La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camino

#1
qualcuno di voi ha messo la canna fumaria in materiale refrattario anziche' le solite? :roll:
mi sapete dire quanto puo' costare di piu'? :roll:

quanti soldi mannaggia! :cry:

Re: camino

#3
SOPHIE ha scritto:qualcuno di voi ha messo la canna fumaria in materiale refrattario anziche' le solite? :roll:
mi sapete dire quanto puo' costare di piu'? :roll:

quanti soldi mannaggia! :cry:
Ne approfitto, posso?

qualcuno sa se il calore di una stufa a legna si diffonde uniformemente o se resta concentrato in uno spazio circoscritto?

Cioè, se accendo la stufa (con capacità di scaldare 90mq) in un angolo di una stanza di 40mq è possibile che il calore salga anche al piano di sopra e quindi riuscire a scaldare due piani con la stessa stufetta?? Ovviamente, considerate che non ci sono porte!

Grazie a tutti!

P.S. se avessi preso la casa prima, in fase di costruzione, mi sarei fatto fare la canna fumaria sicuramente, ma adesso il massimo che posso fare è forare una parete per il tubo della stufa (e già così fa schifo..)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Se la tieni accesa molto tempo riesci anche a scaldare... pero' sentirai molte "correnti" d'aria tra i due piani.... magari come soluzione aggiuntiva oltre il normale riscaldamento va anche bene.... pero' metti un divanetto davanti alla stufa.... ;o)

E' la stessa cosa che succedera' a me con il camino... io prendo quello chiuso con le bocchette di areazione, in piu' ho anche i termosifoni, pero' temo che se non mettero' una porta si gelera' nel seminterrato!

#5
Ho fatto fare una canna fumaria in più è l'impresa mi ha domandato 750.00 euro + iva comignolo compreso.

#7
domovoy ha scritto: E' la stessa cosa che succedera' a me con il camino... io prendo quello chiuso con le bocchette di areazione, in piu' ho anche i termosifoni, pero' temo che se non mettero' una porta si gelera' nel seminterrato!
Anche a casa dei miei abbiamo un caminetto così e nelle mezze stagioni scaldiamo esclusivamente con quello. Anche in inverno comunque scaldiamo principalmente con quello, tanto più che la mia camera è in mansarda, è aperta (non ha porta) e non ho nessun calorifero. Ti assicuro che il caldo sale...

#8
Ci sono anche gli impianti coi caloriferi collegati al camino, o sbaglio? Non è ho esperienza diretta....