La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
alice7 ha scritto:Sono proprio stupidi, perchè non è possibile chiedere un risarcimento per l'esilio, visto che non c'è stato un processo "sbagliato" ma una norma costituzionale dettata dagli eventi storici, per cui non ci possono fare niente.......ovabbè io continuo a credere nella legge :oops: :D
secondo me l'unica cosa a cui potrebbero "aggrapparsi" è chiedere la restituzione dei beni, quelli sì che sono stati loro tolti :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#32
quando dico che sono scappati come conigli mi riferisco alla fuga del 1943

ortona è poco distante da casa mia ed è appunto famosa per la fuga di "questi eroi"
il re è scappato verso brindisi fregandosene altamente delle sue responsabilità,lasciando il paese allo sbando in mano all'occupazione e alla rapppresaglia nazista e sappiamo tutti i morti che ci sono stati tra civili e militari
mio nonno militare della marina,è stato fatto prigioniero dai tedeschi e deportato,non è mai tornato a casa

#33
secondo me l'unica cosa a cui potrebbero "aggrapparsi" è chiedere la restituzione dei beni, quelli sì che sono stati loro tolti :wink
:

come no :twisted: :twisted:

di solito in un'eredità si prende crediti e debiti se ci sono....
in questo caso i debiti sono quelli che i savoia hanno verso il popolo italiano,il massacro che abbiamo subito con i tedeschi,quando sono scappati non hanno fatto nulla per cercare di salvare il nostro esercito e la popolazione.......giustamente sono fuggiti verso sud

per non parlare della porcheria delle leggi razziali

benissimo facciamo i conti come si deve e vediamo quanto devono i savoia all'Italia

#34
anna964 ha scritto:
secondo me l'unica cosa a cui potrebbero "aggrapparsi" è chiedere la restituzione dei beni, quelli sì che sono stati loro tolti :wink
:

come no :twisted: :twisted:

di solito in un'eredità si prende crediti e debiti se ci sono....
in questo caso i debiti sono quelli che i savoia hanno verso il popolo italiano,il massacro che abbiamo subito con i tedeschi,quando sono scappati non hanno fatto nulla per cercare di salvare il nostro esercito e la popolazione.......giustamente sono fuggiti verso sud

per non parlare della porcheria delle leggi razziali

benissimo facciamo i conti come si deve e vediamo quanto devono i savoia all'Italia
e da quando i politici sono responsabili delle proprie azioni? Chiedere un risarcimento ai savoia per essere stati dei monarchi ridicoli non sta manco in mente a dio figuriamoci nelle leggi....
mentre impugnare una norma TRANSITORIA della costituzione motivando il ricorso come atto giustificato da una norma lesiva dei diritti umani..e del trattato internazionale che li riconosce e li garantisce firmato anche dall'italia ...spiace dirlo ma ha un fondamento legale...
POi detto tra noi non avranno nessun risarcimento anche se sempre più spesso nei tribunali si vedono sentenze diciamo fantasiose
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#35
anche se non avranno nessun risarcimento
però solo il fatto che ci provano è vergognoso
devono avere rispetto per tutti i morti che ci sono stati ed aver il buongusto di stare zitti

vorrei ancora capire perchè sono tornati senza nessun referendum

#36
anna964 ha scritto:anche se non avranno nessun risarcimento
però solo il fatto che ci provano è vergognoso
devono avere rispetto per tutti i morti che ci sono stati ed aver il buongusto di stare zitti

vorrei ancora capire perchè sono tornati senza nessun referendum
perchè quella norma della nostra costituzione era realmente in violazione dei diritti fondamentali dell’uomo stabiliti dalla Convenzione Europea :roll: e poi cmq il nostro sistema giuridico non permette che si ritengano i figli colpevoli per le colpe dei padri...
non aveva senso mantenere l'esilio sia da un punto di vista giuridico, sia da un punto di vista politico, e ancora meno senso potrebbe avere ritenere emanuele filiberto copevole per gli atti di suo nonno o del bisnonno...se si seguisse questa logica la mussolini invece che in parlamento devrebbe stare in galera :? poi che quei 2 siano 2 buffoni e che la richiesta sia da bollare come vergognosa siamo in accordo sia chiaro
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#38
perchè quella norma della nostra costituzione era realmente in violazione dei diritti fondamentali dell’uomo stabiliti dalla Convenzione Europea :roll: e poi cmq il nostro sistema giuridico non permette che si ritengano i figli colpevoli per le colpe dei padri...
non aveva senso mantenere l'esilio sia da un punto di vista giuridico, sia da un punto di vista politico, e ancora meno senso potrebbe avere ritenere emanuele filiberto copevole per gli atti di suo nonno o del bisnonno...se si seguisse questa logica la mussolini invece che in parlamento devrebbe stare in galera :? poi che quei 2 siano 2 buffoni e che la richiesta sia da bollare come vergognosa siamo in accordo sia chiaro
mussolini non mi sembra abbia chiesto danni e poi c'è stato piazzale loreto

buffoni è troppo poco ,sicuramente hanno qualcuno che cura la loro immagine...........forse è da licenziare :lol: :lol: :lol:

#40
alessia275 ha scritto:E alla fine (anche se nega!) farà anche politica: http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... c53b.shtml

e ci sarà anche qualcuno a votarlo!
vabbè ci sono state anche 22 persone che hanno votato flavia vento, quindi tutto è possibile :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
paprina ha scritto:
alessia275 ha scritto:E alla fine (anche se nega!) farà anche politica: http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... c53b.shtml

e ci sarà anche qualcuno a votarlo!
vabbè ci sono state anche 22 persone che hanno votato flavia vento, quindi tutto è possibile :lol:
22 :?: mamma...papà...sorelle/fratelli...mi sa che facendo 2 conti non ha votato per lei manco la sua famiglia...

mettiamola così pap tu avresti più voti :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#42
eh beh me pare il minimo che io riceva più voti di quella barbie parlante...... :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
paprina ha scritto:eh beh me pare il minimo che io riceva più voti di quella barbie parlante...... :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#44
il principino dallo sguardo vispo (si fa per dire) lo voto subito,non vedo l'ora
dopo i savoia che adoro
adesso la vento..........manca solo fabrizio corona e siamo a posto :twisted: :lol: :lol: :lol: