La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1951
Anna73 ha scritto:
raffa79 ha scritto:ragazze mi collego velocemente solo x dirvi che mancherò un'pò....
Gli incrocini sono d'obbligo :wink:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Posso immaginare l'ansia e la paura che hai in questi giorni ma davvero cerca di fidarti del tuo gine e di stare tranquilla :wink:
Grazie Anna e a tutte quelle che incrociano per me, mi fido tantissimo di lui perchè oltre ad essere il mio gine è un grandissimo amico e sò che farebbe di tutto x farmi stare tranquilla, però a volte vedere quelle maledette perdite mi mette un ansia, è verò però che queste perdite sono lievi e che lui mi ha ricordato stamattina che può essere anche la cosidetta piaghetta che io ho da tanto tempo sotto controllo, infatti io a novembre l'ho curata perchè era diventata bella grande e matura :cry: speriamo sia quella :wink: io negli ultimi tempi spero sempre
Immagine

#1952
Raffa....stai tranquilla il più possibile....sarà sicuramente quella piaghetta a farti preoccupare!!!!

Benvenuta ARIANNA!!!!

#1953
continua a sperare raffa e fidati del tuo ginecologo, se è anche un amico stai tranquilla che ti avrebbe detto se dovevi preoccuparti!
Stai a riposo che agli incrocini ci pensa il forum :wink:
brilloccate ma disoneste

#1954
Ho una domanda per tutte le panciottine: ma voi ogni quanto fate l'eco o comunque la visita dal gine? Io l'ho fatta il 1 febbraio e la prossima sarà il 13 marzo (duotest) all'ospedale, e salvo una sbirciatina straveloce il 15/02 quando sono andata a far vedere le analisi poi non ho più rivisto il mio piccino e dovrò aspettare fino a metà marzo (non mi passa più). Quando chiesi alla mia gine mi disse che in genere tra la prima eco e quella dell'ospedale non se ne fanno altre...io per non passare da esagerata e da ansiosa ho evitato di prendere appuntamenti intermedi ma mi avrebbe fatto piacere rivedere il mio cucciolo, anche perché ancora non abbiamo visto i braccini e le gambine, io scalpito per vederlo mentre si forma...ormai mancano due settimane al 13 marzo e aspetterò maaaaa...sono troppo ansiosa io e questa è la cadenza normale delle visite o la mia gine ne fa "poche"?
Immagine
Immagine

#1956
stellina ha scritto:Ho una domanda per tutte le panciottine: ma voi ogni quanto fate l'eco o comunque la visita dal gine? Io l'ho fatta il 1 febbraio e la prossima sarà il 13 marzo (duotest) all'ospedale, e salvo una sbirciatina straveloce il 15/02 quando sono andata a far vedere le analisi poi non ho più rivisto il mio piccino e dovrò aspettare fino a metà marzo (non mi passa più). Quando chiesi alla mia gine mi disse che in genere tra la prima eco e quella dell'ospedale non se ne fanno altre...io per non passare da esagerata e da ansiosa ho evitato di prendere appuntamenti intermedi ma mi avrebbe fatto piacere rivedere il mio cucciolo, anche perché ancora non abbiamo visto i braccini e le gambine, io scalpito per vederlo mentre si forma...ormai mancano due settimane al 13 marzo e aspetterò maaaaa...sono troppo ansiosa io e questa è la cadenza normale delle visite o la mia gine ne fa "poche"?
io ne faccio "seria" una al mese... l'ultima fatta la scorsa settimana e la prossima è direttamente la mofologica intorno al 20 di marzo...

ma quando passo a fargli vedere le analisi, la pressione e il peso... al volo ma proprio al volo (battito e poco d'altro...) un'eco veloce la fa!!!

Penso quindi che sia normale... però ogni tanto ho l'ansia anche io!!! E dire che sono alla 15 settimana e il periodo peggiore è passato, ho visto braccia, gambe, stomaco... sesso quindi penso che non ci siano problemi però... il tempo non passa lo stesso!!! :oops: :oops: :oops:

#1957
potrei raccontarvi di quando l'ecografo non c'era, o almeno non in uso frequente.
era il 1976, e la prima ecografia me la fecero che ero ormai al settimo mese.
il ginecologo diceva: vede...quella è la testa, quello un piede...ma non ci si capiva un acca, per la verita'. adesso si che le eco, sono una cosa
chiara! si vedono persino le piccole ditina :D
noi, ci accontentavamo di sentire il battito cardiaco, dei nostri piccoli e di
vedere un piede spuntare dalla pancia!
ando' un po' meglio col secondo, 1982, me ancora nulla a che vedere con le eco di oggi.
buona pancia a tutte e state tranquille, come diceva mia nonna, essere
incinte non è una malattia. niente sforzi e seguite i consigli dei vostri medici.
p.s.: alla fine della seconda gravidanza, dopo nove mesi di vomito, ero stremata, avevo preso solo tre kg. volevo tanto che finisse che, un paio di giorni prima del parto, ho fatto il bucato a mano, chinata nella vasca da bagno!!!! :lol: :lol:
home page: www.oliveto.info
*

#1959
dolces ha scritto::cry: ....un altro mese che se ne va.... :cry:
Non abbatterti dolces, vedrai che prima di quanto tu pensi succederà, ne sono convinta. Se posso chiederti... da quanto tempo provate? Io, dal canto mio, spero con tutto il cuore che marzo sia finalmente il mese giusto! In bocca al lupo e non intristiamoci troppo :wink:

#1960
luciola ha scritto:
dolces ha scritto::cry: ....un altro mese che se ne va.... :cry:
Non abbatterti dolces, vedrai che prima di quanto tu pensi succederà, ne sono convinta. Se posso chiederti... da quanto tempo provate? Io, dal canto mio, spero con tutto il cuore che marzo sia finalmente il mese giusto! In bocca al lupo e non intristiamoci troppo :wink:
...io invece ho proprio voglia di piangere Luciola.
E' da agosto, lo so forse non tantissimo ma neanche poco.
Il ciclo è abbastanza regolare, il picco per l'ovulazione c'è (uso gli stick), a novembre la cara gine ha detto, dopo visita ed eco, che sembrava tutto ok....ma perchè allora?
Domani partirò di nuovo alla carica con la gine per far dei dosaggi...però son triste :cry:
scusate la lagnetta, buona serata

#1962
Cara dolces...non abbatterti dai...il cucciolino arriverà, non preoccuparti!!!
Anche il mio primo bimbo si è fatto desiderare un pò, diciamo 1 anno ma alla fine è arrivato! Anche a me era venuto una paura folle di non averne..e invece...diciamo che pensarci troppo non fa bene...è più facile da dire che da fare, lo so...ma aspettalo con gioia, non intristirti! Tantissimi auguri per il prossimo giro!
Raffa...anche io ho avuto perdite nella seconda gravidanza...e non ti dico la paura, sono andata anche al PS, ma per fortuna con il riposo tutto si è sistemato...riposati molto, non fare sforzi e vedrai che tutto si sistemerà!
Tra l'altro la mia gine disse che è molto frequente...e spesso coincide con il cambio del mese, tipo quando avresti avuto il ciclo...ti faccio tanti xxxx! Auguroni!

#1963
dolces ha scritto:E' stata brava la piccola Beatrice!
Vi auguro che al prossimo controllo sia tutto a posto.
Ma sei già tornata al lavoro??
La prossima credo proprio che sia la piccolina di Steve (la data prevista coincide col mio compleanno :D )
Un bacione a Beatrice!
Grazie!
Sono passati già 3 mesi, perciò sono rientrata.
Per "l'altra Beatrice" intendevo proprio la piccolina di Steve :D

-----

Raffa... stai tranquilla e tutto andrà alla grande! :D XXX
Immagine
Immagine

#1964
Domanda intima per le già mamme: vi sono cambiate le mestruazioni dopo il parto? A me tantissimo! Non ho sintomi nei giorni precedenti, non ho mal di pancia quando arrivano (prima da sbattere la testa al muro!), niente mal di reni e gambe molli. Mi durano molto meno, circa 4 giorni (prima una settimana) perchè sono abbondanti e "scarico" subito.
Non mi aspettavo tutti questi cambiamenti (tutti in meglio, che bello!!!)
Immagine
Immagine

#1965
dolces ha scritto:in bocca al lupo per marzo cara...
CREPI! :wink:
Io avrei un problemino però non indifferente a cercare di rimanere incinta nel periodo primaverile... :? Soffro da sempre di una fortissima rinite allergica a tutte quelle piante che fioriscono in questo periodo (graminacee, parietarie, pioppi, ecc.) e riesco a stare meglio usando solo un antistaminico piuttosto forte al cortisone. Ovviamente in gravidanza ho letto che questo tipo di farmaci sono da evitare soprattutto nelle prime settimane ma io..... come faccio??? Qualcuno di voi conosce dei rimedi alternativi per tamponare i sintomi delle allergie stagionali?