La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Lestat ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: già una vitaccia, e non sono ironica, ma di certo non è neppure lontanamente giustificativo di quello che ha fatto quella bestia, quindi l'articolo con l'atto del tipo trova il tempo che trova, ci sono bidonville peggiori in brasile etc...etc...etc...ma con il discorso che si fa qui non c'entrano molto
secondo se leggi l'articolo afferma che i capi clan quando è stata data loro la possibilità di partecipare alla miglioria della situazione hanno fatto in modo che l'iniziativa del governo romeno cadesse nel vuoto :roll:
Nessuno giustifica nessuno..
les scusa senza polemica, ma spesso quando succedono cose come queste arriva sempre qualcuno con il classico "poverinooooooooo ha avuto una vitaccia, arriva da un inferno etc..." postare quell'articolo per me corrisponde al "poverino" e onestamente mi sono rotta del poverino di turno...vogliamo occuparci delle situaizoni in cui vivono gli "ultimi per censo" del mondo va benissimo, ma non facciamolo qui , è offensivo nei confronti di quella donna buttata come un niente in un fosso dopo aver subito sevizie fino a morirne
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#122
Stropagio ha scritto:
Sei ancora fermo agli slogan di 20 anni fa...
Saran di 20 anni fa ma c'erano.. e me li ricordo bene.. O sbaglio?
Mi ricordo che si chiedeva il "rimpatrio" di chi non fosse nato al Nord, sbaglio? Ricordo anche che che legalita' nell'hinterland milanese a forte concentrazione di immigrati dal sud era poco rispettata..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#123
Kalimeroxxx ha scritto: les scusa senza polemica, ma spesso quando succedono cose come queste arriva sempre qualcuno con il classico "poverinooooooooo ha avuto una vitaccia, arriva da un inferno etc..." postare quell'articolo per me corrisponde al "poverino" e onestamente mi sono rotta del poverino di turno...vogliamo occuparci delle situaizoni in cui vivono gli "ultimi per censo" del mondo va benissimo, ma non facciamolo qui , è offensivo nei confronti di quella donna buttata come un niente in un fosso dopo aver subito sevizie fino a morirne
Allora.. non ho postato l'articolo per giustificare il gesto. Ma solo per riflettere sul fatto che nell'UE esistono situazioni di grave degrado.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#124
boo ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Sul fatto che i romeni prendano in questo modo le distanze dai Rom, ti dico la verità è una cosa pietosa. Ecco dove trovo il razzismo.
bah.
anche noi italiani prendiamo le distanze agli zingari.
l'80% dei nomadi in italia sono... italiani! :wink:
Boo dovresti leggere meglio l'articolo che ho postato sui Rom, così che tu possa farti un'opinione più chiara sul perchè tutti i rumeni in Italia sottolineino la propria estraneità nei confronti di questo popolo che si è rumenizzato solo in parte (leggetene i motivi).
Dei nomadi italiani ne parli chi ne ha la competenza..., ....

#125
ela78 ha scritto:
les tu mi mandi fuori,... prendi e quoti a tuo piacimento... avevi scritto tu che c'era un partito razzista nei confronti dei meridionali e io ho puntualizzato dicendo che quello che il nord vorrebbe è la secessione, non la camera a gas!!!

ma tu travisi e giri....
Dai Ela, non ho mai detto che volevano la camera a gas..
Ma gli slogan di qualche anno fa erano abbastanza "offensivi" nei confronti dei meridionali.. Tanto quanto ora lo sono nei confronti degli stranieri. Poi se vogliamo riguardiamo su youtube qualche comizio di borghezio, tanto per capirci..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#126
Lestat ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Sei ancora fermo agli slogan di 20 anni fa...
Saran di 20 anni fa ma c'erano.. e me li ricordo bene.. O sbaglio?
Mi ricordo che si chiedeva il "rimpatrio" di chi non fosse nato al Nord, sbaglio? Ricordo anche che che legalita' nell'hinterland milanese a forte concentrazione di immigrati dal sud era poco rispettata..
Già che ci siamo andiamo indietro di 60 con Benito e Adolfo.
Non c'è più tempo per guardarsi indietro, bisogna affrontare
la realtà e il futuro prossimo.

#127
Lestat ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: les scusa senza polemica, ma spesso quando succedono cose come queste arriva sempre qualcuno con il classico "poverinooooooooo ha avuto una vitaccia, arriva da un inferno etc..." postare quell'articolo per me corrisponde al "poverino" e onestamente mi sono rotta del poverino di turno...vogliamo occuparci delle situaizoni in cui vivono gli "ultimi per censo" del mondo va benissimo, ma non facciamolo qui , è offensivo nei confronti di quella donna buttata come un niente in un fosso dopo aver subito sevizie fino a morirne
Allora.. non ho postato l'articolo per giustificare il gesto. Ma solo per riflettere sul fatto che nell'UE esistono situazioni di grave degrado.
les allora il giorno che imbraccerò un fucile e falcerò la ASL20 ricorda di postare la seguente frase:

in italia nel 2007 una asl non è in grado di fornire pannoloni ad un anziono invalido 100% con richiesta del 28/08 prima del 10/12, pannoloni non in vendita in alcun negozio....


suvvia...il degrado non è solo quello che del vicino... l'ho già detto invece di guardare sempre lontano, impariamo anche a guardare sotto casa...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#128
ela78 ha scritto:
Lestat ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: les scusa senza polemica, ma spesso quando succedono cose come queste arriva sempre qualcuno con il classico "poverinooooooooo ha avuto una vitaccia, arriva da un inferno etc..." postare quell'articolo per me corrisponde al "poverino" e onestamente mi sono rotta del poverino di turno...vogliamo occuparci delle situaizoni in cui vivono gli "ultimi per censo" del mondo va benissimo, ma non facciamolo qui , è offensivo nei confronti di quella donna buttata come un niente in un fosso dopo aver subito sevizie fino a morirne
Allora.. non ho postato l'articolo per giustificare il gesto. Ma solo per riflettere sul fatto che nell'UE esistono situazioni di grave degrado.
les allora il giorno che imbraccerò un fucile e falcerò la ASL20 ricorda di postare la seguente frase:

in italia nel 2007 una asl non è in grado di fornire pannoloni ad un anziono invalido 100% con richiesta del 28/08 prima del 10/12, pannoloni non in vendita in alcun negozio....


suvvia...il degrado non è solo quello che del vicino... l'ho già detto invece di guardare sempre lontano, impariamo anche a guardare sotto casa...
Come ti quoto.
Il metodo di affiancare ad un problema un altro problema non porta alla risoluzione di entrambi ma al raddoppio.
Questo Lestat non lo capisce.

#129
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto:
les tu mi mandi fuori,... prendi e quoti a tuo piacimento... avevi scritto tu che c'era un partito razzista nei confronti dei meridionali e io ho puntualizzato dicendo che quello che il nord vorrebbe è la secessione, non la camera a gas!!!

ma tu travisi e giri....
Dai Ela, non ho mai detto che volevano la camera a gas..
Ma gli slogan di qualche anno fa erano abbastanza "offensivi" nei confronti dei meridionali.. Tanto quanto ora lo sono nei confronti degli stranieri. Poi se vogliamo riguardiamo su youtube qualche comizio di borghezio, tanto per capirci..
hai mai analizzato chi fossero le persone in prima linea? meridionali trasferiti al nord anni addietro, regolarmente e normalmente inseriti in società... che non digerivano certe "caste" come gli adepti della cassa del mezzogiorno....

al di là degli slogan c'è qualcosa sotto, che forse le persone dovrebebro leggere prima di commentare...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#131
lavispachiara ha scritto:
boo ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Sul fatto che i romeni prendano in questo modo le distanze dai Rom, ti dico la verità è una cosa pietosa. Ecco dove trovo il razzismo.
bah.
anche noi italiani prendiamo le distanze agli zingari.
l'80% dei nomadi in italia sono... italiani! :wink:
Boo dovresti leggere meglio l'articolo che ho postato sui Rom, così che tu possa farti un'opinione più chiara sul perchè tutti i rumeni in Italia sottolineino la propria estraneità nei confronti di questo popolo che si è rumenizzato solo in parte (leggetene i motivi).
Dei nomadi italiani ne parli chi ne ha la competenza..., ....
ah ok.

#132
Se si va a vedere le statistiche sui reati attribuiti agli stranieri, la grande maggioranza delle violazioni della legge imputabili ai non italiani è commessa da cittadini provenienti dai Paesi islamici, soprattutto del Nord Africa, in particolare da marocchini, tunisini e algerini, per il commercio e lo spaccio di stupefacenti.
Il Ministero della Giustizia a fine 2005 ha comunicato che gli stranieri rinchiusi nelle carceri italiane rappresentano il 30% per cento della popolazione carceraria. Di questi, quelli originari dei principali Paesi islamici del nord Africa (Marocco, Tunisia, Algeria) sono circa il 41%.
Se si aggiungono al conto egiziani ed albanesi, la percentuale di islamici sul totale dei carcerati stranieri sale al 58%. I marocchini sono la comunità straniera con più individui in carcere. Spiccano comunque anche gli Algerini e i Tunisini, comunità immigrate relativamente “piccole” con un grande numero di persone detenute.
Svariate migliaia sono i cittadini stranieri oggetto di querela penale, marocchini in testa, che evidenziano quasi ovunque percentuali di denunciati superiori a quelle dei soggiornanti, seguiti da tunisini, algerini, senegalesi, albanesi. Fra i nordafricani, prevale la realizzazione dei reati di produzione e spaccio di stupefacenti, tra gli Albanesi i reati ascrivibili allo sfruttamento della prostituzione. I Rumeni si sono specializzati nelle rapine in villa e negli appartamenti.
Questi sono numeri imbarazzanti. Se le carceri sono piene al 30% di stranieri (ho preso i dati del 2005 per evitare sbilanciamenti dovuti alla dell'indulto) contro una popolazione che nel 2005 era circa dell' 8% significa che mediamente gli stranieri fanno più reati... quindi hanno costi sociali spropositati (generavano nel 2005 circa il 4% del PIL).
Questi sono dati ufficiali che non tengono conto di lavoro nero, clandestini, rapporto tra mafia a stranieri che presto porterà a faide per il controllo nella malavita ecc ecc...
E' fondamentale che TUTTI gli stranieri che hanno compiuto reati, nullafacendi, irregolari ecc ecc vengano IMMEDIATAMENTE esplulsi! Accetto che gli venga anche pagato il viaggio di ritorno!
E' troppo comodo che la Romania lasci la feccia della su popolazione all'Europa. Quello che ha ammazzato la donna a Roma doveva essere in carcere in Romania e invece è libero in Romania e di conseguenza è libero in Europa! Il primo ministro rumeno dice che le esplulsioni sono ingiuste (certo gli rimandiamo la bella gente al mittente!). Gli conviene stare zitto o nel pacchetto di ritorno gli alleghiamo anche qualche mafioso di quelli condannati a 400 anni di carcere per qualche decina di omicidi!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»