La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
RobyMI ha scritto:Cmq.. devo ancora "ringraziarti" per quanto hai fatto a suo tempo nell'interferire nel mio acquisto di armadiature. Ti posso solo dire che quel contatto con quale tu hai interferito (agente della ditta XY) è stato poi da parte mia abbandonato. Ho trovato di meglio (armadi in listellare realizzati su mio disegno) ad un prezzo leggermente inferiore di quello che poteva essere un acquisto diretto da parte tua così tanto osteggiato.

Sinceri Auguri di Bun Natale! :-)
capperi sotto sale....ma che c'entra sta roba nel topic?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#32
silbhe ha scritto:
RobyMI ha scritto:Cmq.. devo ancora "ringraziarti" per quanto hai fatto a suo tempo nell'interferire nel mio acquisto di armadiature. Ti posso solo dire che quel contatto con quale tu hai interferito (agente della ditta XY) è stato poi da parte mia abbandonato. Ho trovato di meglio (armadi in listellare realizzati su mio disegno) ad un prezzo leggermente inferiore di quello che poteva essere un acquisto diretto da parte tua così tanto osteggiato.

Sinceri Auguri di Bun Natale! :-)
capperi sotto sale....ma che c'entra sta roba nel topic?
già anch'io me lo sono chiesta quando ho letto!
credo si tratti di scorrettezza bella e buona :twisted:

#33
RobyMI ha scritto:
realexa ha scritto:ora ho capito! cmq visto che l'anonimato è andato a farsi benedire è inutile mandarti un MP. Se hai bisogno per il test, puoi contare su di me.
Volevo aggiungere, senza polemica nei confronti di nessuno, che rivelare l'identità di qualcuno non è una cosa da fare allegramente. Se poi uno chiede anche di restare anonimo, allora è anche peggio
eh si .... mi dispiace proprio mannaggia ...a volte sono proprio "sbadatao" ... ma sai com'è... a volte bisogna poi sapere con chi hai a che fare e prendergli ben bene le misure. Questo signore che tanto si infervora per il presunto torto subito .... farebbe bene a misurare toni e giudizi .... tanto più che uno come questo ... che taccia altri di "meschinità" è proprio fuori luogo.

Più di un anno fa .... su queste pagine ... al sottoscritto era "sfuggito" un commento positivo riguardo alla disponibilità di un agente di vendita della società XY ... produttrice di arredi ..... per una vendita diretta di 6 armadiature ..... Sai cosa ha fatto questo bel soggetto? .... ha incrociato un po' di informazioni che io avevo a suo tempo inserito ... e poi ha visto bene di chiamare i titolari dell'azienda in cui lavorava l'agente interessato affinchè a questi venisse data una bella lavata di capo. .....di regola gli agenti di vendita non potrebbero vendere ai privati.... Per tutto questo l'affare è sfumato..... e ... a conti fatti ... direi che in definitiva è stato meglio così...... Il torto come tale .... non è stato però da parte mia dimenticato.

Buon Natale.... e siate di animo sereno..... :-)
Punto primo.
Non so di cosa tu stia parlando.

Punto secondo.
Dovresti essere così cortese da riesumare questo post in cui ti eri lasciato "scappare" questa opportunità di cui parli. Aggiunta successiva: vorrei anche sapere il mio "movente" per arrivare ad "incrociare i dati", telefonare e così via...ancora non ci credo tanto che un dubbio mi viene...attendo che il caro RobyMi quoti il suo messaggio di "più di un anno fa".

Punto terzo.
Quando passavo un po' di tempo sul forum gli anni scorsi lo facevo per passione e per "capire" (passatemi l'espressione :wink: ) "cosa frulla" nella testa dei clienti. MAI fatta alcuna telefonata ad alcuno per qualcosa che riguarda il forum. Di telefonata per il forum ne ho ricevuta una: era l'amministratore delegato del gruppo Doimo (proprietario del portale) che mi ha telefonato per complimentarsi della "linea editoriale" che mantenevo nei miei interventi.

Punto quarto.
La mia ipotesi attuale è che tu abbia preso un grosso grosso granchio, magari non per colpa tua ma per qualche informazione o conclusione inesatta.

Punto quinto.
Rimane il fatto che sia veramente scandaloso che tu abbia svelato un'identità volutamente anonima che non ha mai avuto alcun fine commerciale. Sono contento per il concerto di ieri sera con i miei cari amici ma se penso a questa cosa mi innervosico non poco :wink:

Punto sesto.
Grazie a tutti quelli che esprimono apprezzamento. Grazie di cuore.
In retrospettiva, inoltre, un ulteriore ringraziamento ai tanti che "sapevano" ed hanno rispettato un desiderio di anonimato che, del resto, non era solo mio ma è alla base di tanti forum online (ricordo addirittura un utente con cui avevo scambiato qualche post "acceso"; lui "sapeva" ma non per questo l'ha scritto a tutti per farmi un dispetto).
Ultima modifica di maestro il 22/12/07 15:02, modificato 1 volta in totale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#34
rananera ha scritto:test 1: parola ricercata -settimino risultato= inesistente (ehm forse c'ha raggigone il sito eh)
test 2: parola ricercata -cassettiera risultato= trovata in varie forme e marche
test 3: parola ricercata -laccato lucido risultato= insperato, prima scelta dell'elenco una cucina nera lucida, bellissima.

per ora il "cerca" è promosso a pieni voti :wink:
Primo consiglio utile!
1- Settimanale=settimino...quindi nei tag dobbiamo mettere anche sinonimi come questo...
Un po' come "letto contenitore" e "letto box"...

2- Cassettiera...cercavi un comò? Un contenitore a cassetti per l'area giorno, una cassettiera su ruote per la scrivania? Oppure una cassettiera interna per l'armadio. Puoi descrive la tua idea di cassettiera? :wink:

3- Laccato lucido. Questa sembra positiva, perchè tira fuori tutte (o quasi) le schede prodotto dove si può avere il laccato lucido.

Che dire...grazie! :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#35
RobyMI ha scritto: Hai ragione... cancello i riferimenti..... la correttezza innanzi tutto almeno da parte mia.... :-)

P.S. ... Steve ha già provveduto .... Good move! :-)
Bene, bravo, una correttezza esemplare da cui tutti dovremmo prendere esempio.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#36
alllora proseguo che qui mi diverto...
che cassettiera cercavo?
semplice..il settimanale che non ho trovato con la prima ricerca :D

mastro...vuoi anche commenti sul sito in generale o quelli è meglio se me li tengo per me? :wink:

altri testsssss
1- letto pelle risultato ottimo, vari esempi al primo colpo
2- consolle risultato ottimo, esempi in stile e moderni
3- mensole molti risultati, troppi specchi però...per trovar solo le mensole ho dovuto scorrere la lunga lista fin verso il basso

#37
rananera ha scritto:alllora proseguo che qui mi diverto...
che cassettiera cercavo?
semplice..il settimanale che non ho trovato con la prima ricerca :D

mastro...vuoi anche commenti sul sito in generale o quelli è meglio se me li tengo per me? :wink:

altri testsssss
1- letto pelle risultato ottimo, vari esempi al primo colpo
2- consolle risultato ottimo, esempi in stile e moderni
3- mensole molti risultati, troppi specchi però...per trovar solo le mensole ho dovuto scorrere la lunga lista fin verso il basso
Ciao Rananera, i commenti (positivi e negativi) sul sito sono ben accetti assolutamente...ma non sulla grafica perchè c'è già la revisione in programma a breve! :wink:

1- bene
2- bene (voi scrivete console o consolle? La mia ricerca mi aveva portato consolle, ma ho provato a vederlo anche con 1 "L" sola...)
3- mensole...eh sì, le mensole stanno insieme agli specchi nella categoria Complementi/Mensole-Specchi-Ingressi-Consolle...c'è in programma un aumento di categorie che aiuterà questi aspetti. Importante per noi verificare che "mensol" sia nei tag e nel testo della scheda.

Grazie di nuovo! :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#38
io ho scritto consolle
8)
commenti generali:

frega caxxo della grafica quindi (anche se quel giallourina di fondo l'è urìììììbil, ma vabbè, taccio).

troppe parole...troppi aggettivi...alcuni, francamente, ridicolmente pomposetti...o pomposamente ridicoli; soprattutto quando il termine "elegante e raffinato" viene accostato a camere da letto con quadri egiziani raffiguranti la mmmmmitica tomba di asgugiangi!!!! (stotropporidendoora ma il significato di ciò che scrivo....è seiro, giuro)
e poche descrizioni a foto che invece mi hanno incuriosito (es: camerette, letto scorrevole sopra e sotto...foto con quello sopra inclinato...s'è ròòòòòttt?! ha ceduto?! a che caxxxxo serve quella posizione lì? come cliente vorrei poterlo leggere nella descrizione a lato)
le categorie un po' mixate...mi piacerebbe un sottolink che mi porti a vedere tutte assieme le realizzazioni ai clienti...
vorrei capire come proponete al cliente mobili, oggettistica e trompe l'oeil* (quindi anche qui vorrei una sottosezione, veder mishciati i vari complementi è fastidioso e incasinante)
*i commentini ai trompe l'oeil di soggetto storico io...li leverei, dàààmm a trààà :wink:

#39
rananera ha scritto:io ho scritto consolle
8)
commenti generali:

frega caxxo della grafica quindi (anche se quel giallourina di fondo l'è urìììììbil, ma vabbè, taccio).

troppe parole...troppi aggettivi...alcuni, francamente, ridicolmente pomposetti...o pomposamente ridicoli; soprattutto quando il termine "elegante e raffinato" viene accostato a camere da letto con quadri egiziani raffiguranti la mmmmmitica tomba di asgugiangi!!!! (stotropporidendoora ma il significato di ciò che scrivo....è seiro, giuro)
e poche descrizioni a foto che invece mi hanno incuriosito (es: camerette, letto scorrevole sopra e sotto...foto con quello sopra inclinato...s'è ròòòòòttt?! ha ceduto?! a che caxxxxo serve quella posizione lì? come cliente vorrei poterlo leggere nella descrizione a lato)
le categorie un po' mixate...mi piacerebbe un sottolink che mi porti a vedere tutte assieme le realizzazioni ai clienti...
vorrei capire come proponete al cliente mobili, oggettistica e trompe l'oeil* (quindi anche qui vorrei una sottosezione, veder mishciati i vari complementi è fastidioso e incasinante)
*i commentini ai trompe l'oeil di soggetto storico io...li leverei, dàààmm a trààà :wink:
Allora allora...

* I testi, hai ragione...a volte non si sa cosa scrivere ed ecco che escono i termini pomposetti che non "aggiungono" nulla alle immagini (ma questo succede soprattutto con le schede più vecchie, ultimamente nuovi criteri). Il punto è che un catalogo così ampio richiede un'applicazione non da poco :wink: Per quanto riguarda il letto "inclinato", beh, può essere che io operatore che scrivo dia per scontate cose che invece andrebbero spiegato, consiglio giusto comunque.

* Più sottocategorie per i complementi: ragionissima. Già in programma

* Ottimo consiglio quello della categoria che raggruppa i lavori fatti in casa di clienti...qualche ideuzza l'avevamo ma da una prospettiva diversa: ci lavoriamo! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#40
Nelle ultime due immagini il carinissimo tavolino-comodino Kontiki, con piano in cristallo con illuminazione: un abbinamento perfetto per Histoire d'O.
ecchecaxxo mastro...non mi puoi abbinare un letto histoire con l'aggettivo "carinissimo"...ora potrei citarti per danni...c'ho un crollo della libido senza precedenti... :?

ricerca: luci sottopensile risultato nullo, non esistono
ricerca: illuminazione risultato roba varia, di tuttodippiù ...io cercavo modelli di lampade :?

#41
ricerca: madia
7 madie + una credenza
5 pareti attrezzate (e fin qua ci sta!!!)
1 ingresso
1 specchio
3 letti
3 armadi
1 cabina armadio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#42
rananera ha scritto:
Nelle ultime due immagini il carinissimo tavolino-comodino Kontiki, con piano in cristallo con illuminazione: un abbinamento perfetto per Histoire d'O.
ecchecaxxo mastro...non mi puoi abbinare un letto histoire con l'aggettivo "carinissimo"...ora potrei citarti per danni...c'ho un crollo della libido senza precedenti... :?

ricerca: luci sottopensile risultato nullo, non esistono
ricerca: illuminazione risultato roba varia, di tuttodippiù ...io cercavo modelli di lampade :?
"luce sottopensile" Esatto, non esistono.
"illuminazione" mmm...qualche lampada esce, poi escono schede di prodotti dove "compare" la parola illuminazione. Dovremmo lavorare sulle priorità in modo che le schede di categoria dovrebbero essere in testa.
Ultima modifica di maestro il 22/12/07 18:58, modificato 1 volta in totale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#43
realexa ha scritto:ricerca: madia
7 madie + una credenza
5 pareti attrezzate (e fin qua ci sta!!!)
1 ingresso
1 specchio
3 letti
3 armadi
1 cabina armadio
Grazie Realexa :D
Una domanda a te e agli altri...voi cercate "madia" o "credenza"?
Secondo voi che differenza c'è fra una madia ed una credenza?
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#44
madia è di tendenza la credenza...è popolare :twisted: :D

#45
maestro ha scritto:
realexa ha scritto:ricerca: madia
7 madie + una credenza
5 pareti attrezzate (e fin qua ci sta!!!)
1 ingresso
1 specchio
3 letti
3 armadi
1 cabina armadio
Grazie Realexa :D
Una domanda a te e agli altri...voi cercate "madia" o "credenza"?
Secondo voi che differenza c'è fra una madia ed una credenza?
Allora io la intendo così: madia è quella bassa; credenza è quella con le alzatine a giorno o con la parte superiore con le ante chiuse o in legno o a vetro.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine