La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: colloquio di lavoro

#91
Kalimeroxxx ha scritto:
Luca81 ha scritto:
casimira ha scritto: questa è una tua supposizione campata per aria e se hai il dente avvelenato non è bello aggredire le persone. Kali ha le sue idee, a volte sono d'accordo a volte no, ma non credo proprio si possa accusare di incoerenza o di lavorare curando il cassetto. anche per quel poco che l'ho conosciuta :wink:
Un avvocato se non è incoerente non è un avvocato... mi spiace casimira...
Un avvocato coerente farà ben poca strada. Oggi difendi lo sfruttatore, domani lo sfruttato... e della tua moralità te ne freghi...
Io ho avuto spesso a che fare con avvocati per diversi motivi... ne conosco molti... e molto sono anche miei ottimi amici! Ma fuori dal lavoro casimira... Mi fermo qua perchè sul fronte "curare il cassetto" avrei moooolto da ridire...
E a essere incoerente ti abituano subito... da quando molto spesso devi essere figlio di avvocato per diventare a tua volta avvocato, da quando devi PAGARE per fare il praticantato...
casmira da un ottimo avvocato avrai un'ottima difesa... non una lezione di coerenza...
Questo ovviamente in generale, senza offendere la sinsibilità di qualcuno in particolare
:shock: :shock: :shock: ah vabbè ho capito ... non meriti proprio risposta sei talmente risibile da non meritare neppure una minima indigrazione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ragazzi ma luca mica sta dicendo idiozie, non mi riferisco a kali ovviamente anche perchè non conoscendola non posso mica giudicare, ma in generale è così. kali ma tu in cosa ti sei specializzata? tripso vuole fare il civilista :D
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#92
Luca81 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
luca onestamente spero che crescendo ti si schiariscano un pò le idee, e abbandona gli stereotipi che il mondo non li segue poi tanto
ciao ciao
Grazie per il consiglio!
Ma il fatto che in Italia, più che in Europa, ci siano delle caste intoccabili (tra cui avvocati, notai, medici, farmacisti ecc ecc) non è purtroppo uno stereotipo ;)

Fonte
http://www.sarannoavvocati.it/

Leggete un po i vari post delle persone che sostengono "L'ESAME"... leggete cosa hanno visto!


Fonte

http://www.corriere.it/vivimilano/caso_ ... caso.shtml

Riporto uno stralcio
Caro Schiavi, sono un ragazzo di Milano che nel 2006 ha tentato l’esame scritto di abilitazione alla professione d’avvocato presso la Corte d’appello di Milano. Quando a luglio sono stati pubblicati gli esiti, sono rimasto scioccato dal fatto che, dopo aver brillantemente superato i primi due scritti (parere di civile e di penale), sono stato bocciato per pochissimi punti a causa di una grave insufficienza presa nell’atto di civile. Dopo aver fatto leggere l’elaborato ad un professore universitario che, in passato, è stato anche membro di alcune commissioni esaminatrici all’esame da avvocato, questi mi ha detto che avrei meritato almeno 40 punti in più e che probabilmente il mio nominativo era stato sorteggiato tra quelli che, a prescindere dalla qualità degli elaborati, non avrebbe dovuto superare l’esame!

Ora veramente, Buon week end.
io l'esame più che visto l'ho sostenuto e l'ho sostenuto a milano e l'ho passato...ci vuole fortuna? Chiunque abbia fatto l'università sa che ci vuole sempre anche una dose di fortuna per passare gli esami oltre a studio e preparazione...( nel mio caso ricordo una vera clausura di 4 mesi per l'orale ...idem per molti di quelli che conosco) mai sentito nessuno dei miei colleghi pagare per fare pratica ( magari non ti pagano, ma l'inverso si faceva nell'800 non oggi) quindi luca invece di legge qua e là e pensare di saperne molto su questa professione ...o magari vedere qualche telefilm all'americana,,,,pensa che ci sono molte persone che amano quello che fanno e lo fanno con passione senza MAI venir meno al loro giuramento e non permetterti mai più di giudicare qualcuno per stereotipi, non perchè il qualuno di turno potrebbe offendersi, ma semplicemente perchè ad esserne sminuito sei solo tu....

p.s. di caste intoccabili parlerei riguardo ai politici...non a quelli che il loro ruolo se lo sono faticato sui libri .....e tutti quelli che hai menzionato tu in primis i notai si fanno un fondo come una casa... quelli che passano sono tra i 5000 maggiori esperti di diritto in questo paese....prima perdi la vista su tomi da migliaia di pagine e poi magari la tua critica potrà essere anche presa in considerazione...non uscire i weekend non avere una vita privata..lavora di sabato e pure di domenica e poi vieni qui e ne riparliamo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: colloquio di lavoro

#93
tripsina ha scritto:]ragazzi ma luca mica sta dicendo idiozie, non mi riferisco a kali ovviamente anche perchè non conoscendola non posso mica giudicare, ma in generale è così. kali ma tu in cosa ti sei specializzata? tripso vuole fare il civilista :D
sono della vecchia scuola la prima specializzazione l'ho presa in diritto internazionale le altre due in societario e politica economica....trispo vuole fare il civilista? :roll: cmq digli di procurarsi una buona agenda ...scarpe comode...poi onestamente se trispo eserciterà nel foro di napoli e non di roma le cose saranno più tranquille anche se una volta diventato avvocato sarà più dura.....la differenza di foro in italia si sente moltissimo :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: colloquio di lavoro

#94
Kalimeroxxx ha scritto:
tripsina ha scritto:]ragazzi ma luca mica sta dicendo idiozie, non mi riferisco a kali ovviamente anche perchè non conoscendola non posso mica giudicare, ma in generale è così. kali ma tu in cosa ti sei specializzata? tripso vuole fare il civilista :D
..tripso vuole fare il civilista?di dove siete? cmq digli di procurarsi una buona agenda ...scarpe comode...e se è del foro di roma o milano digli pure di salutare i suoi prossimi weekend di vita....e buono studio ....se pensa che ora sia dura quando avrà l'esame di stato rimpiangerà questi momenti
kali, come sei negativa, così lo spaventi... cmq, non è che passare l'esame cambi sempre la vita :)
Ormai gli avv. sono tantissimi, Tripso lo sa che un giovane avv. di oggi nei primi 5/10 anni di carriera (siamo ottimisti, dai) guadagnerà molto meno di un coetaneo idraulico o elettricista, lavorerà più ore e sarà moooolto più ansioso e stressato? Buona pratica!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: colloquio di lavoro

#95
tripsina ha scritto: ragazzi ma luca mica sta dicendo idiozie,
chissà perchè tutti gli esperti sulla vita degli avvocati non sono avvocato :roll:
esistono esami che si comprano...siiiiiii guarda messina è finita su tutti i giornali...esistono fori dove l'esame è più faciel...siiiii prima della riforma la gente si trasferiva a pescara/campobasso/napoli/messina per dare l'esame...dopo la riforma...non lo so...
esistono fori pù ostici di altri...siiiiiiiiiiii
milano...roma...e per il penale palermo...fai pratica lì poi se ne riparla...
l'esame è uguale in tutta italia? no...
quindi eviterei di generalizzare...
ed le panzane sulla non etica della professione mi rifiuto anche di prenderle in considerazione
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: colloquio di lavoro

#96
chiaretta ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
tripsina ha scritto:]ragazzi ma luca mica sta dicendo idiozie, non mi riferisco a kali ovviamente anche perchè non conoscendola non posso mica giudicare, ma in generale è così. kali ma tu in cosa ti sei specializzata? tripso vuole fare il civilista :D
..tripso vuole fare il civilista?di dove siete? cmq digli di procurarsi una buona agenda ...scarpe comode...e se è del foro di roma o milano digli pure di salutare i suoi prossimi weekend di vita....e buono studio ....se pensa che ora sia dura quando avrà l'esame di stato rimpiangerà questi momenti
kali, come sei negativa, così lo spaventi... cmq, non è che passare l'esame cambi sempre la vita :)
Ormai gli avv. sono tantissimi, Tripso lo sa che un giovane avv. di oggi nei primi 5/10 anni di carriera (siamo ottimisti, dai) guadagnerà molto meno di un coetaneo idraulico o elettricista, lavorerà più ore e sarà moooolto più ansioso e stressato? Buona pratica!
chiaretta lascia stare noi facciamo parte di una casta amorale e iperpagata e figlia d'arte
p.s. non so te ma io sono ancora in studio...noi membri della casta restiamo fino a tardi tanto per darci un tono...adesso me ne vo ...va che è meglio :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: colloquio di lavoro

#97
chiaretta ha scritto: kali, come sei negativa, così lo spaventi... cmq, non è che passare l'esame cambi sempre la vita :)
Ormai gli avv. sono tantissimi, Tripso lo sa che un giovane avv. di oggi nei primi 5/10 anni di carriera (siamo ottimisti, dai) guadagnerà molto meno di un coetaneo idraulico o elettricista, lavorerà più ore e sarà moooolto più ansioso e stressato? Buona pratica!
e per fortuna che io avevo modificato il messaggio per non spaventare il ragazzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: colloquio di lavoro

#98
Kalimeroxxx ha scritto:
tripsina ha scritto: ragazzi ma luca mica sta dicendo idiozie,
chissà perchè tutti gli esperti sulla vita degli avvocati non sono avvocato :roll:
esistono esami che si comprano...siiiiiii guarda messina è finita su tutti i giornali...esistono fori dove l'esame è più faciel...siiiii prima della riforma la gente si trasferiva a pescara/campobasso/napoli/messina per dare l'esame...dopo la riforma...non lo so...
esistono fori pù ostici di altri...siiiiiiiiiiii
milano...roma...e per il penale palermo...fai pratica lì poi se ne riparla...
l'esame è uguale in tutta italia? no...
quindi eviterei di generalizzare...
ed le panzane sulla non etica della professione mi rifiuto anche di prenderle in considerazione
kali non vedo perchè tu debba prendertela così :roll: e non sono un'esperta sulla vita da avvocato...io so solo che tripso non avendo conoscenze e quindi dovrà sudare per affermarsi e qst lo sappiamo...io ho assistito, da quando siamo insieme, a tutti gli esami che ha dato, quindi ti parlo di qst... si guardano i libretti e i palmari ed è palese ciò che fanno...tripso ha amici che si sono laureati in pochissimo tempo mai bocciati ad un esame e potrei riconoscerglielo se le persone in questione dessero l'anima in quello che fanno...ma non è così... e quindi mi domando perchè? tripso sicuramente non è uno stupido e quando deve dare un esame si ammazza letteralmente...per quanto riguarda la non etica..ma che vuoi intendere???io non dico che gli avvocati sono tutti cialtroni imbroglioni truffatori(tripso non ne sarebbe capace ad esempio)...ma come in tutte le cose c'è sempre la persona disonesta e non vedo perchè tu ti debba offendere...ci sono avvocati che sfruttano persone invalide per fare soldi(qst è capitato a mia zia) si presentano come i paladini dei più deboli pronti a sfidare qualsiasi cosa purchè sia fatta giustizia e alla fine scopri che ti hanno solo fregato!
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#99
Kalimeroxxx ha scritto: quelli che passano sono tra i 5000 maggiori esperti di diritto in questo paese...
5000. :?
Gli esperti in fisica delle astroparticelle sono molti meno, si fanno lo stesso mazzo e fanno praticamente volontariato. :roll:

Re: colloquio di lavoro

#100
Kalimeroxxx ha scritto:
chiaretta ha scritto: kali, come sei negativa, così lo spaventi... cmq, non è che passare l'esame cambi sempre la vita :)
Ormai gli avv. sono tantissimi, Tripso lo sa che un giovane avv. di oggi nei primi 5/10 anni di carriera (siamo ottimisti, dai) guadagnerà molto meno di un coetaneo idraulico o elettricista, lavorerà più ore e sarà moooolto più ansioso e stressato? Buona pratica!
e per fortuna che io avevo modificato il messaggio per non spaventare il ragazzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque non preoccuparti che il RAGAZZO non si impressiona facilmente...sembra che la polemica sia una prassi...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#101
kali, perdonami non ho letto tutto ma secondo me stai un po esagerando nel descrivere gli avvocati i piu...come dire "poveracci" che non hanno vita propria e si sono sfiniti sui libri, per poi fare un lavoro stressante dove il guadagno non arriva prima di 10 anni di professione...
non dimentichiamoci che l avvocato e' una professione che si puo esercitare anche ad 80 anni
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: colloquio di lavoro

#102
tripsina ha scritto: kali non vedo perchè tu debba prendertela così :roll: e non sono un'esperta sulla vita da avvocato...io so solo che tripso non avendo conoscenze e quindi dovrà sudare per affermarsi e qst lo sappiamo...io ho assistito, da quando siamo insieme, a tutti gli esami che ha dato, quindi ti parlo di qst... si guardano i libretti e i palmari ed è palese ciò che fanno...tripso ha amici che si sono laureati in pochissimo tempo mai bocciati ad un esame e potrei riconoscerglielo se le persone in questione dessero l'anima in quello che fanno...ma non è così... e quindi mi domando perchè? tripso sicuramente non è uno stupido e quando deve dare un esame si ammazza letteralmente...per quanto riguarda la non etica..ma che vuoi intendere???io non dico che gli avvocati sono tutti cialtroni imbroglioni truffatori(tripso non ne sarebbe capace ad esempio)...ma come in tutte le cose c'è sempre la persona disonesta e non vedo perchè tu ti debba offendere...ci sono avvocati che sfruttano persone invalide per fare soldi(qst è capitato a mia zia) si presentano come i paladini dei più deboli pronti a sfidare qualsiasi cosa purchè sia fatta giustizia e alla fine scopri che ti hanno solo fregato!
non mi sono offesa, ma mi danno MOLTO fastidio le generalizzazioni soprattutto se infarcite di luoghi comuni...
qui si parlava dell'esame per diventare un avvocato, non di esami universitari in genere, che indipendentemente se fai ingegneria o giurisprudenza potrebbero sempre essere "aiutati"...poi dipende moltissimo dall'università e dai professori...
se poi mi dici che ci sono persone indegne che tra le altre cose fanno pure l'avvocato io non l'ho mai negato, ma dire che chi fa l'avvocato è di norma una sorta di azzeccagarbugli alla manzoniana maniera...scusa ma visto che faccio parte di questo mondo mi sento di poter dissentire e a ragion veduta
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#103
dammispazio ha scritto:kali, perdonami non ho letto tutto ma secondo me stai un po esagerando nel descrivere gli avvocati i piu...come dire "poveracci" che non hanno vita propria e si sono sfiniti sui libri, per poi fare un lavoro stressante dove il guadagno non arriva prima di 10 anni di professione...
non dimentichiamoci che l avvocato e' una professione che si puo esercitare anche ad 80 anni
dammi ma io non ho detto questo...ho solo detto che a differenza di quello che veniva dipinta come la norma ...chi fa questa professione si fa una lunga gavetta e un fondo tanto...poi se è bravo sicuramente si spera riuscirà ad avere un buon reddito, ma mai conosciuto un avvocato sotto i 40 che guadagnasse grosse cifre anzi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#104
fedelyon ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: quelli che passano sono tra i 5000 maggiori esperti di diritto in questo paese...
5000. :?
Gli esperti in fisica delle astroparticelle sono molti meno, si fanno lo stesso mazzo e fanno praticamente volontariato. :roll:
:roll: mi sfugge il nesso...io non ho mai scritto che i fisici studiano di meno, :roll: :roll: ho solo detto che diventare notaio è molto, ma molto difficile, ed è un titolo che uno si suda parecchio...poi visti i numeri di quelli che ci provano la concorrenza è spietata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#105
Kalimeroxxx ha scritto::roll: mi sfugge il nesso...io non ho mai scritto che i fisici studiano di meno, :roll: :roll: ho solo detto che diventare notaio è molto, ma molto difficile, ed è un titolo che uno si suda parecchio...poi visti i numeri di quelli che ci provano la concorrenza è spietata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il nesso era che dal tuo discorso lo stipendio alto sembrava la giusta conseguenza del fatto che sono pochi :roll: e, pertanto, ben selezionati.
Poi, sul fatto che provandoci in tanti la concorrenza sia spietata beh, è questioni di punti di vista. Forse in tanti arrivano fin lì. ;)