La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi per favore (questioni di condominio)

#1
ho dato in affitto 2 mesi fa a una famiglia un appartamento in piccolo condominio di 6
La signora del piano di sotto stamattina mi ha chiamato, dicendomi che gli inquilini fanno un mucchio di fracasso, anche fino alle 11 di sera e oltre...
ne avevo avuto sentore....che ci fosse qualche problema....
La signora è stata gentile, mi ha chiesto se per favore posso intervenire...
I fracassoni sono i figli della coppia, uno di 10 anni e una di 12
la famiglia era stata avvisata che negli altri appartamenti abitava gente tranquilla, che si conoscono da una vita...e che gestiscono il condominio in armonia....
aiutatemi....aiutooooo
che mi consigliate? domani devo decidere...

#2
non ho capito cosa devi decidere...?!?
l unica cosa e' rivolgerti gentilmente ai tuoi inquilini dicendo che alcune persone si sono lamentate e di ridurre i rumori
Che rumori sono pero? Che pavimenti? Ci sono tappeti? Lo scarico del bagno e' rumoroso? O sentono grida? Perche dici che ne avevi il sentore? Non ti convinceva la famiglia alla quale hai affittato?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
dammispazio ha scritto:non ho capito cosa devi decidere...?!?
l unica cosa e' rivolgerti gentilmente ai tuoi inquilini dicendo che alcune persone si sono lamentate e di ridurre i rumori
Che rumori sono pero? Che pavimenti? Ci sono tappeti? Lo scarico del bagno e' rumoroso? O sentono grida? Perche dici che ne avevi il sentore? Non ti convinceva la famiglia alla quale hai affittato?
la famiglia mi convinceva.... :? ...
devo decidere che dire a quella gente
ragazzi che saltano e trascinano sedie...gridano...
un'altra signora mi aveva accennato la situazione

#5
lavispachiara ha scritto:Parla con la famiglia Fracassoni, semplice, poche parole ma chiare.
se persistono, c'è motivo per rottura del contratto?

#6
piera-bl ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Parla con la famiglia Fracassoni, semplice, poche parole ma chiare.
se persistono, c'è motivo per rottura del contratto?
Addirittura? :?

#7
perche tu vorresti rompere il contratto?

scusa piera ma tu dovresti essere automaticamente un po di parte e difendere i tuoi inquilini...poi a loro chiedi di stare piu attenti comunque...
io almeno farei cosi, mica mi metterei subito a dar ragione a chi si lamenta
Ultima modifica di dammispazio il 03/11/07 1:19, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
il primo passo è sicuramente quello di parlare con la famiglia in modo chiaro del problema... sperando che non serva cercare altre vie per risolvere il problema!

#9
non voglio rompere il contratto, è che mi pare difficile che la famiglia cambi abitudini, la signora di sotto ci ha già parlato + volte, senza risultati purtroppo
dammi, come faccio a difendere gente che non riesce a fare stare un po' tranquilli 2 figli la sera tardi? (tardi per i bimbi)

#10
per questi problemi di solito ci si rivolge all'amministratore del condominio la signora che lamenta i rumori eccessivi deve chiamare/scrivere a lui. non ti consiglio di intervenire subito direttamente. lascia che lo faccia l'amministratore che richiamerà ufficialmente i fracassoni ( salvo verifiche) :wink:

#11
niumax ha scritto:per questi problemi di solito ci si rivolge all'amministratore del condominio la signora che lamenta i rumori eccessivi deve chiamare/scrivere a lui. non ti consiglio di intervenire subito direttamente. lascia che lo faccia l'amministratore che richiamerà ufficialmente i fracassoni ( salvo verifiche) :wink:
i condomini fanno da amministratore....un po' alla buona
non hanno mai avuto problemi del genere

#12
guarda Piera, dopo solo due mesi non c'e' clausola che tenga, non li butti fuori. Quindi armati di diplomazia e parla chiaramente alla famiglia...ed anche agli altri condomini...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
piera-bl ha scritto:
niumax ha scritto:per questi problemi di solito ci si rivolge all'amministratore del condominio la signora che lamenta i rumori eccessivi deve chiamare/scrivere a lui. non ti consiglio di intervenire subito direttamente. lascia che lo faccia l'amministratore che richiamerà ufficialmente i fracassoni ( salvo verifiche) :wink:
i condomini fanno da amministratore....un po' alla buona
non hanno mai avuto problemi del genere
mmm..penso sia illegale non avere amministratore... :roll:

#14
non e' illegale se ci sono meno di un tot di appartamenti e' facoltativo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always