La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6047
iale ha scritto:bambola... mi hai fatto sganasciare dalle risate!!! :lol: :lol:

scusa, però, non voglio mica ridere di te... :oops:
x fortuna che tuo marito ti ha svegliata e rassicurata!
Ridi ridi! Ridi pure! Che poi riderò anche io a tempo debito!!! :lol:
Stanotte mi sembrava l'incubo + brutto del mondo.... stamattina mi sembra particolarmente TRASH!!!
Immagine
Immagine

#6048
bamboladolly ha scritto: io stanottwe ho fatto un incubo sul parto....
Ero a casa di amici con mio marito, ad un certo punto mi sento un brufolo sul pancione, giallo.... (che schifo) così lo schiaccio pensando fosse pus...
Poi il brufolo si allarga sempre di + e forma un taglio in orizzontale sulla pancia, tipo cesareo ma + in alto, dal quale inizia ad uscire roba binca/gialla solida.... :?
Mi sdraio a terra mentre mio martio chiama l'ospedale dicendo che sto partorendo a casa... poi esce un piccolo alieno, tipo un polipetto... e
subito dopo una bimba (femmina, anche se il mio è maschio) e cade per terra.... :shock:
nel frattempo le luci si erano spente, così ho visto solo il polipo e non la bimba... :shock:
Fortunatamente mi lamentavo nel sonno e mio marito mi ha svegliata........ :oops:
Troppe puntate dei Visitors in tenera età :lol:

#6049
Emh, Bambola, cosa avevi mangiato ieri sera??
Io ho fatto i soliti esami di sangue e urine, ieri mattina, gli esiti me li danno il 24, giusto giusto il giorno della prossima visita... non vediamo l'ora di vedere i progressi!!
Dovremo ricordarci di portare la videocassetta per registrare il tutto, sperando di avere qualche buona inquadratura del piccolino in primo piano, la scorsa volta si e' fatto desiderare e per riprendere il visino il gine mi ha distrutto pancia e parti basse!!
Immagine

#6050
bamboladolly ha scritto:io stanottwe ho fatto un incubo sul parto....
Ero a casa di amici con mio marito, ad un certo punto mi sento un brufolo sul pancione, giallo.... (che schifo) così lo schiaccio pensando fosse pus...
Poi il brufolo si allarga sempre di + e forma un taglio in orizzontale sulla pancia, tipo cesareo ma + in alto, dal quale inizia ad uscire roba binca/gialla solida.... :?
Mi sdraio a terra mentre mio martio chiama l'ospedale dicendo che sto partorendo a casa... poi esce un piccolo alieno, tipo un polipetto... e
subito dopo una bimba (femmina, anche se il mio è maschio) e cade per terra.... :shock:
nel frattempo le luci si erano spente, così ho visto solo il polipo e non la bimba... :shock:
Fortunatamente mi lamentavo nel sonno e mio marito mi ha svegliata........ :oops:
Basta peperonata alla sera!!! Non ti fa mica bene sai :D
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#6051
Erika ha scritto:Emh, Bambola, cosa avevi mangiato ieri sera??
Io ho fatto i soliti esami di sangue e urine, ieri mattina, gli esiti me li danno il 24, giusto giusto il giorno della prossima visita... non vediamo l'ora di vedere i progressi!!
Dovremo ricordarci di portare la videocassetta per registrare il tutto, sperando di avere qualche buona inquadratura del piccolino in primo piano, la scorsa volta si e' fatto desiderare e per riprendere il visino il gine mi ha distrutto pancia e parti basse!!
quando ce l'hai la visita?
che bello anch'io voglio rivedere la mia piccola!!! :cry:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#6052
lako ha scritto:Ciao a tutte le mamme!
Ieri ho avuto l'ecografia morfologica e il fagiolo ha raggiunto quota 20 cm circa per ben 250 grammi (quindi i 5 chili che ho preso sono tutti i miei... :shock: :roll: ). Fortunatamente sembra tutto a posto, cuore cervello e tutto il resto! :D Ci ha fatto anche l'ecografia in 3D e sembra proprio ET, speriamo che migliori...!
Non siamo riusciti comunque a mantenere fede ai nostri propositi, e quando il gine ci ha chiesto se volevamo conoscere il sesso, con una certezza del 90%, abbiamo detto "ce lo scriva in un foglietto, poi valutiamo se vederlo... :wink: ) Manco a dirlo abbiamo fatto appena in tempo a salire in macchina e abbiamo sbirciato, contrariamente alla prima impressione è .....UNA BIMBA!!
Il babbo è rimasto un po' traumatizzato, il problema maggiore è stato: e ora con chi gioco a calcio..? Comunque ha già tenuto a precisare che almeno fino ai 20 anni la SUA principessa dovrà rimanere barricata in casa e potrà essere fidanzata solo con il babbo... :shock: Cominciamo bene!
che bella la morfologica :) si vedono un sacco di cose!!
io prima del 15/12 non farò nessuna ecografia perchè quella della 31ma settimana me l'ha anticipata alla 27ma
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#6053
EWOK ha scritto:
Erika ha scritto:Emh, Bambola, cosa avevi mangiato ieri sera??
Io ho fatto i soliti esami di sangue e urine, ieri mattina, gli esiti me li danno il 24, giusto giusto il giorno della prossima visita... non vediamo l'ora di vedere i progressi!!
Dovremo ricordarci di portare la videocassetta per registrare il tutto, sperando di avere qualche buona inquadratura del piccolino in primo piano, la scorsa volta si e' fatto desiderare e per riprendere il visino il gine mi ha distrutto pancia e parti basse!!
quando ce l'hai la visita?
che bello anch'io voglio rivedere la mia piccola!!! :cry:
L'abbiamo il 24 e stiamo contando le ore!! Mi devo ricordare di domandargli info per l'epidurale e la donazione del cordone ombelicale
Immagine

#6054
anche io ho fatto la morfologica
da privato il 12 e in ospedale il 13 ottobre

Il bimbetto è quasi ok ma il mio pesa molto di + rispetto alla bimba di lako, pesa 380 gr., quanto è lungo non lo so! Da dove si vede?
Hanno riscontrato una dilatazione delle pelvi renali che potrebbe (in futuro) creare problemi di reflusso. Cmq dicono di non preoccuparsi, ci consigliano un'altra ecografia alla 28 settimana.
Inoltre mi hanno diagnosticato un 30% in + di possibilità di avere problemi di gestosi. Quindi devo controllare spesso la pressione, fare frequenti analisi delle urine e vedere se ho eccessiva ritenzione idrica.

La gravidanza fino ad ora è stata ottima, speriamo che nonostante questi problemini, proceda bene fino alla fine!
Immagine

#6055
EWOK ha scritto:
Lorena ha scritto:Noi abbiamo lo Streety di Bebè Confort, la navicella è lunga ma forse più strettina di molte altre.
Anche noi abbiamo preso quello per la cucciola :) ci sembrava quello che diventava più piccolo di tutti una volta chiuso.
tu come ti trovi? che colore l'hai preso? Io ho fatto scegliere al marito... rosso :)
Oxigen red!
E' il più piccolo e leggero! Una piuma! Solo fate attenzione al sistema di chiusura... si è già rotta due volte la striscetta di plastica che serve per piegare il passeggino. Se hai presente il sistema di chiusura... è il numero 3. Me l'ahho riparato senza spese la prima volta e con le spese di trasporto la seconda, dandomi in sostituzione un Loola... bello, ma pesantissimo e ingombrante rispetto allo Streety, che è super maneggevole, davvero lo usi con una sola mano. Una volta che ti abitui a quello gli altri ti sembrano tutti più ingombranti e meno pratici.
Immagine
Immagine

#6056
lako ha scritto:Ieri ho avuto l'ecografia morfologica e il fagiolo ha raggiunto quota 20 cm circa per ben 250 grammi (quindi i 5 chili che ho preso sono tutti i miei... :shock: :roll: ).
Devi calcolare anche il peso del liquido e della placenta (la mia pesava 500g) ma a 5 kg non ci arrivi, cmq!

Una curiosità che avevo già scritto in passato. Il gine ci aveva detto che la lunghezza al momento della morfologica è circa la metà di quella della nascita. B. era di 25 cm ed è nata di 52!

(Poi questa corrispondenza si perde con il passare delle settimane)
Immagine
Immagine

#6057
Ciao Mamme!
La mia morfologica è stata fatta a 19 settimane esatte, se non erro, perky tu sei un pochino più avanti e in questo periodo i bimbi fanno oltre 50 grammi a settimana, quindi direi che come pesi ci possiamo stare entrambe.... poi le bambine di solito sono più mingherline!? :D
La misura della lunghezza il gine me l'ha indicata come molto approssimativa e non più rilevante in questa fase, dove interessa principalmente il peso.
Parlando di peso.... io sono partita sottopeso di circa 5 kg, quindi probabilmente all'inizio ho compensato... tra l'altro ho anche avuto pochissime nausee, però devo comunque darmi una regolata, perchè se continuo così divento una balenottera! :?
Avete consigli su come saziare questa fame atavica senza esplodere? :wink:

#6058
se può servire.... :wink:

L'altezza fetale si calcola in genere moltiplicando per sei la lunghezza del femore in cm ed aggiungendo quattro.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6059
19 settimane? Io l'ho fatta alla 21a, sapevo essere questa la settimana "giusta" per la morfologica.
Al me il gine il peso l'ha detto per la prima volta all'8° mese dicendomi che se pure nasceva la sera stessa, ormai era a posto perchè il peso era sufficiente.

Partendo sottopeso è normale prendere kg velocemente, è successo anche a me. Io dal 7° mese ho seguito la dieta del centro diabetico pur non avevndo fortunatamente sviluppato il diabete (l'ho spedita a molti, qui) e pur mangiando di più sono ingrassata meno. Alla fine sono arrivata a + 14 kg. Semmai avessi la fortuna di affrontare una nuova gravidanza penso che la seguirei dall'inizio per prendere meno.
Immagine
Immagine

#6060
Ciao Lorena, se non ho capito male, la morfologica si può fare dalla 19 alla 23...
A proposito della dieta di cui parli, non è che potresti inviarla anche a me?
Di questo passo potrei arrivare ben oltre i 14 kg!! :oops: 8)