La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
cyberjack ha scritto:
mondany ha scritto: per seminare in quell'orto... ci deve essere anche terreno fertile...
Hai mai visto le coltivazioni di insalata nelle zone desertificate della Namibia (o di tanti altri posti)? Io le ho trovate commoventi ;)
C'è gente in africa che scava pozzi profondissimi e l'acqua quando arriva in superficie supera i 60 gradi.... per irrigare devono fare dei giri assurdi.... (L'ho visto io) a volte anche l'impossibile è realizzabile!

Lorena il tuo discorso è giusto ma troppo scritto e poco vissuto.... chi si fa un mazzo tanto e soffre vuole evitare che i propri figli facciano lo stesso...
Per questo dico che ci vogliono anni.... passare da un eccesso all'altro per trovare un equilibrio....

Bisogna trovarsi nelle situazioni per poter capire.
Ultima modifica di domovoy il 14/02/05 12:42, modificato 1 volta in totale.

#122
Lorena ha scritto: Se il loro fare sacrifici li ha resi persone forti e sane, perchè non hanno capito che qualche rinuncia avrebbe fatto più bene che male a i propri figli? Mica dovevano toglier loro il pane... ma solo insegnar loro a meritarsi le cose... far loro capire che nella vita le cose non te le regalano (cose intese anche come beni immateriali: rispetto, amore, ecc.).
Se tu fossi un operaio metalmeccanico che guadagna 700 euro al mese e che deve farsi un'ora di macchina ogni mattina e ogni sera, una volta arrivata a casa con tutte le ossa rotte avresti voglia di stare TUTTA la sera a sentire tuo figlio che frigna perchè è l'unico in classe a non avere lo zainetto di Dragon Ball per "insegnar loro a meritarsi le cose... far loro capire che nella vita le cose non te le regalano"?
Io credo che, se hai un minimo di educazione e di soldi, gli allunghi 40 euro e così almeno 2 ore al giorno riesci a riposare in santa pace... se non hai ne l'una ne gli altri, gli allunghi uno schiaffone che smette di piangere dal male...
In entrambi i casi, non credo che mettersi lì a parlare con amorevole cura ad un bambino di 5 anni che fa i capricci sia un'alternativa che si prende molto in considerazione... specialmetne in determinate realtà che conosciamo bene!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#123
cyberjack ha scritto:
Se tu fossi un operaio metalmeccanico che guadagna 700 euro al mese e che deve farsi un'ora di macchina ogni mattina e ogni sera, una volta arrivata a casa con tutte le ossa rotte avresti voglia di stare TUTTA la sera a sentire tuo figlio che frigna perchè è l'unico in classe a non avere lo zainetto di Dragon Ball per "insegnar loro a meritarsi le cose... far loro capire che nella vita le cose non te le regalano"?
Io credo che, se hai un minimo di educazione e di soldi, gli allunghi 40 euro e così almeno 2 ore al giorno riesci a riposare in santa pace... se non hai ne l'una ne gli altri, gli allunghi uno schiaffone che smette di piangere dal male...
In entrambi i casi, non credo che mettersi lì a parlare con amorevole cura ad un bambino di 5 anni che fa i capricci sia un'alternativa che si prende molto in considerazione... specialmetne in determinate realtà che conosciamo bene!
Cyber ma eri a casa con me quando volavano schiaffoni? :lol: :lol: :lol:

#124
Senti, io sono cresciuta in una famiglia di due genitori che hanno fatto entrambi i turni, anche di notte. A me è stato detto spesso: non te lo possiamo comprare. Mi pare che non mi sia successo niente di strano... non ho avuto turbe psichiche neppure a 15 anni quando la mia amica si comprava i vestiti tutti di marca e a me quando mi andava bene mi portavano alla Benetton.
Oggi è un discorso che non si può fare! La figlia di quella mia stessa amica oggi ha 4 anni e ti fa i discorsi su quali sono le marche in e quali no! A me non sembra tanto normale!

#125
Lorena ha scritto:Senti, io sono cresciuta in una famiglia di due genitori che hanno fatto entrambi i turni, anche di notte. A me è stato detto spesso: non te lo possiamo comprare. Mi pare che non mi sia successo niente di strano... non ho avuto turbe psichiche neppure a 15 anni quando la mia amica si comprava i vestiti tutti di marca e a me quando mi andava bene mi portavano alla Benetton.
Oggi è un discorso che non si può fare! La figlia di quella mia stessa amica oggi ha 4 anni e ti fa i discorsi su quali sono le marche in e quali no! A me non sembra tanto normale!
Sono passati 20 anni!
Adesso se ti guardi in giro le ragazzine a 10 anni sono vestite da zoccole e i maschietti a 11 anni cominciano a farsi le canne! E se gli dici qualcosa ti denunciano al telefono azzurro!!!
C'è una bella differenza con quando eravamo piccoli noi!! come dicevo, secondo me stiamo assistendo ad una crisi dei valori...

X Domo: non ero a casa tua, ma credo che le scene si ripetessero abbastanza simili un po' d'appertutto ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#126
domovoy ha scritto:Lorena il tuo discorso è giusto ma troppo scritto e poco vissuto.... chi si fa un mazzo tanto e soffre vuole evitare che i propri figli facciano lo stesso...
Ma questo è giusto! Io mica dico che i figli si debbano far soffrire! A me e mia sorella i genitori hanno comprato la casa! Io intendo il fatto che non li facciano crescere emotivamente! Non sono responsabili delle proprie azioni perchè mamma e papà ci mettono una pezza sempre!
Io parlo perchè le cose le osservo...

#127
cyberjack ha scritto:Sono passati 20 anni!
Adesso se ti guardi in giro le ragazzine a 10 anni sono vestite da zoccole e i maschietti a 11 anni cominciano a farsi le canne! E se gli dici qualcosa ti denunciano al telefono azzurro!!!
C'è una bella differenza con quando eravamo piccoli noi!! come dicevo, secondo me stiamo assistendo ad una crisi dei valori...
ecco bravo, alla fine diciamo le stesse cose!