La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divieto di sosta & co.

#1
Mi è stato detto (per la cronaca da più parti) che quando si trovano cartelli del tipo divieto di sosta, rimozione forzata, riservato ai residenti ecc. ecc. se sotto non è riportata la scrittina "autorizzazione comunale numero taldeitali" significa che quei cartelli non hanno alcun valore.

In pratica, se io parcheggio davanti ad un cartello che riporta "divieto di sosta-rimozione forzata" ma non c'è sotto il numerino dell'autorizzazione quel cartello non vale un bel fico secco, e nessuno mi può multare nè rimuovere l'auto semplicemente perchè quel cartello non ha alcuna effettiva valenza.

Se chi ha esposto il cartello dovesse chiamare i vigili questi non potrebbero farci niente.

Ma è vera sta cosa? :shock:
No perchè se fosse vera mi si aprirebbe un mondo dato che dalle mie parti i cartelli senza la famigerata autorizzazione sono la maggior parte!

Re: divieto di sosta & co.

#2
lalu ha scritto:Mi è stato detto (per la cronaca da più parti) che quando si trovano cartelli del tipo divieto di sosta, rimozione forzata, riservato ai residenti ecc. ecc. se sotto non è riportata la scrittina "autorizzazione comunale numero taldeitali" significa che quei cartelli non hanno alcun valore.

In pratica, se io parcheggio davanti ad un cartello che riporta "divieto di sosta-rimozione forzata" ma non c'è sotto il numerino dell'autorizzazione quel cartello non vale un bel fico secco, e nessuno mi può multare nè rimuovere l'auto semplicemente perchè quel cartello non ha alcuna effettiva valenza.

Se chi ha esposto il cartello dovesse chiamare i vigili questi non potrebbero farci niente.

Ma è vera sta cosa? :shock:
No perchè se fosse vera mi si aprirebbe un mondo dato che dalle mie parti i cartelli senza la famigerata autorizzazione sono la maggior parte!
è così se ti stai riferendo ai passi carrabili...

per i divieti "pubblici" invece avevo sentito qualcosa di simile, ma il riferimento poteva essere indicato anche dietro al cartello per cui non necessariamente in posizione visibile... ma, vista la mia fonte, non so la valenza effettiva dell'informazione!

#4
Solo per i passi carrabili, a mia memoria.
Proprio per evitare che la gente si crei "in casa" il proprio sbocco esterno sulla strada. :wink:

#5
ma quindi per i normali divieti di sosta non vale?

secondo me molti dei divieti di sosta, dei parcheggi riservati e delle proprietà private che ci sono in giro sono del tutto inventati :roll:

alla fine per andare in una cartoleria, comprare un cartello e appenderlo ci vuole davvero poco.

Re: divieto di sosta & co.

#6
lalu ha scritto:Mi è stato detto (per la cronaca da più parti) che quando si trovano cartelli del tipo divieto di sosta, rimozione forzata, riservato ai residenti ecc. ecc. se sotto non è riportata la scrittina "autorizzazione comunale numero taldeitali" significa che quei cartelli non hanno alcun valore.

In pratica, se io parcheggio davanti ad un cartello che riporta "divieto di sosta-rimozione forzata" ma non c'è sotto il numerino dell'autorizzazione quel cartello non vale un bel fico secco, e nessuno mi può multare nè rimuovere l'auto semplicemente perchè quel cartello non ha alcuna effettiva valenza.

Se chi ha esposto il cartello dovesse chiamare i vigili questi non potrebbero farci niente.

Ma è vera sta cosa? :shock:
No perchè se fosse vera mi si aprirebbe un mondo dato che dalle mie parti i cartelli senza la famigerata autorizzazione sono la maggior parte!
A me, proprio di recente, hanno detto la stessa cosa.
In pratica, nel parcheggio del nostro condominio, alcuni condomini piazzano l'auto davanti agli sportelli dei contatori luce e gas, impedendo l'accesso se ci fosse necessità. L'amministratore ha messo dei cartelli di divieto di sosta in corrispondenza di questi sportelli; alcuni condomini si sono rivolti ai vigili, i quali hanno detto che questi cartelli non hanno validità proprio perchè manca quella dicitura.

Penny

Re: divieto di sosta & co.

#7
Penny01 ha scritto:
lalu ha scritto:Mi è stato detto (per la cronaca da più parti) che quando si trovano cartelli del tipo divieto di sosta, rimozione forzata, riservato ai residenti ecc. ecc. se sotto non è riportata la scrittina "autorizzazione comunale numero taldeitali" significa che quei cartelli non hanno alcun valore.

In pratica, se io parcheggio davanti ad un cartello che riporta "divieto di sosta-rimozione forzata" ma non c'è sotto il numerino dell'autorizzazione quel cartello non vale un bel fico secco, e nessuno mi può multare nè rimuovere l'auto semplicemente perchè quel cartello non ha alcuna effettiva valenza.

Se chi ha esposto il cartello dovesse chiamare i vigili questi non potrebbero farci niente.

Ma è vera sta cosa? :shock:
No perchè se fosse vera mi si aprirebbe un mondo dato che dalle mie parti i cartelli senza la famigerata autorizzazione sono la maggior parte!
A me, proprio di recente, hanno detto la stessa cosa.
In pratica, nel parcheggio del nostro condominio, alcuni condomini piazzano l'auto davanti agli sportelli dei contatori luce e gas, impedendo l'accesso se ci fosse necessità. L'amministratore ha messo dei cartelli di divieto di sosta in corrispondenza di questi sportelli; alcuni condomini si sono rivolti ai vigili, i quali hanno detto che questi cartelli non hanno validità proprio perchè manca quella dicitura.

Penny
ecco vedi, esattamente quello che hanno detto a me!