La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
difra ha scritto:bertok concordo con te, come ho scritto amaramente, ieri e qualche pagina fa!
Forse noi siamo più toccati da questa amarezza perchè abbiamo figli di questa età?
Anch'io ho sentito perle di ignoranza e sbruffoneria! Quello che, appunto, mi amareggia è che - mi pare - i ragazzi (e non solo loro!) siano ormai convinti che lo "sbragare" sia la regola da rispettare per essere ... rispettati!
Non invidio gli insegnanti soprattutto quelli che insegnano da 10-20-30 anni perchè, credo, loro tocchino con mano il declino del nostro "sapere"!
Aiuto mi (VI) sto intristendo di prima mattina????!!!
Delle scemenze possiamo ridere: anche il mio proff. di filosofia ci diceva: "oggi facciamo un'orina leggera!".
Quello che proprio non mi permette di ridere è il fatto che l'ignoranza sia diventato il vessillo del nuovo essere "giusti"! E non solo per i ragazzi!
veramente quando io ero giovine e avevo laloro età...la situazione era esattamente la stessa....e io ero quasi scioccata come oggi...già a quel tempo.... :?
davo la colpa al contesto in cui si viveva,genitori poco attenti alla scuola
, educazione....insomma con mentalità arretrata...
ma vedo che nel 2007 non è cambiato nulla...e credo che sarà sempre così...
non mi sento di dire ...che depressione queste generazioni future...
quando io ero un adolescente si diceva la stessa cosa di noi....
non mi sembra siamo venuti tutti male...
già allora mi ricordo lo stonamento che ci facevano a scuola con sta crisi dei valori della famiglia propinandoci pagine e pagine di articoli e stressandoci con riuniioni con gli psicologi...

a che è servito?...sarò stupida ma io penso che tutto venga dalla famiglia..
a mia cugina sette anni è permesso vedere programmi come uomini e donne....quando gioca con le barbie li imita :shock: :shock:
mi sciocco ancora se vedo un bambino buttare una carta a terra...
dopo tutti questi anni in cui si sente parlare diu ambiente ambiente ambiente...e mi chiedo come nel 2007 ancora non sia chiaro l'uso del cestino della spazzattura...

che pensiero potrà mai nascere mi chiedo?

così oggi come oeri mi faccio una risata ...esprimo la mia solidarietà a rana...e spero che almeno il 10% metta qualcosa nella zucca :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#62
secondo me la cosa meno corretta è leggere le cavolate in classe e fare ridere gli alunni...questa non è una critica al metodo di insegnamento sia chiaro, non ho nulla contro, solo che magari i giuvincelli prendono la cosa un po' superficialmente

#63
violet ha scritto:
bertok ha scritto:è una vera tristezza. e pensare che questi ragazzi saranno il nostro futuro :?
ma dai, anche noi ne abbiamo dette di queste cavolate, chi più chi meno (va beh tu forse di più, tok :lol: )...e ne diranno ancora anche i nostri figli, i figli di rana...poi voglio vedere se gli dirai "sei un pirla!" a tuo figlio :wink:
si fatte...ma fatte con coscenza non è come farle senza.
In più metti che molti ragazzi oggi sono presuntuosi e arroganti e vengono difesi a spada tratta dai genitori.
Al mio dico spesso sei un pirla...e lui lo dice a me! SPESSO A RAGIONE! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#64
si è vero gioventù ignorante e irrispettosa...e senza cuscienzia
c'ai proprio raggione...
bertok ha scritto: SPESSO A RAGIONE!
non so se è fatto di proposito ...ma io non ho resistito :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#66
pattonaglia ha scritto:
Difendo Tok! :lol:
Se la frase è interpretata come "lo dice spesso a ragione" è assolutamente corretto! :wink:
giusto! :lol: non avevo pensato a questa interpretazione!

se così fosse chiedo umilmente scusa!:lol:

attendo riscontro sincero di bertok! :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#67
rana, per arrotondare la pagnotta e visto che da "io speriamo che me la cavo" è passato un po' di tempo...
perchè non raccogli altre perle di sapienza e ci imbastisci un libro?
magari con prefazione di qualche bel (?) giornalista televisivo che sappiiiiii (a) i congiuntivi... se riesci a trovarlo!
Oppure, insieme al racconto della puntata di "la figlia-nipote di...quella là" abbellita da "ranadettagli" ci racconti qualche altra corbelleria!
Forse mi consolo un po' sulla minore ignoranza (speriamo) delle mie figlie!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#68
bertok ha scritto:
violet ha scritto:
bertok ha scritto:è una vera tristezza. e pensare che questi ragazzi saranno il nostro futuro :?
ma dai, anche noi ne abbiamo dette di queste cavolate, chi più chi meno (va beh tu forse di più, tok :lol: )...e ne diranno ancora anche i nostri figli, i figli di rana...poi voglio vedere se gli dirai "sei un pirla!" a tuo figlio :wink:
si fatte...ma fatte con coscenza non è come farle senza.
In più metti che molti ragazzi oggi sono presuntuosi e arroganti e vengono difesi a spada tratta dai genitori.
Al mio dico spesso sei un pirla...e lui lo dice a me! SPESSO A RAGIONE! :wink:
quindi tu quando avevi la loro età dicevi cavolate però con coscienza ? apperò ! fuurbo 8)
si, molti sono presuntuosi (genitori e figli) arroganti (genitori e figli) e non sanno difendersi (genitori e figli)....etc etc
spero di non trovarmi mai in mezzo a quei "molti"....perchè come te, non amo le folle :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#69
bertok ha scritto: (...)

si fatte...ma fatte con coscenza non è come farle senza.

(...)
la I l'hai persa per strada mentre davi del pirla a tuo figlio???

:lol: :lol: :lol: :lol:

#70
anche un'acca se è per questo....ma forse voleva scrivere cosenza :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#71
doris ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
Difendo Tok! :lol:
Se la frase è interpretata come "lo dice spesso a ragione" è assolutamente corretto! :wink:
giusto! :lol: non avevo pensato a questa interpretazione!

se così fosse chiedo umilmente scusa!:lol:

attendo riscontro sincero di bertok! :lol:
certo che il pirla sono io.. sentire un altra campana a volte fa riflettere.... :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#72
violet ha scritto:anche un'acca se è per questo....ma forse voleva scrivere cosenza :lol:
l'ho detto già una volta e lo ripeto....qui mancano, da qualche parte ne troverete qualcuna in più. Fate la media e vedete che il risultato finale è X (pari).
Anche per le è accentate! :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#73
si ma forse confondi la matematica con la grammatica ! non te l'ha detto tuo figlio che sono due materie distinte e separate ? :lol:

eppure sono convinta che inconsciamente volevi scrivere Cosenza 8)
:lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#74
violet ha scritto:si ma forse confondi la matematica con la grammatica ! non te l'ha detto tuo figlio che sono due materie distinte e separate ? :lol:

eppure sono convinta che inconsciamente volevi scrivere Cosenza 8)
:lol:
vero..verissimo :wink:

però non vorrei chiedergli cosa sono la grammatica e la matematica. Rischio di prendermi del PIRLA! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#75
bertok ha scritto:
violet ha scritto:si ma forse confondi la matematica con la grammatica ! non te l'ha detto tuo figlio che sono due materie distinte e separate ? :lol:

eppure sono convinta che inconsciamente volevi scrivere Cosenza 8)
:lol:
vero..verissimo :wink:

però non vorrei chiedergli cosa sono la grammatica e la matematica. Rischio di prendermi del PIRLA! :wink: :lol:
ma lui lo sa che tu lo sai che lo sei....capito ? :? :lol: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare