La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rispondo un po' per volta: cortas e chiara

io non ho capito quando dici: "proviamo a convivere, dopo di che quando/se le cose gireranno nel verso giusto, allora sì... lui si trasferirà da mè" ... che differenza c'è tra convivere e trasferirsi da te?
con questo intendo dire che prima verrà da mè per "prova" e sicuramente non intendo fargli pagare le spese di mutuo e bollette ma solo le spese in comune...poi quando saremo sicuri si trasferirà definitivamente ed allora metà spese a testa e vorrei anche dividere il mutuo...


tripsina
a parte che non ho mai sentito sto fatto che le spese condominiali si pagano secondo i componenti in famiglia???ma sei sicura???
purtroppo il mio condominio è tipo residence quindi a seconda di chi vive nell'appartamento (una o piu' persone) ci si regola sulle spese condominiali..purtroppo :cry:
poi ti consiglierei di provarci almeno, e pagare tutto tu (mutuo e condom)[/
tripsina ci mancherebbe che pago io pure i "condom"..quasi quasi gli faccio pagare anche la pillola!! :lol: :D

ahahha bella idea silbhe, però prima me lo dovrei sposare :? sono un po' restia al matrimonio :wink:

#17
mi sà che ho cliccato qualcosa per sbaglio prima...

quindi la soluzione migliore sarebbe si dividono: bollette, spese condominiali e le spese di tutti i giorni
il mutuo me lo pago io e la casa rimane intestata a me

così lui ha la possibilità di pagare il mutuo e se vuole intestarsi la casa, di suo fratello non c'è problema

mi sembra un'otiima soluzione :D che dite

#18
sarè ha scritto:rispondo un po' per volta: cortas e chiara

io non ho capito quando dici: "proviamo a convivere, dopo di che quando/se le cose gireranno nel verso giusto, allora sì... lui si trasferirà da mè" ... che differenza c'è tra convivere e trasferirsi da te?
con questo intendo dire che prima verrà da mè per "prova" e sicuramente non intendo fargli pagare le spese di mutuo e bollette ma solo le spese in comune...poi quando saremo sicuri si trasferirà definitivamente ed allora metà spese a testa e vorrei anche dividere il mutuo...


tripsina
a parte che non ho mai sentito sto fatto che le spese condominiali si pagano secondo i componenti in famiglia???ma sei sicura???
purtroppo il mio condominio è tipo residence quindi a seconda di chi vive nell'appartamento (una o piu' persone) ci si regola sulle spese condominiali..purtroppo :cry:
poi ti consiglierei di provarci almeno, e pagare tutto tu (mutuo e condom)[/
tripsina ci mancherebbe che pago io pure i "condom"..quasi quasi gli faccio pagare anche la pillola!! :lol: :D

ahahha bella idea silbhe, però prima me lo dovrei sposare :? sono un po' restia al matrimonio :wink:
oddio non ho nemmeno pensato a quello che scrivevo..ehm volevo dire CONDOMINIO....fate poco gli spiritosi :lol: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#20
sarè ha scritto:mi sà che ho cliccato qualcosa per sbaglio prima...

quindi la soluzione migliore sarebbe si dividono: bollette, spese condominiali e le spese di tutti i giorni
il mutuo me lo pago io e la casa rimane intestata a me

così lui ha la possibilità di pagare il mutuo e se vuole intestarsi la casa, di suo fratello non c'è problema

mi sembra un'otiima soluzione :D che dite
soluzione che condivido
mi pare logica...così casa tua resta tua e lui se la vedrà col mutuo dei suoi

#21
e...maliziosi
ehheeh tripsina :lol:
lo sappiamo che non ci avevi fatto caso!


ok allora vada per questa soluzione grazie pierabl per la conferma

#22
sarè ha scritto:ma cosa cavolo è successo al post???
scusami, ma quale sarebbe la mia bella idea?????

#23
sarè ha scritto:mi sà che ho cliccato qualcosa per sbaglio prima...

quindi la soluzione migliore sarebbe si dividono: bollette, spese condominiali e le spese di tutti i giorni
il mutuo me lo pago io e la casa rimane intestata a me

così lui ha la possibilità di pagare il mutuo e se vuole intestarsi la casa, di suo fratello non c'è problema

mi sembra un'otiima soluzione :D che dite
Mi sembra la soluzione più logica e equa. Sarà che rispecchia la mia situazione :wink:

#24
a parte che non ho mai sentito sto fatto che le spese condominiali si pagano secondo i componenti in famiglia??
se l'aacqua calda è condominiale come il riscaldamento sì...mi sembra che anche l'ascensore sia in cifra variabile e dipenda da quanti effettivamente lo utilizzano.

a titolo informativo:
la casa l'abbiam comprata assieme, senza mutuo, quindi è cointestata.
lui paga le spese condominiali (le normali rate o le spese di manutenzione straoridnaria...o quelle fatte in proprio, insomma gli scontrini dei vari bricocenter son tuuuutti suoi), le spese dell'auto e quando si esce... (vabbè come prima di convivere).
io pago il resto (avevo già tutto domiciliato in banca da quando vivevo da sola e ho lasciato tutto intestato a me per pura comodità)...poi ogni tanto gli chiedo soldi quando son rimasta senza contanti...
ma così...un po' a caso... 8)