La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
elemauli ha scritto:da sbruffona!!e poi fa finta di essere angelica(è pure bionda)...aveva la gamba che le andava in continuazione!ha ripetuto che non è colpa sua se io non trovo più la verifica :shock: :evil:
Scusa, allora dille di rifare la verifica così puoi giudicarla.
E che in fondo le stai facendo solo un piacere, visto che le permetti di migliorare il voto precedente. Le dici che se le cose le sapeva prima, le sa anche ora, no? ;)
Poi, male che vada, il padre la manderà in un'altra scuola e tu ti libererai del problema.

#152
sì sì mercoledì rifarà la verifica...tra l'altro non è nenanche male...sta sul buono.nooooo è in quinta non cambierà scuola!!!nn l'ha cambiata in tutti questi anni....PURTROPPO :evil:

#153
io sono sempre del parere che la vendetta è un piatto che va servito freddo (riferito al padre ovviamente).

prima o poi la bambina ne combinerà una delle sue e tu avrai il coltello dalla parte del manico.

certe persone dovrebbero abbassare la cima ed essere più umili!!!

#155
bè aspetto di sapere l'insulto urlato in atrio e poi valuto la querela....mica dovranno fare solo sempre notizia i genitori che denunciano la maestra!! :twisted: :twisted:
io abbatterei il padre...anche se credo sia più umiliante x lui che fa tanto il galletot in paese una bella querela ahahhahahh hihihihih (risata diabolica)

#156
Non sono d'accordo con la querela, a che serve? Stron.zo o no (e secondo me lo è), devi creare un dialogo dove sottilmente e con eleganza lo metterai in imbarazzo e lo farai ricredere 8)
La bambina va educata, ci sono mille modi per farle perdere la faccia da "censured" (anche se con il DNA è dura :lol: ) quando, ad esempio, le farai notare con grandi sorrisi come si deve comportare ogni qualvolta c'è da farlo. Metterla davanti all'evidenza di fronte ai compagni delle bugie sempre sorridendo. Insomma fai la strega cattiva :evil: ovviamente solo quando se le cerca :wink:
Hai colleghe che ti appoggiano e ti stimano, cercate una strategia comune su come mettere a posto la famiglia maleducata.
Edit: navigando ho scovato questa pillola di filosofia zen 8)

.......Siate come la piccola supposta che quando è chiamata a compiere il suo dovere lo fa fino in fondo e senza mai guardare in faccia nessuno.
Si mette subito in cammino cercando umilmente la propria strada.
E se qualcuno le si para davanti, dicendole con presunzione ed arroganza: "Lei non sa chi sono io", intimamente sa già che non può essere altro che uno stron.zo...

#157
bè complimenti x la perla zen, molto molto carina 8) :D

x la querela...hai ragione dovrei pensare all'educazione della bambina,ma un pò di educazione agli adulti non fa mai male!naturalemente prima indagherò su che tipo di insulto mi è stato rivolto, non si può concedere tutto!!!forse impareranno entrambi che è necessario prendersi le proprie responsabilità conseguenti alle nostre azioni.

le insegnanti non possono urlare ma i genitori possono insultare....se la mia persona /professionalità fosse stata calunniata perchè non querelare?
(se nn fosse x le spese legali :roll: )

bò la notte e il we porteranno consiglio!

#158
ma scusa..la preside non è stata coinvolta? visto che la faccenda è degenerata direi che un suo intervento sarebbe auspicabile. e poi, da quando in qua un bambino assiste al colloquio tra genitori ed insegnante?
da noi i bambini non potevano neppure stare a scuola durante i colloqui :?

#159
niumax ha scritto:ma scusa..la preside non è stata coinvolta? visto che la faccenda è degenerata direi che un suo intervento sarebbe auspicabile. e poi, da quando in qua un bambino assiste al colloquio tra genitori ed insegnante?
da noi i bambini non potevano neppure stare a scuola durante i colloqui :?
molte volte i dirigenti se ne lavano volentieri mani e piedi, credimi...
dà più fastidio e noie un genitore che un insegnante..
ergo :arrow: il dirigente preferisce che non ci siano problemi con i genitori
ne consegue che sarà moooolto difficile che chiami il signor-padre per prendere le si-fa-per-dire difese di ela

ela non conosco il tuo dirigente, se non è una persona di buon senso non farci troppo affidamento.. :?
più che il buon senso ora va di moda il burocratese, la forma, ancorchè priva di sostanza... :?

#160
preferirei non esprimere giudizi sulla mia dirigente 8) :shock:
bè insomma ci siamo capiti!Dall'inizio dell'anno abbiamo già fatto 5 collegi docenti (nelle altre scuole un paio...) e l'ultimo è durato dalle 4.30 alle 8.10. Punti all'ordine del giorno deliberati 1!!

detto questo io ho cercato di paralarle durante la mutua ma si è negata e mi ha detto di richiamare il gg dopo :shock:
detto questo lune vado in sede e cerco di prendere un appuntamento perchè cmq io le voglio raccontare la questione sia che si chiuda qui sia che degeneri del tutto, ma cmq meglio che sappia da me piuttosto che da un genitore :x

#161
elemauli ha scritto:preferirei non esprimere giudizi sulla mia dirigente 8) :shock:
bè insomma ci siamo capiti!Dall'inizio dell'anno abbiamo già fatto 5 collegi docenti (nelle altre scuole un paio...) e l'ultimo è durato dalle 4.30 alle 8.10. Punti all'ordine del giorno deliberati 1!!

detto questo io ho cercato di paralarle durante la mutua ma si è negata e mi ha detto di richiamare il gg dopo :shock:
detto questo lune vado in sede e cerco di prendere un appuntamento perchè cmq io le voglio raccontare la questione sia che si chiuda qui sia che degeneri del tutto, ma cmq meglio che sappia da me piuttosto che da un genitore :x
scusa perche non le scrivi una email o una lettera e la metti sulla sua scrivania?
cosi non avrai ne tu la sensazione di disturbare ne lei quella di essere scocciata
se la leggera con calma quando lo riterra opportuno e ti fara sapere

riflettendo a freddo su questa vicenda mi chiedo se forse tutte le persone coinvolte non abbiano agito troppo d impeto gonfiando l'accaduto, e quante persone sono necessaria per "gestire" le semplici bugie di una bambina di 10 anni (il tuo commento sul fatto che sia bionda, quindi implicitaente destinata ad essere oca, mi ha lasciato un po' cosi :?)

metterei x scritto anche per evitare ulteriori lungaggini e avere comunque un documento che attesti i fatti. Una lettera sintetica, limitandosi ai fatti, senza troppe conciderazioni personali

in bocca al lupo
:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#162
dammi nn ho associato bionda- oca ma bionda -angelica....sono anche io bionda :lol: :lol: mi sarei data dell'oca da sola. La bimba non è oca è furba...

e poi hai ragione si è fatto un caso x una bugia (seppur da me ritenuta grave), ma non l'ho creato io questo caso. io ho fatto quello che dovevo fare con la bambina e poi ho chiesto un colloquio x collaborare/informare la famiglia. La mia richiesta di colloquio sul diario infatti diceva: a seguito di un"equivoco" sulla verifica d'inglese, chiedo di potervi parlare per un chiarimento.non mi sembra polemica nè scortese.
il resto è stato creato dalla famiglia che ha chiamato a casa un'insegnante, peraltro non coinvolta, mi ha insultata pubblicamente, e ha fatto un colloquio di più di un'ora riferendosi a me come "quella lì"e altri applellativi non di certo gentili e pretendendo di fare una lezione di didattica ad un team d'insegnanti.

il mio sfogo infatti non nasce tanto dalla bravata della bambina ma dal comportamento della famiglia (cfr titolo topic)

per quanto riguarda la dirigente...bè lei ci ha costretto ad ascoltarla x tante ore dall'inizio dell'anno (i collegi sono suoi monologhi!!)credo che un colloquio possa anche concedermelo,colloquio sicuramente accompagnato da una lettera "memoria"di ciò che è successo.

grazie e crepi il lupo

#163
per quanto riguarda la dirigente...bè lei ci ha costretto ad ascoltarla x tante ore dall'inizio dell'anno (i collegi sono suoi monologhi!!)credo che un colloquio possa anche concedermelo,colloquio sicuramente accompagnato da una lettera "memoria"di ciò che è successo.
non te lo deve concedere, è questo il punto....
è sua facoltà
mentre non negherà il colloquio eventuale, se richiesto, col signor-padre, troppo rischioso per lei
se la situazione si rivelasse come descritto, vai al sindacato, per avere consigli...
a questo punto vedrei bene lettera raccomandata al dirigente e, per conoscenza, al collegio dei docenti (però senti il sindacato prima)...
lettera del tutto oggettiva, con descrizione dei fatti, senza nessuna tua valutazione, mi raccomando
la lettera al collegio serve unicamente perchè la dirigente non "possa" fingere di non averla avuta :evil:
in bocca al lupo e non solo...