La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come affrontare l'invadenza di certi suoceri....

#1
Viviamo insieme da poche settimane.... è bellissimo!!! Nessun problema tra noi... :P :P

Però ci sono alcune cosette che mi danno fastidio.... avendo sistemato una parte di casa dei suoceri ci ritroviamo il cortile insieme e ogni tanto da parte loro c'è, a parer mio, un po' di invadenza.... :evil: :evil:

come va affrontata la cosa senza discussioni e senza che qualcuno ci rimanga male??

Siamo sempre andati d'accordo e non vorrei assolutamente incrinare un rapporto che per forza di cose.... dovrebbe mantenersi buono

Qualcuno di voi c'è già passato? :cry:

#2
come potrebbe non esserci ingerenza se vivete praticamente attaccati? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Sei entrata in casa nuova e non hai fatto le foto???? Ti ricordo che dovevi farmi vedere la cucina :evil:

Per il resto in cosa si manifesta questa invadenza? Vengono in giardino tutte le volte che ci siete voi? Magari gli fa piacere chiaccherare con qualcuno, se esagerano di a claretto di dirgli con gentilezza che avete voglia di stare un pochino da soli, vedrai che capiranno
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#5
alice7 ha scritto:Sei entrata in casa nuova e non hai fatto le foto???? Ti ricordo che dovevi farmi vedere la cucina :evil:

Per il resto in cosa si manifesta questa invadenza? Vengono in giardino tutte le volte che ci siete voi? Magari gli fa piacere chiaccherare con qualcuno, se esagerano di a claretto di dirgli con gentilezza che avete voglia di stare un pochino da soli, vedrai che capiranno
Hai ragione... e non vedo l'ora di farvela vedere.... ma non ho ancora avuto il tempo di fare le foto e di scaricarle.... se riesco domenica faccio qualche scatto.

Invadenza sta per questo:

- se hanno bisogno di noi aprono la porta e nel frattempo dicono "Permesso.... si può?"
ma ormai sono già dentro :evil:
quando la porta è chiusa a chiave.... li sento spingere la porta e poi bussare quando si accorgono che è chiusa

- mi sono accorta che quando io sono a lavoro entrano con la chiave che gli ho lasciato per le emergenze

- infine... ma questa è una cosa mia.... mi sento in obbligo di passare a salutarli ogni volta che vado e vengo da casa

sono esagerata io?

:oops:

#6
claretta ha scritto: Invadenza sta per questo:

- se hanno bisogno di noi aprono la porta e nel frattempo dicono "Permesso.... si può?"
ma ormai sono già dentro :evil:
quando la porta è chiusa a chiave.... li sento spingere la porta e poi bussare quando si accorgono che è chiusa

- mi sono accorta che quando io sono a lavoro entrano con la chiave che gli ho lasciato per le emergenze

- infine... ma questa è una cosa mia.... mi sento in obbligo di passare a salutarli ogni volta che vado e vengo da casa

sono esagerata io?

:oops:
le prime due cose le considero abbastanza gravi. l'ultima è una cosa momentanea e ti passerà.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
Un pochetto, però penso che sia questione di abitudine.
Dubito che entrerebbero in casa a qualunque ora del giorno e della notte.
Comunque penso che siano piccolezze, nel senso che se tuo marito glielo fa notare si risolverebbero come niente.

#9
claretta visto che hai iniziat a vivere li da poco penso sia bene stabilire suuuubito le regolette in modo da apprezzare la loro compagnia...
perche lasciate la porta aperta? mi sembra che sia normale chiuderla no?
inizia con non salutare sempre quando esci o quando torni, magari non smettere di colpo o penseranno subito che c'e' qualcosa di strano...
immagino che tu non ti permetteresti mai di entrare in casa loro quando sono assenti....forse dovrebbe dirlo il figlio pero
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
claretta ha scritto: Invadenza sta per questo:

- mi sono accorta che quando io sono a lavoro entrano con la chiave che gli ho lasciato per le emergenze


:oops:

questa è gravissima :evil: :evil: :evil:
Immagine

#11
fedelyon ha scritto:Un pochetto, però penso che sia questione di abitudine.
Dubito che entrerebbero in casa a qualunque ora del giorno e della notte.
Comunque penso che siano piccolezze, nel senso che se tuo marito glielo fa notare si risolverebbero come niente.
loro purtroppo sono abituati così.... per loro è normale aprire la porta ed entrare...

:(

#12
claretta ha scritto: Invadenza sta per questo:

- se hanno bisogno di noi aprono la porta e nel frattempo dicono "Permesso.... si può?"
ma ormai sono già dentro :evil:
quando la porta è chiusa a chiave.... li sento spingere la porta e poi bussare quando si accorgono che è chiusa

- mi sono accorta che quando io sono a lavoro entrano con la chiave che gli ho lasciato per le emergenze

- infine... ma questa è una cosa mia.... mi sento in obbligo di passare a salutarli ogni volta che vado e vengo da casa

sono esagerata io?

:oops:
No Claretta :wink: , non sei esagerata!
Io sono poco diplomatica in queste cose e non saprei come consigliarti, perchè sarei già sbottata.
La cosa migliore sarebbe che sia Claretto a parlarne con i suoi, sempre che sia d'accordo sul fatto che il loro comportamento non è molto corretto (e a dire la verità anche maleducato, se parliamo dell'entrare in casa quando voi non ci siete :shock: :shock: )

Non passerei a salutarli tutte le volte, anche per dare loro la sensazione psicologica che la vostra vita è autonoma, nonostante le case siano vicine.

Penny

#13
claretta ha scritto:
Invadenza sta per questo:

- se hanno bisogno di noi aprono la porta e nel frattempo dicono "Permesso.... si può?"
ma ormai sono già dentro :evil:
quando la porta è chiusa a chiave.... li sento spingere la porta e poi bussare quando si accorgono che è chiusa

- mi sono accorta che quando io sono a lavoro entrano con la chiave che gli ho lasciato per le emergenze

- infine... ma questa è una cosa mia.... mi sento in obbligo di passare a salutarli ogni volta che vado e vengo da casa

sono esagerata io?

:oops:
togli loro la chiave.
anche mia madre appena mi sono trasferita su voleva la chiave "per le emergenze" ha detto lei. io le ho detto di no. scusa non ha mica le chiavi anche dei miei fratelli, chssenefrega se io stò sopra, in casa mia non ci entra nessuno quando io non ci sono, anche x rispetto nei confronti del mio moroso visto che è anche casa sua.
dì al tuo moroso che gentilmente deve farsi ridare le chiavi, senza dire che l'ìidea è partita da te ovviamente.
con lui hai manifestato questo disagio?
devi bloccare da subito queste invadenze, se sono già così ora figurati quando avrai un figlio, te li ritroverai sempre lì :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
Claudia81 ha scritto:
dammispazio ha scritto:come potrebbe non esserci ingerenza se vivete praticamente attaccati? :wink:
io vivo sopra ai miei eppure i miei non hanno mai messo bocca. forse perchè sanno che se si azzardano me li mangio? :twisted: :lol:

Se fossero i miei genitore potrei mangiarli anch'io.... mi mamma infatti non lo farebbe mai....

ma con loro il rapporto è diverso...

#15
nonono. è una questione di rispetto degli spazi. dì a tuo marito di chiedere più discrezione. e non si entra se non ci siete voi. scherziamo? la casa è sacra.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...