La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le ricariche dei cellulari (spin-off)

#1
spin-off dichiarato..
trascino fuori da una discussione un ot che mi ha particolarmente colpita (e il mio "colpimento" ha ricolpito in senso negativo più di un utente).
...
io 'sta cosa la vorrei chiarire...
la mia perplessità se non proprio quel mio senso di profondo fastidio...
quella sensazione che spesso provo davanti ad una persona adulta che, candidamente (quando è sincera), mi dice: non posso telefonare perchè ho il cellulare scarico.
...ammetto di conoscerne pochissimi di adulti che han questo problema...
e ammetto anche che, quelle pochissime volte, in cui ho ascoltato 'sta frase ho subito pensato "braccine corte, quante scuse pur di non spendere per una chiamata"...
ma non lh'o pensato con cattiveria...bensì come unica motivazione alla situazione che, per me, è decisamente impensabile ed improponibile.

che capiti a mia madre che usa il cell pochissimo e non sa usare internet per la ricarica (e nemmeno fare la telericarica), passi...ma in quel caso mi telefona sempre quando ha 3 euro sul cell..e sbraita: ricaricamiiiiiiiii ...
ma che succeda ad altri che non siano i miei alunni adolescenti...eddai...spiegatemi 'sta cosa...che gnà faccio mica a capirla...
siamo adulti, molti di voi son pure più seri di me, si parla di case quindi qui dentro siam tutti proprietari (o affini), si parla di spese alte per mobili e per spese non sempre indispensabili...
ma quindi...
ma vi capita davvero d'avere traffico disponibile=0?!
:?

#2
Anch'io, come te, questa cosa non la capisco :roll:
Tralasciando la mia logopedista che ormai son convinta sia rintronata completamente (o maleducata da far schifo :roll: ) sinceramente non mi spiego sta cosa :roll:
Secondo me se uno ha il cellulare è perchè lo ritiene una cosa utile (non dico fondamentale :roll: ma importante si), quindi i soldi per usarlo li trovi (magari riducendo spese meno indispensabili).
Se non si reputa il cellulare una cosa fondamentale.... semplicemente non lo si compra :roll:
Io ho avuto per pochi mesi una ricaricabile (ho il cellulare dal 96) ed effettivamente, per come sono fatta, non mi trovavo bene: sempre l'angoscia del "oddio ho finito i soldi, mi tocca passare a fare una ricarica" :? col rischio di restare senza cell magari proprio in un momento in cui era importante averlo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
mai successo! appena la vodafone mi avvisa ceh son arrivata a tre euro corro a fare la ricarica... (o meglio mando mio marito :oops: )... però capitato al lavoro di sentire la frasetta :) , e poi vedere usare il telefono dell'uff. per chiamare....

#5
no, con zero cent non vado mai in giro.
Posso avere poco sul credito e dire con un certo imbarazzo "se cade la linea richiamami" ma la storia "ho il tel perennemente a credito 0/scarico" non mi ha mai convinta del tutto. Ma neanche mi infastidisce, onestamente.

Ma i patiti dei trilli o squilli? :lol:
Quelli che ti dicono "non è una telefonata, non è un sms ma ti penso, amica mia". Peccato che sono trascorsi 2 mesi dall'ultima telefonata (che ho fatto io). Ecco, lì penso male. E' come dire "se vogliamo sentirci, chiamami".
Meglio un braccino corto, molto più genuino e motivato ...di questi tempi :lol:

#6
sul principio "si risparmia sulle cose meno importanti" mi trovi d'accordo... una cosa che odiavo erano i costi fissi di ricarica, pertanto mi facevo dei cifroni di ricarica per non essere costretta a pagare il balzello.
Solo per questa ragione tutt'ora è raro che resti a secco (anche se il balzello non c'è più) ma quando mi capita rimedio in un battibaleno.

Conosco anch'io persone che non rispondono causa cell scarico... non solo di soldi ma anche batteria! Spesso però o sono "braccini corti" o sono svampiti o effettivamente hanno qualche costante problema di soldi, percui usano il cell solo per l'indispensabile e fanno durare anni e anni lo stesso modello fino a morte naturale :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
la batteria scarica riesco a comrpenderla già dippiù...
molti han cell vecchiotti e dopo un po' le batterie reggon meno e crollan di colpo..
les...va bene anche la telericarica (se non sei mia madre o mio padre che proprio gnàààà fanno ad usarla :? :D :D :D )...
ma a secco senza poter ricaricare...mi vien l'ansia solo a pensarci...
il mese scorso ho dovuto chiamar la scuola al volo perhcè non riuscivo ad arrivare in orario causa guasto sulla linea (alla prima ora è un macello anche per la segreteria far le sostituzioni)...
e questo è solo un esempio.
io telefono pochissimo...ma devo sapere di poterlo fare in qualsiasi minuto...

#8
Mercury ha scritto: Solo per questa ragione tutt'ora è raro che resti a secco (anche se il balzello non c'è più) ma quando mi capita rimedio in un battibaleno.
Eccco.... a me sta cosa che abbiano tolto la tassa di concessione governativa alle ricaricabili proprio mi manda in bestia :evil:
Simpatico Grillo a fare il figo per farla togliere :roll: non ho capito però perchè, io che ho l'abbonamento, la devo pagare ancora :?:
Cos'è il mio cellulare funziona in modo diverso da quelli che hanno la ricaricabile????? :evil: :twisted: :x
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
non ho capito però perchè, io che ho l'abbonamento, la devo pagare ancora
dove posso sottocrivere la protesta?
sono anche abbonatainxazzata :twisted:

#10
A me e' capitato, per distrazione :oops: :oops:
Anche perche' di solito faccio mega-ricariche proprio per non doverci stare attenta e finisce che non controllo mai il credito!

E se vai all'estero e' facile ritrovarsi a zero con un paio di telefonate...

#11
Bè...a me capita di restare senza soldi perchè magari per qualche giorno, pur sapendo di essere quasi secca, per pigrizia rimando ...o per rincoglionimento mi dimentico....però, appena mi capita mi precipito a ricaricare! (vabè che a me poi una ricarica da 50 euri dura anche 4 mesi!!)
In realtà visto che sono praticamente sempre rintracciabile o al telefono dell'ufficio o a quello di casa, il cellulare, sì è utile, ma se non l'avessi non credo morirei!! (insomma, se son sopravvissuta senza negli anni 80....credo di potermene fare una ragione pure adesso!)

E anche io faccio fatica a capire quelli che magari per un mese restano senza nemmeno tre euri.....e non è che hanno finito lo stipendio, eh!
...e pure quelli degli squilletti mi stanno un po' sulle balle....ma per fortuna ne conosco pochi!!! :lol:

oi...a momenti a star qua a ciacolare, mi scordo di guardare il dr house!!! vado! buona serata a tutti!!! :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#12
rananera ha scritto: dove posso sottocrivere la protesta?
sono anche abbonatainxazzata :twisted:
Anch'io sono incaz@ata nera :evil: scrivi tu a Grillo? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Allora,interessante discussione.Buonasera a tutti,per prima cosa. Purtroppo è vero che ci sono persone che lasciano terminare il credito a zero. Ma questo può succedere.La cosa assurda è quando hai degli amici che ti fanno lo squillo per essere richiamati,ti devono parlare ma non vogliono spendere e hanno i soldi,ve lo posso assicurare. Oppure quando ti fanno l'addebito. Imbarazzante.

#15
A me è successo stasera.
La vodafon no mi ha avvisato come sempre dei 3 euro rimasti.
e neanche di un euro. :evil:
dovevo telefonare e tam credito insufficiente
Vado sul sito per la ricarica on line e il sito non va!!!!

Pace, rispolvererò per stasera il telefono della 3con ancora qualcosa di credito e domani ricarico il mio.
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862