La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
purtroppo no...la mia dirigente vuole che si prenda appuntamento ed è molto difficile beccarla, xkè spesso si nega al telefono (non solo alle insegnanti ma anche alle resp di plesso che hanno questioni importatnti e soprattutto immediate da risolvere...).

scusa piera xkè dici che è solo una sua facoltà?i dirigenti scolastici non sono tenuti a ricevere gli ins? :roll:

#167
fedelyon ha scritto:Scusa ele, non puoi entrare nell'ufficio della dirigente senza troppi preamboli? :roll:
un si polee
tradotto Non si può

#168
elemauli ha scritto:purtroppo no...la mia dirigente vuole che si prenda appuntamento ed è molto difficile beccarla, xkè spesso si nega al telefono (non solo alle insegnanti ma anche alle resp di plesso che hanno questioni importatnti e soprattutto immediate da risolvere...).

scusa piera xkè dici che è solo una sua facoltà?i dirigenti scolastici non sono tenuti a ricevere gli ins? :roll:
non sono obbligati, senti il sindacato per esserne sicura, ma io lo sostengo

#170
fedelyon ha scritto::? Sono stupita. Non sono mica degli dei. :roll:
:arrow: hai ragione ma il fatto rimane, non sono obbligati per legge....
poi il buon senso lo usa chi ne è dotato, ovviamente

#171
Piera,
stai scherzando, vero? Il ruolo di un DS consiste proprio nel gestire le risorse finanziarie (poche) e quelle umane, curare i rapporti con le istituzioni e l'utenza. Se rifiuta un colloquio è grave!
Elemauli, puoi lasciargli un promemoria in cui esponi i fatti in modo sintetico, alla prossima programmazione settimanale potete verbalizzare i fatti senza commentare indicando però delle strategie educative e un modus operando per i rapporti con le famiglie. L'approccio non deve essere individuale ma collettivo.
Sinceramente, credo che bisogni minimizzare l'accaduto anche perchè se non il genitore si sentirà importante. Ma da lontano è più facile parlare :roll:

#172
bastille64 ha scritto:Piera,
stai scherzando, vero? Il ruolo di un DS consiste proprio nel gestire le risorse finanziarie (poche) e quelle umane, curare i rapporti con le istituzioni e l'utenza. Se rifiuta un colloquio è grave!
Elemauli, puoi lasciargli un promemoria in cui esponi i fatti in modo sintetico, alla prossima programmazione settimanale potete verbalizzare i fatti senza commentare indicando però delle strategie educative e un modus operando per i rapporti con le famiglie. L'approccio non deve essere individuale ma collettivo.
Sinceramente, credo che bisogni minimizzare l'accaduto anche perchè se non il genitore si sentirà importante. Ma da lontano è più facile parlare :roll:

bastille....sono seria...purtroppo....ho lavorato troppi anni per non sapere queste cose.... e ho girato troppi luoghi e ho avuto a che fare con troppi dirigenti....
devi sapere che non è il buon senso che porta avanti le situazioni...
è un dono divino avere dirigente-dotato-di-buon-senso

#173
Guarda che poi non si adoperino per risolvere le situazioni lo credo ma rifiutare un colloquio mi sembra veramente assurdo!
Come possono migliorare le cose se in molte scuole un DS non ascolta neanche i suoi interlocutori diretti :roll:
Comunque è da tempo che sostengo che molti hanno voluto la dirigenza ma si sono fermati allo stipendio senza accolarsi le responsabilità :evil:

#174
premesso che anche io credo che ci voglia prima di tutto buon senso, e purtroppo effettivamente questa caratteristica latita, io sicuramente farò una relaz scritta, ma cmq chiederò cladamente alla dirigente un colloquio...domani vado in segreteria...speriamo in bene 8)

#176
ragazzi nn mi sembra vero, oggi nell'ora di buco da me utilizzato x pranzo e x passare da una scuola all'altra sono passata in segreteria. CHiedo di parlare con la dirigente, e ATTENZIONE mi dice di aspettare 10 min che poi mi avrebbe ricevuta. Puntuale come mai la dirigente mi ha accolta nel suo studio, mi ha ascoltata facendo altre mille cose, però mi ha detto che ci sono gli estrimi x una querela e che io ho fatto benissimo a dirle tutto e che avrebbe contattato l'autista del pulmino(padre incriminato)e gli avrebbe detto 2 paroline!
8) :lol:
quasi quasi mi rideva anche (non si può dire) mentre mi immaginavo la dirigente che cazziava quello!
e poi stas la cena...all'inizio un pò di gelo, io nnon conoscevo praticamente nessun genitore, ma poi mi sono rilassanta ed è andata meglio.
sembra che tutto (x ora) si sia concluso nel migliore dei modi.
ora nanna(mi sono pure persa lost...ma l'ho registrato :twisted: )

ps: ho scoperto anche l'insulto mosso dal padre all'ingresso della scuola, in pratica quando gli hanno detto che io ero malata mi ha augurato che il malore mi durasse moolto a lungo fino a morire.... :shock: :shock: