La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Genitori....

#1
Grrrrrrrrrrrr sono troppo nervosa questa mattina!!! Ho 24 anni e mezzo e 2 genitori in casa che rompono le palle su qualsiasi decisione importante prendo!!

1. Vorrei cambiare lavoro xè non mi trovo bene dove sto, ma secondo loro devo continuare a subire xè l'han fatto anche loro x 30 anni e xè tanto a me non va mai bene niente!!! :cry:

2. Vorrei prendermi la macchina, anche se effettivamente adesso non mi servirebbe, xò tra 1 anno dovrò per forza prenderla.... ma sentendo quello che pensa mio papà potrei comprarla anche qlk mese dopo sposata.... si così poi in quei mesi vado al lavoro in bici x 7 km!!!???? si come no!!!! :shock:

3. Adesso io e il mio ragazzo stiamo iniziando a costruire casa ma quando ne parlo a casa, in particolare con mia mamma, cambia discorso, capisco che "la sua bambina" se ne andrà presto di casa, xò cavolo sembra che non le importa nulla!!! :?

Che palle!! :twisted:

Re: Genitori....

#2
kreamy^ ha scritto:Grrrrrrrrrrrr sono troppo nervosa questa mattina!!! Ho 24 anni e mezzo e 2 genitori in casa che rompono le palle su qualsiasi decisione importante prendo!!

1. Vorrei cambiare lavoro xè non mi trovo bene dove sto, ma secondo loro devo continuare a subire xè l'han fatto anche loro x 30 anni e xè tanto a me non va mai bene niente!!! :cry:

2. Vorrei prendermi la macchina, anche se effettivamente adesso non mi servirebbe, xò tra 1 anno dovrò per forza prenderla.... ma sentendo quello che pensa mio papà potrei comprarla anche qlk mese dopo sposata.... si così poi in quei mesi vado al lavoro in bici x 7 km!!!???? si come no!!!! :shock:

3. Adesso io e il mio ragazzo stiamo iniziando a costruire casa ma quando ne parlo a casa, in particolare con mia mamma, cambia discorso, capisco che "la sua bambina" se ne andrà presto di casa, xò cavolo sembra che non le importa nulla!!! :?

Che palle!! :twisted:
ma non lo sai che questo è il ruolo dei genitori?? :shock:

Se ti lasciassero fare tutto quello che vorresti che educazione avresti? :roll: :wink:
Certo per la macchina, con sto freddo. Fatti prestare la loro! 8) :wink:

A parte gli scherzi, qui gioca molto la mentalità, solitamente vecchia, e il loro vissuto che purtroppo non lascia scampo. Certo se fossero aperti potresti discuterne tranquillamente e potrebbero appoggiarti in alcune tue scelte, ma questi genitori sono piuttosto rari
Devi fare di testa tua a questo punto.
Comunque cerca di capirli; avere un figlio comporta una grossa responsabilità, ma sopratutto grandi paure e ansie (normale).
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
A 24 anni penso che abbiamo già fatto abbastanza x la mia educazione!!! 8)
Che educazione c'è nel cambiare lavoro?? Mi sembra di essere una brava persona, educata, gentile, fin troppo disponibile (infatti poi la prendo sempre in quel posto :shock: ) e questo lo devo a loro, xò credo sia venuto il momento di lasciarmi andare ed essere felice, o sbaglio? :?:

Io li capisco fin troppo bene, capisco le ansie e le paure del genitore e cerco di farli star tranquilli, xò anche loro dovrebbero tornare ad essere figli e capire un pò anche me.

Bertok tu sei padre?
Ultima modifica di kreamy^ il 29/11/07 10:25, modificato 1 volta in totale.

Re: Genitori....

#4
kreamy^ ha scritto: 1. Vorrei cambiare lavoro xè non mi trovo bene dove sto, ma secondo loro devo continuare a subire xè l'han fatto anche loro x 30 anni e xè tanto a me non va mai bene niente!!! :cry:

2. Vorrei prendermi la macchina, anche se effettivamente adesso non mi servirebbe, xò tra 1 anno dovrò per forza prenderla.... ma sentendo quello che pensa mio papà potrei comprarla anche qlk mese dopo sposata.... si così poi in quei mesi vado al lavoro in bici x 7 km!!!???? si come no!!!! :shock:

3. Adesso io e il mio ragazzo stiamo iniziando a costruire casa ma quando ne parlo a casa, in particolare con mia mamma, cambia discorso, capisco che "la sua bambina" se ne andrà presto di casa, xò cavolo sembra che non le importa nulla!!! :?
sono genitori... :roll: :wink:

comunque... cerca di vederla anche dal loro punto di vista... da quando ci provo con mia mamma va meglio... non che al pensiamo allo stesso modo... però mia rrabbio di meno se riesco a capire il perchè di certe sue posizioni.

1- forse sono preoccupati... non è il momento migliore per cercare lavoro... magari pensano che "lasci la strada vecchia sai cosa lasci non sai cosa trovi"

2- dipende dove vivi... io se sapessi andare in bici la prenderei... certo se vivi in un posto freddo o se la strada è pericolosa no. ma di solito i genitori sono preoccuapti dei pericoli.

3- forse non vuole vedere/pensare che andrai via... mia mamma mi ha aiutato molto a arredare la casa ma spesso si adombrava e cambiava discorso. quando ho fatto gli sctoloni con i vestiti si è chiusa in cucina per non vedermi e piangeva :roll: ... sanno che gli mancherai :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
kreamy^ ha scritto:A 24 anni penso che abbiamo già fatto abbastanza x la mia educazione!!! 8)
Che educazione c'è nel cambiare lavoro?? Mi sembra di essere una brava persona, educata, gentile, fin troppo disponibile (infatti poi la prendo sempre in quel posto :shock: ) e questo lo devo a loro, xò credo sia venuto il momento di lasciarmi andare ed essere felice, o sbaglio? :?:
si ma devi esser tu a far capire loro che ti devono lasciare libera.
predi le tue decisioni da sola, senza chiedere consiglio a loro.
tipo trova un altro lavoro e poi di loro: ho trovato un altro lavoro, inizio lunedì.
:D
per quanto riguarda la casa, anche mia suocera fa così. non gliene frega niente, o così fa sembrare. tant'è che il mio moroso non le parla + della casa. tu fai altrettanto, se ti fanno domande rispondi, altrimenti lasciali nel loro brodo.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
Casimira, penso che se cambio lavoro adesso che ancora non ho famiglia è tutto + semplice. Vorrei solo trovare un pò di dignità in quello che faccio :P

#7
kreamy^ ha scritto:Casimira, penso che se cambio lavoro adesso che ancora non ho famiglia è tutto + semplice. Vorrei solo trovare un pò di dignità in quello che faccio :P
ma io ti do ragione :wink:
solo che se capisci la logica dei tuoi riesci a parlarci meglio e non vi intesite :wink: :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
kreamy^ ha scritto:A 24 anni penso che abbiamo già fatto abbastanza x la mia educazione!!! 8)
Che educazione c'è nel cambiare lavoro?? Mi sembra di essere una brava persona, educata, gentile, fin troppo disponibile (infatti poi la prendo sempre in quel posto :shock: ) e questo lo devo a loro, xò credo sia venuto il momento di lasciarmi andare ed essere felice, o sbaglio? :?:

Io li capisco fin troppo bene, capisco le ansie e le paure del genitore e cerco di farli star tranquilli, xò anche loro dovrebbero tornare ad essere figli e capire un pò anche me.

Bertok tu sei padre?
e come se lo fossi. Ne ho due.
Ma per fortuna sono tranquillissimi, il primo non ha voluto il motorino e a 19 anni nonostante abbia la patente (appena presa) preferisce gli autobus.
La seconda lo segue a ruota.
Inoltre non mi danno problemi nemmeno per le uscite serali.
Lui non esce mai, e lei solo in estate ma dice sempre dove va con chi è e come reperirla.
Per fortuna pensano solo a studiare e per ora questo è il loro ruolo.
Anche se in casa non aiutano molto, importante è che quello che stanno facendo lo facciano bene!
Nemmeno noi li appoggiamo sempre, ma spesso (giustamente) vivono la vita con la loro testa, e fanno voli pindarici. perciò li riportiamo con i piedi per terra. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Genitori....

#9
casimira ha scritto:
kreamy^ ha scritto: 1. Vorrei cambiare lavoro xè non mi trovo bene dove sto, ma secondo loro devo continuare a subire xè l'han fatto anche loro x 30 anni e xè tanto a me non va mai bene niente!!! :cry:

2. Vorrei prendermi la macchina, anche se effettivamente adesso non mi servirebbe, xò tra 1 anno dovrò per forza prenderla.... ma sentendo quello che pensa mio papà potrei comprarla anche qlk mese dopo sposata.... si così poi in quei mesi vado al lavoro in bici x 7 km!!!???? si come no!!!! :shock:

3. Adesso io e il mio ragazzo stiamo iniziando a costruire casa ma quando ne parlo a casa, in particolare con mia mamma, cambia discorso, capisco che "la sua bambina" se ne andrà presto di casa, xò cavolo sembra che non le importa nulla!!! :?
sono genitori... :roll: :wink:

comunque... cerca di vederla anche dal loro punto di vista... da quando ci provo con mia mamma va meglio... non che al pensiamo allo stesso modo... però mia rrabbio di meno se riesco a capire il perchè di certe sue posizioni.

1- forse sono preoccupati... non è il momento migliore per cercare lavoro... magari pensano che "lasci la strada vecchia sai cosa lasci non sai cosa trovi"

2- dipende dove vivi... io se sapessi andare in bici la prenderei... certo se vivi in un posto freddo o se la strada è pericolosa no. ma di solito i genitori sono preoccuapti dei pericoli.

3- forse non vuole vedere/pensare che andrai via... mia mamma mi ha aiutato molto a arredare la casa ma spesso si adombrava e cambiava discorso. quando ho fatto gli sctoloni con i vestiti si è chiusa in cucina per non vedermi e piangeva :roll: ... sanno che gli mancherai :wink:
quoto casi :wink:
2 ma adesso al lavoro come vai? :roll: anch'io mi sono arrangiata coi mezzi pubblici, la bici e i miei piedi fino a 24 anni suonati... e nemmeno vivevo in città :?
3 anche se i miei genitori mi hanno molto incoraggiata a prendere casa per conto mio, sono sempre stati freddi e distanti quando si trattava delle scelte da fare, i mobili e le decisioni da prendere in proposito :roll: Al distacco erano un po' preparati visto che già avevo vissuto fuori casa per periodi lunghi, però un minimo di partecipazione in più mi avrebbe fatto piacere :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
direi che sei abbastanza grande x fare delle scelte e prendere decisioni senza rendere conto a nessuno, quindi se sei convinta agisci e basta. informa i tuoi genitori, sii aperta al confronto, ma educatamente e con fermezza porta le motivazioni delle tue scelte. anch'io ho un figlio della tua età, lavora, ma non ha intenzione alcuna di sloggiare da casa :evil: :lol: :lol:. secondo me abbiamo un ottimo rapporto..nelle decisioni importanti chiede sempre un consiglio.
solo una cosa..se qualcuno ti dice " a te non va mai bene niente"..pensaci e rifletti. talvolta un fondo di verità c'è.
p.s comprati la macchina..girare in bici mi sembra più pericoloso. :wink:

#11
bertok ha scritto: Nemmeno noi li appoggiamo sempre, ma spesso (giustamente) vivono la vita con la loro testa, e fanno voli pindarici. perciò li riportiamo con i piedi per terra. 8)
quanto sei saggio :D



quoto chi dice che il ruolo dei genitori è anche questo...
i miei sono come i tuoi,
io me ne sono andata di casa dalla disperazione...

mia nonna è come mia mamma con me...
giusto 2 settimana fa ha chiamato mia mamma dicendole di coprirsi bene che faceva molto freddo... mia mamma ha 63 anni :lol:
quindi mi consolo che nonostante non viva con loro... dovrò accettare il ruolo di figlia ancora per moooooolti anni :roll:

forza, rimboccati le maniche, devi meritarti il ruolo di figlia autonoma :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: Genitori....

#12
Mercury ha scritto:
casimira ha scritto:
kreamy^ ha scritto: 1. Vorrei cambiare lavoro xè non mi trovo bene dove sto...

2. Vorrei prendermi la macchina, anche se effettivamente adesso non mi servirebbe, xò tra 1 anno dovrò per forza prenderla....

3. Adesso io e il mio ragazzo stiamo iniziando a costruire casa...
quoto mercury e casi.
Calmati e rifletti, devi far capire ai tuoi che ci hai pensato molto e che sei determinata e convinta della bontà delle scelte che stai per compiere.

Ciò detto... alcuni spunti di riflessione:
1) non mollare il lavoro se non ne hai trovato un altro nel frattempo, a meno che la situazione col capo/colleghi non sia proprio intollerabile

2) se la macchina adesso non ti serve, perchè prenderla? se vuoi cambiare lavoro, hai fatto due conti per vedere se riesci comunque a gestire la spesa? (costo auto, bolli, assicurazione, benzina?). Io ho 31 anni e da 10 vado in ufficio in pullman/metro, magari potessi andare in bici, tornerei in forma :)

3) cambiare lavoro, la macchina, la casa. Tante cose tutte insieme, e sei ancora molto giovane. Forse i tuoi sono solo perplessi...

dopo 10 anni vissuti fuori e 1 anno di ritorno a casa, credo cmq di essere l'unica nel forum ad essere stata "gentilmente convinta" ad andar via di nuovo, con mia mamma che mi ha fatto trovare tutta la mia roba in scatoloni di cartone... :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13
L'ambiente che descrivi nn sembra proprio sereno... da come descrivi le cose sembra che tu viva in una piccola città, giusto? Se con 7km di distanza senti il bisogno della macchina!
Per il lavoro io direi che devi cercarne un altro...poi, quando l' avrai trovato, migliore di quello che hai già, parlane con loro e fagli capire che anche il tuo stato d'animo cambierà! e vai a firmare!
Per la macchina.... forse tuo padre vuole solo farti risparmiare.....vai a casa nuova, vedi se in bici proprio nn ce la fai (ci sono salite/discese?)... 7km in pianura si fanno in poco tempo e poca fatica!, vedi se ci sono mezzi pubblici.... una macchina effettivamente sembra sprecata per 14km al giorno! Io l'ho dovuta comprare per forza, ma ne faccio 80!
Per la casa.... devi solo capirli...sono contenti per te, ma gli mancherai e soprattutto hanno, giustamente, paura per il tuo futuro...24 anni nn sono poi tanti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Genitori....

#14
chiaretta ha scritto:dopo 10 anni vissuti fuori e 1 anno di ritorno a casa, credo cmq di essere l'unica nel forum ad essere stata "gentilmente convinta" ad andar via di nuovo, con mia mamma che mi ha fatto trovare tutta la mia roba in scatoloni di cartone... :roll:
indovina con chi fai il paio??? :mrgreen:
credo che mia mamma abbia riunciato a farmi gli scatoloni solo perchè la quantità di libri da impacchettare era imbarazzante :lol: :lol: in ormai 2 anni ancora non ho portato via tutto :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
tidelady ha scritto:
bertok ha scritto: Nemmeno noi li appoggiamo sempre, ma spesso (giustamente) vivono la vita con la loro testa, e fanno voli pindarici. perciò li riportiamo con i piedi per terra. 8)
quanto sei saggio :D



quoto chi dice che il ruolo dei genitori è anche questo...
i miei sono come i tuoi,
io me ne sono andata di casa dalla disperazione...

mia nonna è come mia mamma con me...
giusto 2 settimana fa ha chiamato mia mamma dicendole di coprirsi bene che faceva molto freddo... mia mamma ha 63 anni :lol:
quindi mi consolo che nonostante non viva con loro... dovrò accettare il ruolo di figlia ancora per moooooolti anni :roll:

forza, rimboccati le maniche, devi meritarti il ruolo di figlia autonoma :wink:
oddio non direi..
diciamo che abbiamo nel dialogo la nostra forza.
Questo spesso, ribadendo anche più volte i concetti e spiegandogli che strade potrebbero prendere in caso di diverse scelte.
Alla fine solitamente arrivano da soli anche dopo giorni o mesi (per cose fondamentali).
Sappiamo inoltre che spesso il contrasto nasce proprio dalla loro voglia di provocazione e nel "tastare" fino dove possono arrivare a esporsi con noi.
Li lasciamo fare, in questo modo non si sentono castrati e pensano di averla avuta vinta...ma piano piano arriviamo 8)
e comunque a volte i no possono essere fermi e decisi, di quelli che non lasciano scampo. D'altronde è anche con questi che si cresce
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/