La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#706
Ela, ti consiglio di comprargli gli occhiali o fornirgli una lente. Non ce la farà mai a leggere la guida telefonica senza.....
Immagine

#709
sai molte volte ci ho pensato solo che...

... gigio sotstanzialmente è geloso non so come potrebbe prendere una cosa del genere, non vorrei causargli più stress che annullerebbe gli sforzi finora compiuti... due poi da gestire in una casa piccola come la mia sono più complicati da gestire, con io che sono sempre fuori, con la strada così vicina... con gigio è andata been che è sostanzialemtne tranquillo e se quella venisse su pazza?

e poi...lo dico onestamene... non so se me la sentirei di stare in ansia continuamente dinuovo ancora e per 2... sarò egoista, solo che sono molto emotiva... e non so se ce la farei....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#710
e difatti era un colpo gobbo, lo ammetto...
e non ti chiedo nulla. ma hai visto mai che ci stavi facendo un pensierino... :wink:

#712
oh il gigio che si fa il bagno....ma lui lo sa che ci stai mostrando i suoi momenti di privacy??? :lol:
brilloccate ma disoneste

#715
sìsìsìsìsì.
lo stai trattando roprio male.
ha trovato una pessima sistemazione quel gatto.
sìsìsìsìsìsì.

:? :lol:

#716
assai deperito 8) :roll: :roll: e depresso :D :D

a proposito dell'invogliare a bere, Ela, un trucco che con molti gatti funziona è sciogliere nell'acqua la punta di un cucchiaio di omogeneizzato alla carne, proprio solo per dare un minimo gusto all'acqua.
Da fare non con l'acqua che gli lasci da bere durante il giorno e che potrebbe con il caldo guastarsi, ma magari alla sera quando arrivi

#717
mimmi ha scritto:assai deperito 8) :roll: :roll: e depresso :D :D

a proposito dell'invogliare a bere, Ela, un trucco che con molti gatti funziona è sciogliere nell'acqua la punta di un cucchiaio di omogeneizzato alla carne, proprio solo per dare un minimo gusto all'acqua.
Da fare non con l'acqua che gli lasci da bere durante il giorno e che potrebbe con il caldo guastarsi, ma magari alla sera quando arrivi
Complimeni per il gattone!! per l'acqua i mici sono strani, uno dei miei avevo notato che non beveva quasi mai nella ciotola, ero un po stranita, alla fine ho scoperto dove andava a rifornirsi...la scelta era varia dal sottovaso dell'unica pianta (alias erba-gatta), tazza del wc senza tavoletta (riparata prontamente) pila della lavanderia, rubinetto gocciolante del bidet della lavanderia...unica soluzione che ha messo d'accordo noi e lui mega secchio da 10 litri lasciato in un angolo della cucina, lui ci si arrampicava (purtroppo Quasimodo non è più con noi da novembre) prima intigeva le zampe sembrava che si lavasse e poi lunghe slappate...
l'omogenizzato nell'acqua è un'arma a doppio taglio, lo fai sì bere, ma quando poi lasci l'acqua "pulita" sei al punto di partenza....hai provato ad incrementare l'assunzione di liquidi dandogli una mezza tazzina di latte allungata con l'acqua? se il micio non è abituato al latte potrebbe avere un piccolo accenno di diarrea (scusate) effetto indesiderato che puoi smorzare appunto diluendo il latte....
Buona giornata
Lidia

#718
aspeè... ma gigio per bere beve (e fa pipì...) il discorso nasceva dal post cistite, da cui ne sono uscita con l'ansia che non beva abbastanza e ho disseminato ciotole d'acqua per la casa e ogni tanto gli dò le razioni di crocchi urinary, ma non ha problemi, la sera spesso lo vedo avvicinarsi alla ciotola e slappare di gusto!!! :wink:

l'omogeneizzato preferisco di no, a parte che non ne ha bisogno, a parte che schizzinoso com'è la eviterebbe (eh sì...gatto schizzinoso.... ricordo che non mangia carne se non cruda, cotta solo pollo o pesce), il latte peste lo colga, lo annusa e se ne va schifato... li ho provati tutti, vaccino, caprino, per gatti, diluito, puro, tiepido, con la carne, col prosciutto...

alla fine ho decretato che si arrangi! 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#719
ela78 ha scritto:aspeè... ma gigio per bere beve (e fa pipì...) il discorso nasceva dal post cistite, da cui ne sono uscita con l'ansia che non beva abbastanza e ho disseminato ciotole d'acqua per la casa e ogni tanto gli dò le razioni di crocchi urinary, ma non ha problemi, la sera spesso lo vedo avvicinarsi alla ciotola e slappare di gusto!!! :wink:

l'omogeneizzato preferisco di no, a parte che non ne ha bisogno, a parte che schizzinoso com'è la eviterebbe (eh sì...gatto schizzinoso.... ricordo che non mangia carne se non cruda, cotta solo pollo o pesce), il latte peste lo colga, lo annusa e se ne va schifato... li ho provati tutti, vaccino, caprino, per gatti, diluito, puro, tiepido, con la carne, col prosciutto...

alla fine ho decretato che si arrangi! 8)
Scusa, :oops: mi sono intromessa in discorso già chiuso...
In ogni caso complimenti al bel micione, e la soluzione che hai decretato credo sia la migliore, i gatti per natura vanno a ricercare tutto ciò che gli può procurare benessere...se vuoi guarda i miei poveri, denutritti e spellacchiosi mici http://picasaweb.google.it/molletta172/ ... U9QnC08VpM
Saluti
Lidia :)

#720
ela78 ha scritto:aspeè... ma gigio per bere beve (e fa pipì...) il discorso nasceva dal post cistite, da cui ne sono uscita con l'ansia che non beva abbastanza e ho disseminato ciotole d'acqua per la casa e ogni tanto gli dò le razioni di crocchi urinary, ma non ha problemi, la sera spesso lo vedo avvicinarsi alla ciotola e slappare di gusto!!! :wink:
Anche a me è rimasta l'ansia sul bere :cry: eppure sono sicurissima che beve: quando lo fa....
1. trovo schizzi d'acqua disseminati per tutta casa :shock:
2. trovo il gatto bagnato dal mento fino all'attaccatura delle zampe anteriori :lol:
3. il suo passatempo preferito quando beve, dopo essersi scosso e aver bagnato mezza casa :evil: è venirmi vicino e farmi la doccia :lol: :lol: :lol:
Complimenti ancora per il magnifico lavoro che hai fatto e continui a fare con quel piccolo buddha peloso :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta