La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#946
picci ha scritto:Visto che siamo in argomento... io ho inziato a cucinare con i guanti usa e getta... sono pazza? :oops: :oops: :oops:
Io cerco di stare attenta, ma senza paranoie: il mio gine dice che posso mangiare l'insalata lavata bene (non serve manco l'amuchina, ma io la uso..) ma penso anche che se non l'abbiamo presa fino ad oggi, dovremmo essere proprio sfigate a prenderla adesso..!

Stiamo attente, ma senza esagerare!

Mio cognato sostiene che eccessive attenzioni nuociano al bambino, dice che così è facile che venga allergico a tutto!
Immagine

#947
picci ha scritto:Visto che siamo in argomento... io ho inziato a cucinare con i guanti usa e getta... sono pazza? :oops: :oops: :oops:
Ehm...come dire...un pochino esagerata? :wink:

Come in tutte le cose, secondo me ci vuole buon senso. Se si hanno le ansie per i salumi o carni crude, basta togliersi il problema e cuocerle...o arrostirle a 200° come fa Tide! :wink:

E' un po' tecnico, ma qui ci sono informazioni corrette sulla toxoplasmosi:
http://www.sicurezzadeglialimenti.it/toxoplasma.htm

PS: il pesce crudo, sushi e simili...beh, io li sconsiglierei a tutti, non solo alle donne incinte...ma qui sto andando OT!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#948
:lol: :lol: le nostre nonne manco sapevano che era la toxo
idem mia mamma :roll: si ricorda che quando era incinta di me e ancora non lo sapeva si mangiava di quelle fiorentine!


per l'amuchina
ma quanto va lasciata a mollo nell'insalata
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#949
Io lavavo le verdure con il bicarbonato anche perchè il ginecologo mi aveva detto che l'amuchina è comunque composta da agenti chimici che arrivano al bambino. In ogni caso basterebbe lavarle bene ma questo anche al di fuori della gravidanza visto che ormai sono piene di pesticidi!

#950
ed il bicarbonato per quanto va lasciato?? prima di sciacquare??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#951
il fatto è questo...

io sono un po distratta e capita che mi metta senza pensarci le mani in bocca... come una "scema" :oops: :oops: :oops:

così penso se lavo l'insalata, o faccio le polpette, e gli ingradienti magari sono infetti io poi mi metto le mani in bocca e zac!!! Me la sono presa anche se poi le polpette le ho mangiate cotte!!!

Lo so che basterebbe non mettersi le mani in bocca... ma per evitare metto i guantini... :oops: :oops: :oops:

#953
Dunque, l'amuchina è a base di cloro...se non sbaglio è una candeggina mooolto diluita. Infatti viene venduta come disinfettante.
Il bicarbonato invece è un tampone non ha l'effetto disinfettante del cloro!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#955
Scusate i post a pezzi, ma non reisco a fare diversamente...
Tide, per disinfettare l'insalata meglio usare l'amuchina (15 min bastano).
Il bicarbonato non ha effetto sulle cisti di Toxoplasma, però va benissimo per lavare via i residui di pesticidi e quant'altro. :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#956
rondine ha scritto: Tide, per disinfettare l'insalata meglio usare l'amuchina (15 min bastano).

ma poi devo risciacquare di nuovo con acqua vero?? :oops:

ma quindi non posso mettere il salame a mollo nell'amuchina :oops: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#957
tidelady ha scritto: ma poi devo risciacquare di nuovo con acqua vero?? :oops:
Eh, sì, se no come le lavi via le cisti staccate dall'insalata? :wink:
tidelady ha scritto:ma quindi non posso mettere il salame a mollo nell'amuchina :oops: :lol:
Ma se le arrostisci nel forno che problema c'è? 8)
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#958
Se lavi con l'amuchina devi poi sciacquare con l'acqua. In effetti anche il bicarbonato va sciacquato...Sai le volte che nell'insalata travavo tocchi interi di bicarbonato!?!?! Comunque ogni ginecologo dice la sua l'importante secondo me è di fidarsi del proprio e seguire i suoi consigli altrimenti si diventa matte! Per quanto riguarda il salame io me lo sono sognato per tutta la gravidanza e dicevo a mio marito che nonappena avessi partorito avrebbe dovuto portarmi un panino enorme con 1 kg di salame dentro!!!

#960
Cla' ha scritto:Voi siete fuori :lol: :lol: Tutte :lol: :lol: :lol: :lol:
però non sono così pazza sul sito segnalato da rondine c'è scritto:

Modalità di trasmissione attraverso i cibi:

Ingestione di carne cruda o cotta solo in parte, specialmente di suino, ovino o selvaggina. Toccarsi la bocca dopo aver manipolato carne cruda contaminata.



:lol: :lol: :lol: :lol: