La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Da noi sono entrati che c'era mia sorella, di pomeriggio, lei li ha messi in fuga senza neppure accorgersene! Ce ne siamo resi conto la sera che avevano forzato la finestra!

#32
anche a me a firenze sono entrati mentre dormivamo (casa al piano terra)... non hanno rubato nulla (una casa di studentesse senza una lira che vuoi rubare... informati!!), cmq èstato orribile, una sensazione sgradevolissima :evil: !!! Un'altra volta, sempre a fi, ma non c'era nessuno, sono entrati degli zingari, hanno messo TUTTO in disordine, hanno sporcato ma non hanno trovato niente da rubare.... non dico quanto ci è voluto a mettere a posto e a disinfettare tutto!! :evil:

#33
IO ANDRO' AD ABITARE AL PIANO TERRA, NON HO VOLUTO METTERE LE SBARRE ALLE PORTE E ALLE FINESTRE PERCHE' MI SAREI SENTITA CHIUSA IN CARCERE!!!! :arrow: PENSAVO DI METTERE UN ANTIFURTO, ANCHE A ME HANNO DETTO CHE E' MEGLIO UNO CON I FILI. SOPRATTUTTO MI INTERESSEREBBE METTERLO PER NON TROVARMI I LADRI ACCANTO AL LETTO DI NOTTE BRRRRRR.....
QUANDO NON SEI IN CASA PAZIENZA....OLTRE TUTTO SE TU SEI IN FERIE E SUONA L'ALLARME, CHI LO FERMA??????TI FANNO PURE LA MULTA PER DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA :shock:

#34
Noi siamo al primo piano.... e mentre da noi c'era la polizia a fare il verbale, quelli hanno rubato al secondo piano di un palazzo vicino... alle 18 circa hanno messo una scala e sono saliti nel balcone...

#35
Mi state facendo venire i brividi... cavolacci, ma quanti ladri ci sono in giro???!!!
Per ora vivo in un appartamento all'ultimo piano senza balcone e con i ferri alla finestra + porta blindata.... meno male.

#36
mi è capitato di far scappare i ladri, una volta: rientravo a casa verso le 2-3 di notte ma non me ne sono accorta per fortuna;

però il giorno dopo abbiamo visto i segni delle loro scarpe a ridosso dell'intonaco di casa perché stavano tentando di arrampicarsi lungo la grondaia...

menomale che non li ho visti, sai che spavento???

#37
Ho riscovato questo topic!
Proprio perche a breve torneremo nella casina nuova e la prima cosa che volevo mettere è proprio l'allarme.

Tra l'altro proprio la notte di natale, durante la cena del 25, ad una coppia di nostri amici è scattato l'allarme.
" fortuna" che loro avevano sia il perimetrico che il volumetrico, con l'avviso dei messaggi.
Ci hanno messo 6 minuti diorologio ad andare da casa dei suoceri alla loro, e intanto ricevevano i messaggi con la cronologia dgli spostamenti.
>> immaginate mentre correvano in macchina, ricevevano mess con scritto "sensore camera attivato" , sensore sala attivato"....>>>>

Sono arrivati e sono scappati , ma giusti in tempo per portare via tutto L'oro, distruggere una persiana, relatina finestra, e parquet! Pensate che per sfondare la porta hanno usato un tombino della strada.


Ora la mia domanda è.
Tutti , come me, diciamo " tano da me non trovano niente"

ok, ma adesso se non trovano niente, sfasciano i mobili. E il valore nella mia casa sarà proprio quello, non tanto l'oro, ma proprio i mobili.

Quindi, e scusatemi se l'ho presa larga, conviene fare un'assicurazione piu che per il furto, per gli atti vandalici????


Questi amici erano assicurati per il furto, quindi rientra l'oro ma solo quello che avevano assicurato . Mentre la portaecc ecc rientravano solo se avevano fatto atti vandalici!



che fare?
io ho pauraaaa!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#38
valentina ha scritto:Ho riscovato questo topic!
Proprio perche a breve torneremo nella casina nuova e la prima cosa che volevo mettere è proprio l'allarme.

Tra l'altro proprio la notte di natale, durante la cena del 25, ad una coppia di nostri amici è scattato l'allarme.
" fortuna" che loro avevano sia il perimetrico che il volumetrico, con l'avviso dei messaggi.
Ci hanno messo 6 minuti diorologio ad andare da casa dei suoceri alla loro, e intanto ricevevano i messaggi con la cronologia dgli spostamenti.
>> immaginate mentre correvano in macchina, ricevevano mess con scritto "sensore camera attivato" , sensore sala attivato"....>>>>

Sono arrivati e sono scappati , ma giusti in tempo per portare via tutto L'oro, distruggere una persiana, relatina finestra, e parquet! Pensate che per sfondare la porta hanno usato un tombino della strada.


Ora la mia domanda è.
Tutti , come me, diciamo " tano da me non trovano niente"

ok, ma adesso se non trovano niente, sfasciano i mobili. E il valore nella mia casa sarà proprio quello, non tanto l'oro, ma proprio i mobili.

Quindi, e scusatemi se l'ho presa larga, conviene fare un'assicurazione piu che per il furto, per gli atti vandalici????


Questi amici erano assicurati per il furto, quindi rientra l'oro ma solo quello che avevano assicurato . Mentre la portaecc ecc rientravano solo se avevano fatto atti vandalici!



che fare?
io ho pauraaaa!

ti consiglio vivamente di assicurare la casa per furto, atti vandalici, eventi naturali................io la farò assicurare...........uno solitamente pensa al furto.............pensa per un momento ad una tubatura rotta che ti rovina in maniera definitiva il parquet:l'assicurazione ripaga tutto.
e poi non è una spesa esagerata!!!!io mi sto informando....se vuoi appena so qualcosa ti faccio spaere :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
paprina ha scritto:
valentina ha scritto:Ho riscovato questo topic!
Proprio perche a breve torneremo nella casina nuova e la prima cosa che volevo mettere è proprio l'allarme.

Tra l'altro proprio la notte di natale, durante la cena del 25, ad una coppia di nostri amici è scattato l'allarme.
" fortuna" che loro avevano sia il perimetrico che il volumetrico, con l'avviso dei messaggi.
Ci hanno messo 6 minuti diorologio ad andare da casa dei suoceri alla loro, e intanto ricevevano i messaggi con la cronologia dgli spostamenti.
>> immaginate mentre correvano in macchina, ricevevano mess con scritto "sensore camera attivato" , sensore sala attivato"....>>>>

Sono arrivati e sono scappati , ma giusti in tempo per portare via tutto L'oro, distruggere una persiana, relatina finestra, e parquet! Pensate che per sfondare la porta hanno usato un tombino della strada.


Ora la mia domanda è.
Tutti , come me, diciamo " tano da me non trovano niente"

ok, ma adesso se non trovano niente, sfasciano i mobili. E il valore nella mia casa sarà proprio quello, non tanto l'oro, ma proprio i mobili.

Quindi, e scusatemi se l'ho presa larga, conviene fare un'assicurazione piu che per il furto, per gli atti vandalici????


Questi amici erano assicurati per il furto, quindi rientra l'oro ma solo quello che avevano assicurato . Mentre la portaecc ecc rientravano solo se avevano fatto atti vandalici!



che fare?
io ho pauraaaa!

ti consiglio vivamente di assicurare la casa per furto, atti vandalici, eventi naturali................io la farò assicurare...........uno solitamente pensa al furto.............pensa per un momento ad una tubatura rotta che ti rovina in maniera definitiva il parquet:l'assicurazione ripaga tutto.
e poi non è una spesa esagerata!!!!io mi sto informando....se vuoi appena so qualcosa ti faccio spaere :D :D

Si in effetti .....

dai dai aspetto tue info!

grazie Paprina!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#40
un mio carissimo amico ha lavorato per anni nell'antiterrorismo quindi si deve guardare non solo da ladruncoli...
ha un parco enorme ed una villetta su due piani.. ha illuminato il perimetro esterno del parco, sensori ad microonde per rilevazione corpi caldi in movimento, aziona un segnale piccolo alla camera da letto ed al basculante dei suoi 4 enormi cani (che scattano ed escono nel parco ancora buio e silenzioso)... se qualcuno si avvicinano all'atrio protetto da muretto 1 mt) scattano gli altri sensori esterni con luci e chiamata sia satellite al cell ed ad altri 2 numeri (evita problemi di tagliafili o disturbatori segnale GSM), se poi si riesce ad entrare allora partono le sirene interne ed esterne, si illumina tutto a giorno e entro 2 minuti arriva la pattuglia di carabinieri...ed il mio amico arrabiato ed armato ed il suo fido cane che dorme davanti alla camera da letto...tutto ripreso a circuito chiuso con cassetta nascosta

per una villetta normale sarei tranquillo con 2 telecamere, 2-3 microonde, attivazione luci passaggio con bip in camera, sensori finestre e volumetrici, due sirene... GSM collegato alle forze dell'ordine (la tessera GSM scade ogni 12 mesi come qualsiasi cell. se non viene usato)... se proprio vogliono entrare lo fanno...ma a volte vedo gente che piazza porte blindate da panico e poi finestrelle che al primo colpo di vento si spalancano

sperem :?

#41
Joel ha scritto:un mio carissimo amico ha lavorato per anni nell'antiterrorismo quindi si deve guardare non solo da ladruncoli...
ha un parco enorme ed una villetta su due piani.. ha illuminato il perimetro esterno del parco, sensori ad microonde per rilevazione corpi caldi in movimento, aziona un segnale piccolo alla camera da letto ed al basculante dei suoi 4 enormi cani (che scattano ed escono nel parco ancora buio e silenzioso)... se qualcuno si avvicinano all'atrio protetto da muretto 1 mt) scattano gli altri sensori esterni con luci e chiamata sia satellite al cell ed ad altri 2 numeri (evita problemi di tagliafili o disturbatori segnale GSM), se poi si riesce ad entrare allora partono le sirene interne ed esterne, si illumina tutto a giorno e entro 2 minuti arriva la pattuglia di carabinieri...ed il mio amico arrabiato ed armato ed il suo fido cane che dorme davanti alla camera da letto...tutto ripreso a circuito chiuso con cassetta nascosta
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! E se gli entra un gatto nel giardino? :lol:
Immagine
Immagine

#42
Joel ha scritto:un mio carissimo amico ha lavorato per anni nell'antiterrorismo quindi si deve guardare non solo da ladruncoli...
ha un parco enorme ed una villetta su due piani.. ha illuminato il perimetro esterno del parco, sensori ad microonde per rilevazione corpi caldi in movimento, aziona un segnale piccolo alla camera da letto ed al basculante dei suoi 4 enormi cani (che scattano ed escono nel parco ancora buio e silenzioso)... se qualcuno si avvicinano all'atrio protetto da muretto 1 mt) scattano gli altri sensori esterni con luci e chiamata sia satellite al cell ed ad altri 2 numeri (evita problemi di tagliafili o disturbatori segnale GSM), se poi si riesce ad entrare allora partono le sirene interne ed esterne, si illumina tutto a giorno e entro 2 minuti arriva la pattuglia di carabinieri...ed il mio amico arrabiato ed armato ed il suo fido cane che dorme davanti alla camera da letto...tutto ripreso a circuito chiuso con cassetta nascosta

per una villetta normale sarei tranquillo con 2 telecamere, 2-3 microonde, attivazione luci passaggio con bip in camera, sensori finestre e volumetrici, due sirene... GSM collegato alle forze dell'ordine (la tessera GSM scade ogni 12 mesi come qualsiasi cell. se non viene usato)... se proprio vogliono entrare lo fanno...ma a volte vedo gente che piazza porte blindate da panico e poi finestrelle che al primo colpo di vento si spalancano

sperem :?
:shock: :roll:


il mio cane fa le feste a tutti :(

ma quello de segnale in camera... è mooooolto interessante! :D
Immagine
Immagine

#43
Tutti, chi in prima persona o chi per sentito dire, abbiamo avuto "a che fare" con ladri e criminali :(
A due miei conoscenti, in due episodi diversi, sono entrati in casa di notte addormentando i proprietari con un gas: hanno spolverato tv, hi-fi, gioielli, etc... :cry:

A casa dei miei, 10 anni fa ci sono entrati in pieno giorno mentre stavamo pranzando: sono saliti in terrazza da una grondaia, forzato una finestra con una spallata e razziato i gioielli di famiglia senza che ce ne accorgessimo.
Chiaramente l'antifurto ce l'avevamo (è un quartiere bersagliatissimo) ma in pieno giorno era disinserito.... :twisted:

Le assicurazioni in teoria sono molto efficaci, in PRATICA si attaccano all'impossibile pur di non pagare. Se non ci sono segni di scasso o effrazione (detto "furto con destrezza") non rimborsano. Per i danni , di solito c'è una consistente franchigia come per atti vandalici sulle auto: il danno non ti viene risarcito per intero, fino a 500euro circa i soldi devi metterceli tu. Se hai avuto un danno di 700 euro, loro ti danno un aiutino di 200.... c'è di che sentirsi presi in giro :P

Per esperienza personale, vi sconsiglio di spendere un patrimonio in antifurti: nei quartieri residenziali le sirene spesso partono a vuoto e ormai quasi nessuno ci fa più caso... un po' come nella favola di Pierino e il lupo.... :roll: Per mettere a tacere una sirena esterna basta spruzzarci su della schiuma da barba o strapparla dal muro e buttarla in un secchio d'acqua (non scherzo, provateci!! :mrgreen: )
L'unica cosa che funziona veramente sono le griglie alle finestre :?

#44
Polizze assicurative: molto spesso chiedono comprovare la proprietà di un oggetto che ci è stato rubato.
La dimostrazione più valida è la foto dell'oggetto, quindi il consiglio è quello di fotografare tutto, ma proprio tutti i valori che si possiedono (esempio anche le posate in argento). :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#45
Mercury ha scritto:
Per mettere a tacere una sirena esterna basta spruzzarci su della schiuma da barba o strapparla dal muro e buttarla in un secchio d'acqua (non scherzo, provateci!! :mrgreen: )
Già... un po' di schiuma di poliuretano e la sirena non suona più :P
Poi un po' di idrogeno nella serratura e sei dappertutto.... io alla fine l'allarme non l'ho messo. Avrei speso di più del valore "rubabile" in casa mia....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe