La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presentarsi ai vicini

#1
Ho traslocato nella casa nuova, non appena ho tempo faccio le foto e ve la mostro, anche perchè è tutt'altro che completa e avrò bisogno di mooolti consigli.
Intanto ve ne chiedo uno che esula dall'arredamento. Dove abito adesso è una palazzina con solo cinque appartamenti, io sono qui da una decina di giorni e dei miei nuovi 4 vicini ne ho incrociata una sul portone, che andava pure di fretta perchè in ritardo per il lavoro.
In questi giorni io sono stata molto presa da pulizie e sisemazione degli scatoloni e adesso che sono un po' più tranquilla mi piacerebbe conoscere i vicini. Che faccio? Vado a bussare alle porte per presentarmi? porto qualcosa? non sarò un po' invadente? O è meglio aspettare di incontrarli per caso?
Voi come avete fatto?

#3
Quando incontri la vicina di pianerottolo invitala a bere un caffè. ;)
Agli altri ti presenti quando vi incrociate.

#4
Ammiro molto il tuo pensiero! Io ho cambiato casa da poco e nn l'ho fatto... ma anche a casa mia vecchia mica conoscevo tutto il palazzo!.. dopo 30 anni la gente è cambiata, ma nessuno si è venuto a presentare!
Almeno a Roma penso che ciò sia molto comune, se tu abiti in un centro + piccolo... magari porta dei biscotti! Che brava!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
fedelyon ha scritto:Quando incontri la vicina di pianerottolo invitala a bere un caffè. ;)
Agli altri ti presenti quando vi incrociate.
sono d'accordo anche io ho avuto la tentazione di bussare a tutte le porte per presentarmi, ma poi ho temuto le reazioni e ho desistito, così mi sto presentando un po' per volta.
The sisterhood of The Calf 40

#6
Io sarò pure asociale... ma esco di casa alle 7 e rientro alle 20... ho incrociato a stento il portiere!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
stefania_b ha scritto:
fedelyon ha scritto:Quando incontri la vicina di pianerottolo invitala a bere un caffè. ;)
Agli altri ti presenti quando vi incrociate.
sono d'accordo anche io ho avuto la tentazione di bussare a tutte le porte per presentarmi, ma poi ho temuto le reazioni e ho desistito, così mi sto presentando un po' per volta.
quoto... da me verranno solo la prima volta, poi quando comicierò a scassare, alla mia vista assumeranno il colore parete del vano scala! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
Bussare alla porta, portargli i dolcetti :roll: .
Ci si saluta e se deve nascere un'amicizia, una confidenza, sarà il tempo a stabilirlo. Tempo al tempo, quello che serve per conoscersi. Intanto ci si presenta quando ci si incontra per le scale/ascensore... mi pare una grande cordialità. :D
Io che sono riservata meglio non riesco a fare. :oops:

Comunque la domanda me la sono posta anche io, non sei l'unica

#9
Nella mia palazzina siamo 5 famiglie e ci siamo presentati man mano che li abbiamo incontrati per le scale.
Non mi sembra il caso di andare a bussare alle porte per evitare di disturbare.

Penny

#10
bertok ha scritto:
stefania_b ha scritto:
fedelyon ha scritto:Quando incontri la vicina di pianerottolo invitala a bere un caffè. ;)
Agli altri ti presenti quando vi incrociate.
sono d'accordo anche io ho avuto la tentazione di bussare a tutte le porte per presentarmi, ma poi ho temuto le reazioni e ho desistito, così mi sto presentando un po' per volta.
quoto... da me verranno solo la prima volta, poi quando comicierò a scassare, alla mia vista assumeranno il colore parete del vano scala! :lol:
:evil: diciamo che sono stati loro a conoscere me ancor prima che arrivassi :( l'accoglienza che ho avuto non è stata delle migliori... ma anch'io faccio parte del gruppo "asociali" che esce presto e torna molto tardi
:roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
Andare a bussare mi sembra invasivo, potresti mettere in buca a ciascuno un bigliettino di presentazione tipo
"Salve! Sono Yukie /siamo Yukie e X , ci siamo trasferiti al piano y da poco, ci scusiamo per l'eventuale trambusto causato dal nostro trasloco e speriamo di fare al più presto la Vostra conoscenza! Cordialmente Yukie e X"
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13
Mercury ha scritto:
bertok ha scritto:
stefania_b ha scritto: sono d'accordo anche io ho avuto la tentazione di bussare a tutte le porte per presentarmi, ma poi ho temuto le reazioni e ho desistito, così mi sto presentando un po' per volta.
quoto... da me verranno solo la prima volta, poi quando comicierò a scassare, alla mia vista assumeranno il colore parete del vano scala! :lol:
:evil: diciamo che sono stati loro a conoscere me ancor prima che arrivassi :( l'accoglienza che ho avuto non è stata delle migliori... ma anch'io faccio parte del gruppo "asociali" che esce presto e torna molto tardi
:roll:
IO HO GIà SOLLEVATO...diversi problemi, il 3 rogito e sono pronto ad arrivargli addosso come un falco! :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
Mah....io sono un po' all'antica in queste cose....e mettendomi dalla parte del "salutato", ti dirò che mi farebbe piacere se i nuovi vicini passassero a presentarsi....
certo, non che uno mi si installi in casa per due ore a raccontarmi la sua vita! :lol:
però che arrivasse, suonasse e dicesse "salve sono X e volevo presentarmi" (con o senza corredo di biscottini....ma se con, rigorosamente fatti in casa e non comperi!) e al mio invito (ovvio) "vuole accomodarsi", mi rispondesse "no, ma si figuri vado subito, volevo solo farmi conoscere"....bè....per me sarebbe carino.....io lo apprezzerei!

io avrò vicini anziani e penso che un passaggio a far vedere la mia faccia lo farò quasi sicuramente! (spero di non sentirmi rispondere "echissenefrega di chi sei"!!! :lol: )
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#15
marina310170 ha scritto:Mah....io sono un po' all'antica in queste cose....e mettendomi dalla parte del "salutato", ti dirò che mi farebbe piacere se i nuovi vicini passassero a presentarsi....
certo, non che uno mi si installi in casa per due ore a raccontarmi la sua vita! :lol:
però che arrivasse, suonasse e dicesse "salve sono X e volevo presentarmi" (con o senza corredo di biscottini....ma se con, rigorosamente fatti in casa e non comperi!) e al mio invito (ovvio) "vuole accomodarsi", mi rispondesse "no, ma si figuri vado subito, volevo solo farmi conoscere"....bè....per me sarebbe carino.....io lo apprezzerei!

io avrò vicini anziani e penso che un passaggio a far vedere la mia faccia lo farò quasi sicuramente! (spero di non sentirmi rispondere "echissenefrega di chi sei"!!! :lol: )
puoi sempre ribattere con un: lei non sa chi sono io! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/