La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
che c'è mai da spiegare? E' incoerenza. Quando ragioni politiche, sociali, economiche, o semplicemente l'imperfezione umana, deviano la persona dal cammino spirituale che conduce all'Assoluto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#32
canarino ha scritto:cyber, dai non forzare le cose, sei un ragazzo sufficentemente intelligente :wink:
quoto Cana, ma manca un punto interrogativo alla fine :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#33
Mercury ha scritto:Non vedo perchè "scandalizzarsi" tanto per le forme e le rappresentazioni iconografiche che assume, ne del fatto che ogni popolo faccia relativismo tra le proprie credenze e quelle altrui... con tutte le baruffe che ciò genera :roll:
Scusa, Mercury, ma io mi scandalizzo pensando all'oscurantismo, alle guerre sante, agli stermini di massa perpetrati da TUTTE le religioni nei confronti delle "superstizioni" altrui, mi scandalizzo pensando a quanti bambini sono stati uccisi perchè diversamente abili, mi scandalizzo di fronte a persecuzioni dettate dall'ignoranza!

Tu hai ragione nel dire che all'epoca della nascita dei culti monoteistici non si conoscevano le leggi dell'universo, però si sapeva già allora (eccheccavolo....) che i 10 comandamenti erano stati ricopiati PARI PARI dalle tavole delle legge di Hammurabi, scritte nel diciottesimo secolo avanti cristo, che dicevano, ad esempio: Non frodare”, “Non adorare altre divinità al di fuori del Signore”, “Non concupire”, “Non desiderare roba d’altri”...

quante vite si sarebbero potute rispermiare? Quante risorse, quanti soldi si sarebbero potuti usare per migliorare l'esistenza dei bisognosi, invece di dire "se stai male è perchè la divinità lo vuole"?
Non posso credere che i missionari pensassero che le altre fossero superstizioni, mentre ardere le donne sul rogo era volontà della divinità....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto:Non vedo perchè "scandalizzarsi" tanto per le forme e le rappresentazioni iconografiche che assume, ne del fatto che ogni popolo faccia relativismo tra le proprie credenze e quelle altrui... con tutte le baruffe che ciò genera :roll:
Scusa, Mercury, ma io mi scandalizzo pensando all'oscurantismo, alle guerre sante, agli stermini di massa perpetrati da TUTTE le religioni nei confronti delle "superstizioni" altrui, mi scandalizzo pensando a quanti bambini sono stati uccisi perchè diversamente abili, mi scandalizzo di fronte a persecuzioni dettate dall'ignoranza!

quante vite si sarebbero potute rispermiare? Quante risorse, quanti soldi si sarebbero potuti usare per migliorare l'esistenza dei bisognosi, invece di dire "se stai male è perchè la divinità lo vuole"?
Non puoi però credere di essere ciò che sei oggi *senza* che ci sia stata tutta questa lunga fase di errori. Se il signor Cyber fosse esistito, diciamo, verso la metà del XVI secolo aveva tutto il diritto di credere al sistema Tolemaico :P
Beato lui, povero cristo, se avesse avuto la voglia o l'opportunità di guardare nel telescopio di Galileo!! :D Sareste stati in due a borbottare "EPPUR SI MUOVE" :P

Non è tutta colpa della religione, e per dirla alla napoletana... nessuno nasce imparato ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#35
magari le intenzioni erano buone, ma onestamente cyber quello che hai scritto secondo me è talmente di cattivo gusto da non andare neppure commentato...scusa,ma è quello che penso
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#36
io mi sento estremamente stupida perchè non ho capito il senso del post :roll:


l'unica considerazione che faccio è: povera bimba
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#37
casi....ci sono anch'io.... :lol:

io non so quale sia il punto della questione...ma so qual'è la mia priorità di pensiero....e pure l'unica
mi importa solo che venga fatto quello che è bene per la bambina
e cioè che si tenti di offrirle una vita normale...al di là di tutto
e sono contenta che abbiano lasciato da parte tutto ilo resto e le abbiano dato questa possibilità...

i miei ragionamenti terminano qui.... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#38
cyberjack ha scritto:
Stropagio ha scritto: Quanta blasfemia nelle tue parole.
Da vomitare.

Poi mi biasimi se dico idiota ad uno...
Preferisco che i bigotti mi considerino blasfemo, piuttosto che credere senza farmi domande a storielle raccontate da millenni e riciclate di volta in volta cambiando solo i nomi e i luoghi

Se, all'epoca, qualcuno avesse rinchiuso Gesù in un manicomio perchè diceva di parlare con dio e con gli angeli, se lo avessero internato perchè era convinto di poter fare miracoli?

Se ora stessimo togliendo le gambe ad un Di.o?

poi ci si rende conto che Gesù camminava sull'acqua, resuscitava i morti, faceva mangiare 100 persone con un panino solo e in questo non c'è nulla di sbagliato...

Vedo che persisti.
Da ateo che si è sposato con rito civile e non ha battezzato la prole le cose che asserisci non mi permetto nemmeno di pensarle.

Credi di avvicinarti al livello di Dio per poterlo giudicare cosi?
Nemmeno Satana avrebbe l'ardire la vanagloria e il coraggio di esecrare Dio come te , perchè lo teme e lo rispetta.
Tu nemmeno lo consideri!!!!
Storielle, panini, manicomio...al cospetto di Gesù Cristo; oltre a non rispettare il suo credo, non lo rispetti come personaggio storico.
Quattro frasi di merda per schifare millenni di storia e miliardi
di credenti.
Cyber se pensavi di dimostrarti anticonformista, naif, geghegè,
ti sei dimostrato solamente una grande testa di caxxo.
Te lo dico col cuore in mano.

#39
Stropagio ha scritto: Cyber se pensavi di dimostrarti anticonformista, naif, geghegè,
ti sei dimostrato solamente una grande testa di caxxo.
Te lo dico col cuore in mano.
QUALCUNO TE L'HA FINALMENTE STRAPPATO DAL PETTO? BENE, SPERIAMO TI DISSANGUI IN FRETTA, COSì NON SARò PIù COSTRETTO A LEGGERE LE TUE CAZZATE (e adesso, essendo finalmente sceso al tuo livello di scaricatore di porto, spero di essermi fatto capire con sufficiente chiarezza anche da te....)

cmq, a Venezia, a Ca'Foscari per intenderci, quando si studiava Teologia questi discorsi erano assolutamente normali.... poi strano che ti professi ateo, dopo aver detto che pratichi la santeria...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#40
cavolo Stropagio devi sempre trascendere? :roll:

io non ho capito il fine del topic e continuo a sentirmi stupida però non vedo nulla di che nel domanfarsi se effettivamente Cristo sia esistito, se era davvero un Dio o se invece era un invasato e cose simili.

e lo dico da agnostica che ha il massimo rispetto per qualsiasi credo. che quando va in Chiesa (per motivi artistici o per qualche funzione a cui ho piacere di assistere) ci va più coperta dei credenti, con tanto di scialle se ho le spalle scoperte e se ho la gonna.

il rispetto non implica che ci si possa porre degli interrogativi
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#42
cyberjack ha scritto:
Stropagio ha scritto: Cyber se pensavi di dimostrarti anticonformista, naif, geghegè,
ti sei dimostrato solamente una grande testa di caxxo.
Te lo dico col cuore in mano.
QUALCUNO TE L'HA FINALMENTE STRAPPATO DAL PETTO? BENE, SPERIAMO TI DISSANGUI IN FRETTA, COSì NON SARò PIù COSTRETTO A LEGGERE LE TUE CAZZATE (e adesso, essendo finalmente sceso al tuo livello di scaricatore di porto, spero di essermi fatto capire con sufficiente chiarezza anche da te....)

cmq, a Venezia, a Ca'Foscari per intenderci, quando si studiava Teologia questi discorsi erano assolutamente normali.... poi strano che ti professi ateo, dopo aver detto che pratichi la santeria...
Tu di normale, non hai nulla. Nemmeno l'avatar.
I teologi non definisco Gesù Cristo un buffone ciarlatano. Vergognati.
Meglio il mio livello da scaricatore di porto, che di un povero
fumato (fumi roba cattiva) derelittom sfigato come te.
Cambia pusher.

Per quanto riguarda strapparmi il cuore dal petto, ci saranno miliardi di persone in grado di farlo, ma non certamente una mammoletta come te.
Coriandoli di te faccio.

#43
casimira ha scritto:cavolo Stropagio devi sempre trascendere? :roll:

io non ho capito il fine del topic e continuo a sentirmi stupida però non vedo nulla di che nel domanfarsi se effettivamente Cristo sia esistito, se era davvero un Dio o se invece era un invasato e cose simili.

e lo dico da agnostica che ha il massimo rispetto per qualsiasi credo. che quando va in Chiesa (per motivi artistici o per qualche funzione a cui ho piacere di assistere) ci va più coperta dei credenti, con tanto di scialle se ho le spalle scoperte e se ho la gonna.

il rispetto non implica che ci si possa porre degli interrogativi
A te si è svampito il cervello.
Cristo è un personaggio della storia, non si mette in discussione se è esistito o no, forse ciò che ha fatto!!!

#44
P.S.

da topic: METROPOLITANA
Matropagio ha scritto:
fedelyon ha scritto: Bisogna essere virili per fare dei figli? E bisogna fare dei figli per dimostrare di essere virili? :roll:
Sì per il la Santeria la religione che professo sì...se non sei virile fai la voce bianca.
da wikipedia:
La santeria (santería secondo la grafia spagnola) nasce dal sincretismo di elementi della religione cattolica con altri della religione tradizionale yoruba, praticata dagli schiavi africani e dai loro discendenti a Cuba, in Brasile, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Panama e anche in luoghi con molti immigrati latinoamericani negli Stati Uniti (come Florida, New York e California).

Il termine "santeria" è stato coniato dagli spagnoli per denigrare quella che a loro pareva una eccessiva devozione ai santi da parte dei loro schiavi, che andavano in questo modo a non comprendere il ruolo principale di Dio nella religione cattolica. Questo atteggiamento nacque da una costrizione imposta loro dagli schiavisti: la proibizione tassativa, pena la morte, di praticare le proprie religioni animiste portate con loro dall'Africa occidentale, li costrinse a trovare una soluzione per aggirare questo divieto e cioè di celare, nel vero senso della parola, dietro l'iconografia cattolica i loro Dei così da essere liberi di adorarli senza incorrere alla crudeltà dell'oppressore. In tal modo i dominatori spagnoli pensarono che gli schiavi, da buoni cristiani, stessero pregando i santi quando in realtà stavano di fatto conservando le loro fedi tradizionali.

"Santeria" è, o è stato, un termine dispregiativo. I praticanti spesso preferiscono altri nomi come Lukumi o Regla de Ocha.

Gli adepti della Santeria a Cuba, pur ammettento le similituidini e le comuni origini con Candomblé e Macumba brasiliani e il Voodoo haitiano, sostengono di non praticare la magia nera, ma solo quella bianca.






E poi dimmi tu se questo mi deve fare la morale....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe