La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io invece qui mi trovo bene...a parte un po' di rottura di p..lle da parte della segretaria ... e naturalmente a parte l'ansia costante delle scadenze...

#17
Cerca di essere comunque estremamente gentile e sorridente.... le spiazzi e poi attendi il momento buono che arriva sempre, non per parlare ma per agire. :wink:
Evita comunque di parlare di cose personali perchè ti renderesti vulnerabili e poi ricordati che la "novità" in azienda non piace mai... poi se questa è carina ancora peggio.

#18
Anche io ti capisco, dove sto io, non nel mio ufficio per fortuna, ma nell'ambiente in generale, nemmeno ti salutano e sanno solo essere acidi anche quando ti rivolgi a loro per una competenza specifica che dovrebbero svolgere. Proprio l'altra settimana ho perso 2 giorni passando da un ufficio all'altro per risolvere un problema che non avevo creato neanche io, perché mi dicevano:"io non me ne occupo!!!".Neanche fossi una esterna (e non andrebbe bene lo stesso), ma in più sono una collega e non mi dai una mano??!! Vuol dire essere proprio str.....

#19
quando ho iniziato a lavorare avevo 24 anni e sono stata inviata in una torre di controllo (malpensa) dove la maggioranza della gente che c'era aveva l'età di mio papà.

Il primo grande scoglio è stato convincerli che non ero l'ennesima donna paurosa che gli rubava il posto di lavoro che ero capace e che potevano fidarsi di me.

Ci sono riuscita ma devo dire che non è stato facile perché una donna viene subito considerata male per partito preso e che per essere considerata deve fare più e meglio degli altri.. allora ti dicono che sei brava...

Un'altra cosa: trovo che gli ambienti prettamente femminili siano i peggiori: l'invida e la cattiveria non si limitano alle capacità lavorative ma prendono anche e forse di più la sfera personale...

gli uomini sono pettegoli ma le donne sanno essere molto molto più cattive

#20
quello che ti posso consigliare per esperienza personale è di non mollare, di impegnarti tantissimo nel tuo lavoro, di cercare di imparare e apprendere il più possibile per arrivare al punto di non dover più chiedere aiuto agli altri e poi addirittura di arrivare al momento in cui saranno gli altri a chiedere aiuto a te... e allora ti assicuro che qualche soddisfazione te la toglierai!!!

consolati leggendo le nostre risposte! vedi che non sei l'unica a trovarsi non troppo bene sul posto di lavoro, certo non è bello dato che ci si passa la gran parte della giornata ma è una gran lezione di vita che ti fa maturare e crescere!

tieni duro!