La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
segre ha scritto:la mia mafalda fa la pipì nel bidè e la cacca nella sua lettiera... e non gliel'ha insegnato nessuno! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la pipì nel bidet... ma non temete infezioni? :roll:

#17
lavispachiara ha scritto:
segre ha scritto:la mia mafalda fa la pipì nel bidè e la cacca nella sua lettiera... e non gliel'ha insegnato nessuno! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la pipì nel bidet... ma non temete infezioni? :roll:
in che senso? per lei o per noi?

#18
segre ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
segre ha scritto:la mia mafalda fa la pipì nel bidè e la cacca nella sua lettiera... e non gliel'ha insegnato nessuno! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la pipì nel bidet... ma non temete infezioni? :roll:
in che senso? per lei o per noi?
Per voi! :shock:

#19
ma no... è ovvio che da quando l'ho vista lo pulisco mooooooolto più spesso.... praticamente ogni volta prima di usarlo... lo so è una palla...

e poi scusa, ma nel water non sarebbe lo stesso per le infezioni?

#22
lavispachiara ha scritto:Io non te lo consiglio comunque :oops:
e come glielo vieteresti scusa? ho provato a lasciarci un po' d'acqua dentro e ci si rotola per poi bagnare ovunque... il water lo devo chiudere perchè ci si tuffa... e perchè dici che pulire non basta? e perchè non sarebbe ugale insegnargli a farla nel water?
non so non capisco... spiegami meglio...

#23
lavispachiara ha scritto:Io non te lo consiglio comunque :oops:
allarmista
piu della toxoplasmosi cosa potrebbe capitare?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
dammispazio ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Io non te lo consiglio comunque :oops:
allarmista
piu della toxoplasmosi cosa potrebbe capitare?
allarmista ? :lol: :lol: :lol:

#26
lavispachiara ha scritto:Per me espletare i propri bisogni e lavarsi dove è passato prima un animale (anche domestico):roll: , ...
mah... ancora non capisco... vedo più rischioso fare pipì in certi bagni pubblici eppure non credo che ce la portiamo a casa per farla sempre nel nostro cesso....

per te quindi non dovrebbe neppure passarci sopra con le zampette?
non dovrebbe sdraiarsi sul tavolo da pranzo? infilare sotto le coperte?

che ce l'abbia fatta o no io lo pulisco comunque il bagno, perchè comunque i segni delle sue zampette ci sono sempre sui bordi dei sanitari... lei passa di lì e non voglio impedirglielo... lei è padrona quanto me...ed è libera di fare ed andare dove vuole se non combina guai... e per la toxo non credo che un gatto di casa che non esce mai sano e vaccinato sia così un grosso rischio da non poter farsi il bidet dopo averlo pulito con cif....

#27
allarmista
piu della toxoplasmosi cosa potrebbe capitare?
Per me espletare i propri bisogni e lavarsi dove è passato prima un animale (anche domestico)

:lol: circa 3 anni fa quando ero al canile, ero accucciata a tirare su una ciotola della pappa vuota, o meglio era vuota di pappa, ma un gatto ci aveva fatto la pipì dentro :roll:
nell'accucciarmi il gatto il questione mi fa un agguato e la ciotola rotolando e sbattendo al suolo ha schizzato tutta la sua pipì poco santa in faccia a me :evil: :? :roll: ero tutta piena di schizzi pisciosi :evil:
a parte lo schifo... a parte che mi sono lavata subito...
ma sono ancora qui... e sono negativa alla toxo ed alla leptospirosi dopo aver lavorato per canili da circa 10 anni :roll:

se il gatto è sano e si disinfetta a dovere il wc ed il bidet non vedo che problemi ci debbano essere :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#28
io lo dico... le mie gatte vanno OVUNQUE. anche perchè sto fuori casa minimo 10 ore, che faccio, esco e le chiudo nei trasportini? ovvio che mentre sto fuori loro girano... lo so benissimo visto che trovo le zampette :lol:

quando rientro prendo sgrassatore e spugnetta e passa la paura!
per altro le mie gatte sono più sane di me (e a volte sono state più pulite... quando si è rotto lo scaldabagno a dicembre non era una bella cosa :? )


non arrivo a assaggiare la loro pappa (so che c'è chi l'ha fatto... dicono che è molto sciapo ma buono -se Almo-) o a limonarle (una volta la cana mi ha preso di sorpresa... non è stata una bella esperienza :? ) ma sicuramente le sbaciucchio e ci dormo assieme (stanotte per la prima volta hanno dormito abbracciate!)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#29
quando scrivo "dove è passato" significa che ha fatto i bisogni o la pipì nella tazza o bidet... :roll: normale secondo voi? :roll:
Io me ne schiferei che vi debbo dire, e di gatti ne ho avuti molti (anche 7 insieme) ma per me restano gatti... a loro le lettiere (i miei erano all'aperto), a noi il bagno.
Se non la vogliamo mettere sotto il profilo igienico (cui io fermamente credo), mettiamola sotto il profilo della ragione... il gatto, il cane non sono persone.
Certo è che ognuno fa come vuole, ci mancherebbe :wink: .

#30
lavispachiara ha scritto:quando scrivo "dove è passato" significa che ha fatto i bisogni o la pipì nella tazza o bidet... :roll: normale secondo voi? :roll:
Io me ne schiferei che vi debbo dire, e di gatti ne ho avuti molti (anche 7 insieme) ma per me restano gatti... a loro le lettiere (i miei erano all'aperto), a noi il bagno.
Se non la vogliamo mettere sotto il profilo igienico (cui io fermamente credo), mettiamola sotto il profilo della ragione... il gatto, il cane non sono persone.
Certo è che ognuno fa come vuole, ci mancherebbe :wink: .
io infatti gli avrei insegnato a farla nella lettiera... poi invece capita che la fa lì... e sta sola 12 ore al giorno, più altre 7 dormo e quando va in bagno non la seguo di certo a controllare che entri nella lettiera piuttosto che nel bidet.
per me non ci sono problemi.

l'igiene in casa mia c'è... e non perchè ho paura di prendere malattie... ma perchè mi piace vivere tranquillamente nell'igiene... questa è cultura!
pensare che se il gatto entra nel gabinetto potrebbe recare malattie... nooooo... questo è terrorismo!

va dove vuole... e io non glielo vieterò! a me basta che non faccia i bisogni grossi fuori dalla sua lettiera e la pipì in terra o sul divano... è molto educata, non ha accesso alla tavola apparecchiata, e alla camera quando noi non siamo in casa...

Per il momento non sa salire sulla cucina... ecco lì fastidio me lo darebbe di più... non so che farò...