La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: università bocconi.cerco informazioni per posto letto

#16
fiorella ha scritto:ciao a tutti,
sono roberto ed avrei bisogno di un aiuto soprattutto dai milanesi.
un mio amico deve fare un master a gennaio alla bocconi e venendo da fuori non conosce nè le zone nè le linee dei mezzi pubblici più comode per trovare un posto letto nella zona dell'università,non ha la macchina quindi è costretto a prendere la metro,il bus o anche il treno se trovasse un alloggio conveniente nell'interland.
sapete voi darmi indicazioni riguardanti le zone più comode per arrivare in sede,zone non ad alto rischio,insomma tranquille,andrebbe bene anche fuori come ripeto però che siano collegate bene per arrivarci.
siete a conoscenza anche dei prezzi del posto letto in convivenza con altri o conviene trovare un monolocale.
aspetto vostri suggerimenti perchè ormai il tempo stringe.
non è che qualcuno ha già vissuto questa esperienza e mi sa dare qualche indirizzo.
grazie rimango in attesa dei vostri sempre preziosi consigli
ciao buona giornata

Ti rispondo da ex-bocconiano:

invidiavo i miei compagni di corso che vivevano nel pensionato della Bocconi, a un passo dall'ingresso dell'università, locali subito lì, a un passo dalla zona navigli, campo di calcetto sotto la finestra, feste ogni sera..
tanto che pur abitando a 15 km da Milano, quando mi proposero di trasferirmi lì per qualche mese accettai al volo! Poi finii nella stanza che era stata di Renato Soru, fondatore di Tiscali!
Immagine