevi che lo scippatore italiano denunciato qualche guaio lo passava..
quindi denunciavi...ti presentavi ai processi...e lui, spesso. finiva in galera.
...mia madre è stata scippata più volte.
ha sempre sporto denuncia...in due volte lo scippatore è stato preso dopo inseguimento.
3, tre, TRE PROCESSI han fatto a questo ladrodimerxa...
mia madre, ovviamente s'è presentata a tutti e tre perdendo tempo, logorandosi un po' per l'ansia e la rabbia...
lui NON SI è MAI PRESENTATO.
EXTRACOMUNITARIO SENZA FISSA DIMORA NON HA MAI FATTO UN GIORNO DI GALERA E ORA è STATO CONDANNATO COSì...A CASO...TANTO LUI MICA C'ERA.
(mia madre è pure finita in ospedale causa lussazione della spalla causa strappo della borsetta con conseguente trascinamento in terra...la fessa stavolta non la mollava quella caxxo di borsetta).
le ultime 3 volte non ha denunciato...
quindi ribadisco..
balle.
la gente denuncia sempre meno quando i crimini riguardano extracomunitari...
tanto si sa che è pure inutile.

#59
"Tuttavia la quota di reati non denunciati, come mostra il Graf. I.6 che mette a
confronto i dati raccolti nelle due indagini del 1997 e del 2002, tende a rimanere
stabile nel corso del tempo. Per questa ragione possiamo fare affidamento sul
fatto che l’andamento delle serie storiche dei reati denunciati sia parallelo a quelle
dei reati subiti."