La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la prima piantina di casa

#1
Gente vi allego la prima pianta della mia casa in prossima ristrutturazione.... Che ve ne pare??
Non è stato cambiato molto rispetto alla pianta originale (che non è il massimo, tipico schema delle case degli anni '70) xchè la parete lunga di sx è portante quindi non poteva essere abbattuta, e la sala deve restare in quella posizione xchè dà accesso al terrazzo... La prima porta a sx dell'ingresso sarà un arco aperto, perchè penso di utilizzare quella stanza come biblioteca/studio/stanza computer. Al posto dellla stanzina a metà corridoio ci sarà il secondo bagno... (che x dimensioni in realtà diventerà il primo..) Spero di essermi spiegata :oops: :D


Immagine


Ah la scritta "balcone " sulla sx con relativa scala che sale al terrazzo superiore in realtà non ci sarà

#2
Ciao!
Come mai diventerà il primo bagno essendo il più piccolo? non ho capito..e non lo dici, ma l'altro verrà ridotto di diemesnioni, spostato?
Peccato solo che la cucina sia vicina all'ingresso e divisa dal soggiorno dal bagno. Comunque molto bella e spaziosa... c'è tanto da arredare!
Complimenti :wink:

#3
Il bagno da realizzare ex novo è quello sulla parte dx del corridoio...è più grande dell'altro, xchè a parità (circa) di larghezza è più profondo, circa 4 m.... Pensavo di mettere una vasca angolare sotto la finestra, ma devo ancora decidere bene..
è vero non è il max in quella posizione, ma l'unica alternativa sarebbe buttare giù quella stanzina unendo così cucina e sala e tirare su una nuova parete subito a lato della porta finestra del salotto x fare lì l'altro bagno....che però resterebbe senza nenache una finestrina.... :? e avrebbe l'accesso direttamento dalla sala :? :?

#5
Pensavo a una soluzione del genere per evitare di aver il bagno tra 2 stanze e unire la cucina con la sala.
Non è granchè :oops: l'ho fatto velocemente con Paint.
Immagine

#7
Per Bastille: così però avrei il bagno accanto all'ingresso :oops: :oops:
per Ing.: bella proposta, ma perderei una stanza...e soprattutto mi sa che le modifiche sarebbero un pò troppo sostanziose x le mie tasche :cry:

#9
è una villetta bifamiliare...al piano terra al momento abitiamo tutti, in futuro ci resteranno i miei e io mi sposterò di sopra

#11
Lasciando questa pianta io farei dove c'è adesso la cucina lo studio, dove c'è il bagno la cucina buttando giù il muro in modo di comunicare con la sala-soggiorno, e nella stanza di mezzo alle 3 camere ricavere il bagno, rimpicciolendo la stanza in modo da ricavare anche una cabina armadio...l'unica cosa che mi convince poco in questo modo è la camera da letto vicino all'ingresso, ma in questo modo non fai molti lavori
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#12
bastille64 ha scritto:Ma quindi non potresti aprire una finestra nella sala sul terrazzo? ovviamente con concessione edilizia!
è più facile che gli asini volino piuttosto che da queste parti ti diano il permesso di modificare qualcosa in facciata... :x

#13
micky25 ha scritto:
bastille64 ha scritto:Ma quindi non potresti aprire una finestra nella sala sul terrazzo? ovviamente con concessione edilizia!
è più facile che gli asini volino piuttosto che da queste parti ti diano il permesso di modificare qualcosa in facciata... :x
quoto e straquoto :evil:

#14
micky25 ha scritto:
bastille64 ha scritto:Ma quindi non potresti aprire una finestra nella sala sul terrazzo? ovviamente con concessione edilizia!
è più facile che gli asini volino piuttosto che da queste parti ti diano il permesso di modificare qualcosa in facciata... :x
Mi dispiace :(