La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
a baggio anni fa per una situazione del genere una notte partì un gruppo di "vendicatori della quiete pubblica".
armati di bastoni eccetera andarono a sprangare gli illegali che impestavano il quartiere.

da allora, la polizia gira, il parco delle cave ha le telecamere ovunque, e io potevo tornare da sola alle quattro di notte senza temere nulla.

una soluzione così radicale è necessaria?
forse da parte dei cittadini no.
ma uno sgombero dell'illegalità da parte delle forze dell'ordine non mi dispiacerebbe: alcune zone sono davvero preoccupanti, purtroppo, e il non-rispetto delle leggi non lo riesco ad accettare da nessuno.

#4
io con l'articolo sono pienamente daccordo...
il completo menefreghismo delle istituzioni difronte a certe situazioni imbarazzanti e vergognose tramuta i cittadini onesti in razzisti... crea esasperazione e nei casi più gravi porta a farsi giustizia da soli perchè tanto lo Stato se ne frega...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
sono d'accordo con il contenuto dell'articolo e a volte (per fortuna ancora rare volte) mi sento anch'io una vittima i questo "razzismo inculcato"...
The sisterhood of The Calf 40

#6
stefania_b ha scritto:sono d'accordo con il contenuto dell'articolo e a volte (per fortuna ancora rare volte) mi sento anch'io una vittima i questo "razzismo inculcato"...
io sempre più spesso :(

#7
uuuuuuuuuh via Padova.... :roll:
Ne parla Rana e scatena la guerra dei mondi.
Ne parla la Bossi Fedrigotti sul Corriere... vediamo dove andiamo a parare :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Mercury ha scritto:uuuuuuuuuh via Padova.... :roll:
Ne parla Rana e scatena la guerra dei mondi.
Ne parla la Bossi Fedrigotti sul Corriere... vediamo dove andiamo a parare :P
RANA FOR PRESIDENT
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
passanti si dividono tra chi ci preme ad annunciare: «Non sono mai stato razzista, però...»
nessuno nasce razzista.
molti lo son diventati.
E mentre gli immigrati di ieri hanno ormai preso quasi tutti l'accento lombardo, quelli di oggi hanno ancora il volto dello sconosciuto, a volte del nemico. Ci penserà la storia ad amalgamare gli uni e gli altri, ma un maggiore controllo renderebbe più veloce e meno doloroso il difficile rivolgimento chiamato integrazione.
pensiero fin troppo ottimista...tipico di una che in quella via c'è passata solo una volta...di corsa...e con gli occhiali scuri.

amo scatenar la guerra dei mondi...così mi sento meno sola...io che in guerra ci vivo costantemente. 8)

#10
io non mi trovo mai d'accordo nel dagli allo straniero.
mi trovo sempre d'accordo con la lotta all'illegalità.

riconoscere solo gli stranieri come illegali non lo trovo giusto.
riconoscere che l'illegalità fa presa soprattutto nelle fasce più basse e più isolate della popolazione lo trovo sincero.
riconoscere che un'integrazione è molto lontana dall'arrivare, e che nel frattempo moltissime persone vivono ghettizzate, lo trovo realistico.

dare per forza solo la colpa allo straniero senza vedere quanto di questa marginalità e di questa illegalità dipenda da un lato dal menefreghismo nostro e delle istituzioni e dall'altro da una difficile coabitazione mi sembra ipocrita.

#11
riconoscere solo gli stranieri come illegali non lo trovo giusto.
ok...ma se sei straniero e sei venuto qui a fare cose illegali, umanamente, concedimi di starmi più sulle balle di un italiano illegale che almeno non è venuto qui apposta a rompere ma ci è casualmente nato. 8)

#12
rananera ha scritto:
riconoscere solo gli stranieri come illegali non lo trovo giusto.
ok...ma se sei straniero e sei venuto qui a fare cose illegali, umanamente, concedimi di starmi più sulle balle di un italiano illegale che almeno non è venuto qui apposta a rompere ma ci è casualmente nato. 8)
credo che colore che vengono APPOSTA PER siano ben pochi e organizzati in associazioni più grandi che lo spaccio di marijuana sotto casa.
credo che invece la maggior parte ci si trovi in mezzo.

#13
credo che colore che vengono APPOSTA PER siano ben pochi
boo...ottimista anche tu eh?! :wink:
per quanto riguarda quelli che ci si trovano in mezzo...scansatevi...e di corsa.
o inizio a guidare pure io 8)

#14
boo ha scritto:a baggio anni fa per una situazione del genere una notte partì un gruppo di "vendicatori della quiete pubblica".
armati di bastoni eccetera andarono a sprangare gli illegali che impestavano il quartiere.

da allora, la polizia gira, il parco delle cave ha le telecamere ovunque, e io potevo tornare da sola alle quattro di notte senza temere nulla.

una soluzione così radicale è necessaria?
forse da parte dei cittadini no.
ma uno sgombero dell'illegalità da parte delle forze dell'ordine non mi dispiacerebbe: alcune zone sono davvero preoccupanti, purtroppo, e il non-rispetto delle leggi non lo riesco ad accettare da nessuno.
anche dove abito io è successo un episodio analogo...adesso nn vola più una mosca!

#15
a baggio anni fa per una situazione del genere una notte partì un gruppo di "vendicatori della quiete pubblica".
armati di bastoni eccetera andarono a sprangare gli illegali che impestavano il quartiere.
...e stanotte a roma son partite le ronde di vendicatori faidate.
a questo siamo arrivati.
quando la Giustizia latita...la giustizia popolare, non sempre equa per definizione, subentra a colmare il vuoto legislativo.
a questo siamo arrivati....
e la cosa peggiore è che questo "questo" indignerà pochissime persone comuni suscitando invece solo pubbliche accuse di facciata e applausi sottovoce.
io per prima mi son detta: eh no, al loro livello non possiamo abbassarci.
poi però...meditando...ma diciamocelo...forse è davvero buona la soluzione raccontata-invocata da boo e messa in pratica da questi ragazzotti novelli charles bronson...
speriamo solo che riescano a sceglier bene i "degni di mazzate"...così che le nostre coscienze possan dormire, finalmente, in pace.