La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:se io voglio rapinare uno ...tra 1.80 di muscoli e ciccia e 1.60 magari con tacchi e gonna, ovvio che punto la seconda...statisticamente mi andrà meglio ( poi magari becco la cintura nera di non so che, ma sono pochine)
Kali, ma in Italia sono legali le armi non letali di autodifesa? Al castello c'è un negozio che vende, tra l'altro, spray al peperoncino, pistole che danno la scossa esettrica, ecc...
Io alla mia ragazza l'avevo comprato (lo spray) quando finiva di lavorare tardi e doveva tornare a casa da sola... ma loro mi erano sembrato un po'... aumma aumma... capisc'amme.....
a parte che riuscire a prendere lo spray in borsa è, a detta degli esperti difficilissimo, cmq meglio che dai alla tua ragazza la lacca l'effetto è uguale e nessuno ti dirà nulla...gli spray al peperoncino aprono una questione complicata ...legali sono solo quelli che per composizione non hanno attitudini all’offesa e non possono cagionare danni alla persona, quelli invece realizzati con principi attivi di derivazione chimica che in Italia vengono considerati “aggressivi chimici” rientrano nella categoria di armi...cmq non ne so molto della materia :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#107
Kalimeroxxx ha scritto: a parte che riuscire a prendere lo spray in borsa è, a detta degli esperti difficilissimo, cmq meglio che dai alla tua ragazza la lacca l'effetto è uguale e nessuno ti dirà nulla...gli spray al peperoncino aprono una questione complicata ...legali sono solo quelli che per composizione non hanno attitudini all’offesa e non possono cagionare danni alla persona, quelli invece realizzati con principi attivi di derivazione chimica che in Italia vengono considerati “aggressivi chimici” rientrano nella categoria di armi...cmq non ne so molto della materia :roll:
adesso è scaduto (è utilizzabile entro un anno) e cmq non ne avrebbe + bisogno... era solo una curiosità....

perchè non dire queste cose alle TV con gli spot educativi? Tipo far vedere un'aggressione e la tipa che si salva con la lacca per capelli dicendo: puoi difenderti!! la lacca negli occhi e un calcio nelle balle e vedrai che sei tranquilla!!!

magari non servirebbe tanto alle donne, ma gli aggressori comincerebbero a comprendere che sta cambiando la mentalità...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#108
fedelyon ha scritto: Be', nelle competenze dell'assessorato alle pari opportunità non sono comprese solo le donne.
E' vero che attaccano principalmente le donne ma in nessuna delle ipotesi (tra quelle serie) indicate sopra vedo un intervento specifico attuabile nei confronti delle sole donne.
Comunque, a mio parere, le donne si sentono meno protette in generale, anceh i città sicure. E' spesso un problema di cultura, se si abituassero ad uscire di più.
E nel caso di scippi o furtarelli fatti da ragazzotti in cerca di tre lire per la droga forse ci provano prima con le donne (e ho sentito molti casi in cui queste si sanno difendere a dovere) ma le botte se le prendono gli uomini.
fede volevo dire che questo incontro ha ad oggetto specifico la sicurezza delle donne...quindi ci focalizziamo su quello, poi rendere più sicuro un ambiente è una cosa positiva per tutti....
la cultura c'entra poco TUTTI ( ossia uomini, donne e bambini ) possono essere oggetto di aggressioni...i soggetti più a rischio però sono ( a parte i bimbi per cui c'è un discorso particolare da fare) le donne...questo è un dato oggettivo e c'entra nulla con l'abitudine ad uscire di notte o meno...numeri alla mano le donne sono colpite di più...possa piacere o meno ma è così
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#109
fedelyon ha scritto:
tidelady ha scritto:
fedelyon ha scritto: In tutto ciò, se posso fare una piccola critica, non mi piace molto che il tutto sia pensato solo in funzione delle donne, come sesso debole. Insomma, un bel corso di autostima?
che ci faccio con l'autostima se mi si piazzano ai lati 2 uomini :roll:
Intanto comincia a uscire di casa. Poi ne riparliamo.
ma credi veramente che le donne siano oggetto di una sorta di psicosi di massa mentre sono esattamente esposte come ogni uomo? Perchè se credi questo vivi in un mondo che non esiste ( senza offesa sia chiaro)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#110
cyberjack ha scritto:
adesso è scaduto (è utilizzabile entro un anno) e cmq non ne avrebbe + bisogno... era solo una curiosità....

perchè non dire queste cose alle TV con gli spot educativi? Tipo far vedere un'aggressione e la tipa che si salva con la lacca per capelli dicendo: puoi difenderti!! la lacca negli occhi e un calcio nelle balle e vedrai che sei tranquilla!!!

magari non servirebbe tanto alle donne, ma gli aggressori comincerebbero a comprendere che sta cambiando la mentalità...
perchè i ministri pensano di spendere diversamente i soldi del loro ministero immagino :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#111
tidelady ha scritto:
fedelyon ha scritto:
tidelady ha scritto: che ci faccio con l'autostima se mi si piazzano ai lati 2 uomini :roll:
Intanto comincia a uscire di casa. Poi ne riparliamo.
e chi ti dice che io non esca? :roll:
Nessuno, infatti. Ma il numero di donne che esce solo la sera è pur sempre molto basso.
L'ho detto un po' di post fa. Creiamo le basi per permettere alle donne di uscire anche creando attività serali fattibili. In luoghi puliti, illuminati in cui ci possano essere molte altre persone.
Il problema della percezione del pericolo è importante quanto le statistiche sull'effettivitàdel pericolo stesso.

Faccio un esempio (molto semplificato), durante il fascismo i giornali raccontavano che le persone erano felici, sicure, etc. Cosa falsa, vito che il regime stesso per molte persone era fonte di perioclo, e la percezione del pericolo nelle città più grandi era bassissima. Tant'è che ci sono persone che ricordano quel periodo come un periodo sicuro che mai più si è ripetuto. Mentre oggi i giornali, invece che occuparsi di problemi ben più gravi, si limitano a pompare in prima pagina la cronaca nera, con tutte le conseguenze del caso.

#112
Kalimeroxxx ha scritto:ma credi veramente che le donne siano oggetto di una sorta di psicosi di massa mentre sono esattamente esposte come ogni uomo? Perchè se credi questo vivi in un mondo che non esiste ( senza offesa sia chiaro)
Non vivo in un mondo che non esiste.
Vivo in un mondo in cui alle donne viene inculcata la convinzione di essere più deboli.
Quante donne guidano fuori città da sole? (Per le cittadine?) E quante entrano nella caotica Milano in macchina da sole? (Per le provinciali?)
Quante hanno bisogno di essere accompagnate a destra e a manca?
Quante viaggiano da sole per lavoro?
Ho visto situazioni assurde. Fratello minore quindicenne accompagnare la sorella maggiore ventenne in metropolitana. :roll:

#113
casimira ha scritto:
cyberjack ha scritto: qualunque uomo potrebbe parcheggiare lì
qui temo intervenga il famoso senso civico che in Italia latita :roll:
Ecco...per me questo è un grosso punto da tenere presente!!!

E....organizzare dei corsi di educazione civica nelle scuole (perdonatemi, sono un vecchia babbiona e non so se adesso li fanno!!) con tanto di verifiche finali (perchè, diciamocelo, se no non li ascolterebbero nemmeno!!)?
Insomma secondo me bisognerebbe sensibilizzare concretamente tutti!!
Perchè lo specchio può essere utile, ma se il ragazzetto lo rompe per gioco.......e il parcheggio riservato può essere utile, ma se ci parcheggia un omone grande e grosso.......la telecamera può essere utile, ma se il teppistello la oscura........
Insomma bisogna far capire alla gente che se ognuno facesse la sua parte e rispettasse gli altri, le zone sarebbero molto più sicure!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#114
fedelyon ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ma credi veramente che le donne siano oggetto di una sorta di psicosi di massa mentre sono esattamente esposte come ogni uomo? Perchè se credi questo vivi in un mondo che non esiste ( senza offesa sia chiaro)
Non vivo in un mondo che non esiste.
Vivo in un mondo in cui alle donne viene inculcata la convinzione di essere più deboli.
Quante donne guidano fuori città da sole? (Per le cittadine?) E quante entrano nella caotica Milano in macchina da sole? (Per le provinciali?)
Quante hanno bisogno di essere accompagnate a destra e a manca?
Quante viaggiano da sole per lavoro?
Ho visto situazioni assurde. Fratello minore quindicenne accompagnare la sorella maggiore ventenne in metropolitana. :roll:
fede a parte le situazioni soggettive ....OGGETTIVAMENTE le donne sono molto più esposte a subire reati degli uomini...
questo non lo dico io lo dicono i dati polizia ..ospedali...centri socialmente utili...consigli zonali...( ed è così pure all'estero)
c'è poco da fare è così...
poi che la cosa non debba paralizzare le donne è ovvio ecco perchè si cerca di avere ambienti più sicuri
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#115
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto:Kali, ma in Italia sono legali le armi non letali di autodifesa? Al castello c'è un negozio che vende, tra l'altro, spray al peperoncino, pistole che danno la scossa esettrica, ecc...
Io alla mia ragazza l'avevo comprato (lo spray) quando finiva di lavorare tardi e doveva tornare a casa da sola... ma loro mi erano sembrato un po'... aumma aumma... capisc'amme.....
a parte che riuscire a prendere lo spray in borsa è, a detta degli esperti difficilissimo, cmq meglio che dai alla tua ragazza la lacca l'effetto è uguale e nessuno ti dirà nulla...
Anni fa dovetti sporgere denuncia per atti vandalici contro la mia auto :roll: l'appuntato mi fece la predica perchè alla veneranda età di 25 anni ritiravo l'auto dopo le 22 nel parcheggio deserto della stazione FS :evil:
Quando afferrò che la mia era un'esigenza di lavoro mi diede due dritte sulla difesa personale raccomandandomi caldamente un corso (kalì rendi pubblico il numero per il corso "cintura rosa"!!) , mi sconsigliò gli spay per la ragione di cui sopra -un aggressore punta spesso sull'effetto sorpresa e non si ha materialmente il tempo di scavare nella borsa cercando uno spray-. Mi sconsigliò anche di tenere in tasca coltellini o "armi da taglio".
Ma... aumma aumma... capisc'amme..... mi fece osservare quanto pratiche fossero le chiavi, specie un mazzo tenuto in mano, o una legata al mazzo tenuta stretta di taglio tra due dita nella mano a pugno... :idea:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#118
non avevo pensato al fatto di cercare lo spray in una borsetta...
scusate ma, la scena mi fa quasi ridere!

- BUUU SONO IL CATTIVOOOO!!!!
- AAAAH!
...
MA ASPETTA CI PENSO IOOOOOOO :twisted:
(allora dov'è: occhiali libro assorbenti cell di nuovo gli ogìcchiali chiavi senti mi tieni un attimo questo?)

:lol:

#119
bhe te ne liberi comunque..
.seocndo me dopo due minuti così...quello scapppaaaaaaaaaaa :twisted:

#120
boo ha scritto:non avevo pensato al fatto di cercare lo spray in una borsetta...
scusate ma, la scena mi fa quasi ridere!

- BUUU SONO IL CATTIVOOOO!!!!
- AAAAH!
...
MA ASPETTA CI PENSO IOOOOOOO :twisted:
(allora dov'è: occhiali libro assorbenti cell di nuovo gli ogìcchiali chiavi senti mi tieni un attimo questo?)

:lol:
:lol: :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]